ISTITUTO AUTONOMO PER LE CASE POPOLARI
DELLA PROVINCIA DI NAPOLI
Servizi generali

Napoli, via D. Morelli n. 75
Tel. 081/7973111, fax 081/7973238
Avviso di bando di gara per licitazione privata (decreto
legislativon. 157/95 come mod. ed int. dal decreto legislativo n.
65/2000)

(GU Parte Seconda n.297 del 22-12-2001)

      1.Amministrazione aggiudicatrice: Istituto per le Case Popolari 
 della Provincia di Napoli, via D. Morelli n. 75, 80121 Napoli, tel. 
 081/7973111, fax 081/7973238. 
      2. Servizio di pulizia degli immobili ed aree comuni ad essi 
 annessi nei rioni di proprieta' dell'ente cat.: 14, C.P.C. n. 874, 
 importo a base d'asta a L. 170.000.000 ( Euro 87.797,6728). 
      3. Luogo di esecuzione: Napoli, rione C. Colombo via 
 Protopisani, rione Marianella via dell'Abbondanza. 
      4.a)Appalto riservato a soggetto autorizzato all'esercizio 
 dell'attivita' di pulizia, disinfezione, disinfestazione, di cui alla 
 legge n. 82/94 e decreto n. 274/97; b)norme in materia: decreto 
 legislativo n. 157/95 e s.m.i. 
    5. L'appalto non e' suddiviso in lotti. 
    6. Saranno invitate a presentare offerta almeno cinque imprese. 
    7. Divieto di varianti. 
    8. Durata del contratto: 1 anno. 
    9. Divieto di raggruppamento temporaneo di imprese. 
      10. Procedura di aggiudicazione: procedura ristretta 
 (licitazione privata) ai sensi dell'art. 10 del decreto legislativo 
 n. 157/95 e s.m.i.; a) ricorso alla procedura accelerata, comma 8, 
 art. 10 del decreto legislativo n. 157/95 e s.m.i. per l'urgenza di 
 garantire l'esecuzione del servizio; b) termine ultimo per la 
 ricezione delle domande di partecipazione: 11 gennaio 2002; c) 
 indirizzo per l'invio delle domande: Settore servizi generali 
 I.A.C.P. Napoli, via D. Morelli n. 75, 80121 Napoli; d)le domande 
 vanno redatte in lingua italiana. 
      11. Termine di presentazione delle offerte: venti giorni dalla 
 data di spedizione della lettera d'invito. 
      12. Cauzione provvisoria: 2% dell'importo a base d'asta; 
 cauzione definitiva: 10% dell'importo a base d'asta. 
  13. Requisiti di ammissibilita' alla partecipazione: 
 a)presentazione, a pena di esclusione, di dichiarazione resa, ai 
 sensi del decreto del Presidente della Repubblica n. 445/2000 nella 
 quale il legale rappresentante della ditta attesti sotto la propria 
 responsabilita': l'iscrizione da almeno cinque anni alla C.C.I.A.A. o 
 al corrispondente albo delle imprese artigiano per le attivita' 
 inerenti i servizi di pulizia o, per le imprese non residenti in 
 Italia, nel registro professionale dello Stato di appartenenza; 
 l'inesistenza di alcune delle condizioni di cui al primo comma, lett. 
 a), b), c), d), e), f), dell'art. 12 del decreto legislativo n. 
 157/95 e s.m.i.; inesistenza della forme di controllo o di 
 collegamento a norma dell'art. 2359 del Codice civile con altri 
 soggetti partecipanti alla gara; di essere in regola con quanto 
 previsto dalla legge n. 575/65 decreto legislativo n. 490/94 dal 
 decreto del Presidente della Repubblica n. 252/98 cosi' come 
 richiamato dall'art. 12 del decreto legislativo n. 157/95 e s.m.i.; 
 b) presentazione di due referenze bancarie; c)dichiarazione resa dal 
 legale rappresentante della ditta attestante: il volume di affari 
 dell'impresa, al netto di I.V.A., realizzato mediamente nel triennio 
 1998/99/2000 di valore non inferiore complessivamente a L. 
 1.500.000.000; descrizione della struttura operativa dell'impresa che 
 comunque deve avere impiegato mediamente nell'ultimo triennio, non 
 meno di trenta dipendenti; aver svolto nell'ultimo triennio, il 
 servizio di pulizia per conto di enti Pubblici, ovvero primarie 
 aziende specificandone i contraenti e gli importi relativi per una 
 globale somma non inferiore a L. 1.000.000.000; di essere in possesso 
 della certificazione di qualita' secondo le norme della serie UNI EN 
 ISO 9001 o 9002, rilasciata da un ente di certificazione accreditato. 
      14.L'appalto sara' aggiudicato ai sensi dell'art.23, primo 
 commaa)del decreto legislativo n. 157/95 e anche in presenza di una 
 sola offerta regolare. 
      15. E' fatta salva la verifica delle offerte anormalmente basse 
 ai sensi dell'art. 25 del decreto legislativo n. 157/95 e s.m.i. 
      16. E' fatta salva altresi' la potesta' di revoca del bando e 
 degli atti successivi in via di autotutela, nei modi di legge, da 
 parte dell'ente appaltante fin quando non sia intervenuta 
 l'aggiudicazione dell'appalto senza nessun onere a carico 
 dell'amministrazione in favore di alcuno. 
      17.Il presente bando e' stato inviato all'U.P.U.C.E. in data: 10 
 dicembre 2001. 
                   Il dirigente servizi generali: dott. Rosa Percuoco.
C-35119 (A pagamento). 
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.