COMUNE DI CESENA
Settore edilizia pubblica

(GU Parte Seconda n.297 del 22-12-2001)

                        Bando di asta pubblica                        
                                                                      
      1.Comune di Cesena, piazza del Popolo n. 10, 47023 Cesena (FC), 
 tel. 0547/356111 fax 0547/356457 - I lavori verranno eseguiti in 
 Cesena - Lavori di recupero ed adeguamento funzionale dei laboratori 
 ex Comandini (Palazzo Guidi). Importo complessivo dei lavori a base 
 d'asta Euro 1.050.421,69 (L. 2.033.900.000) di cui Euro 12.911,42 (L. 
 25.000.000) per oneri di sicurezza, non soggetti a ribasso cat. prev. 
 OG2, opere murarie ed affini, fino all'importo di Euro 780.314,73 (L. 
 1.510.900.000). Ulteriori parti: OG11, lavori sottoposti alla 
 disciplina di cui alla legge n. 46/90, obbligatoria fino a Euro 
 270.106,96 (L. 523.000.000). 
      2. Termine di esecuzione lavori: giorni seicento naturali 
 successivi e continui decorrenti dalla data del verbale di consegna 
 lavori. 
      3. Copia degli elaborati progettuali, comprendenti il piano di 
 sicurezza, i modelli di dichiarazione da presentare per la gara 
 dovranno essere ritirati, previa prenotazione telefonica, presso la 
 Copisteria Gabellini S.r.l. , via Mura Ponente n. 5, Cesena, tel. 
 0547/22579 con versamento delle spese di riproduzione. E' 
 obbligatorio il sopralluogo sul cantiere previa prenotazione 
 telefonica al n. 0547/356561. 
      4. Termine perentorio di presentazione dell'offerta: ore 13 del 
 28 gennaio 2002. Indirizzo: Comune di Cesena, Ufficio contratti, 
 piazza del Popolo n. 10, 47023 Cesena (FC). L'offerta deve essere 
 redatta in lingua italiana secondo le modalita' contenute nel bando 
 integrale. 
      5. L'asta pubblica avra' luogo il giorno 29 gennaio 2002 alle 
 ore 9,30 presso la Residenza comunale. 
      6. Cauzioni: pari al 2% dell'importo a base di gara, o all'1% 
 per le imprese di cui all'art. 8, comma 1-quater, legge n. 109/94 
 prestate nelle forme di legge a garanzia: della conformita' delle 
 dichiarazioni rese in sede di gara; della costituzione della cauzione 
 definitiva; della sottoscrizione del contratto. Ai sensi dell'art. 
 103 decreto del Presidente della Repubblica n. 554/99 si richiedera' 
 polizza 'contractors all risks' per Euro 2.324.056,05 (L. 
 4.500.000.000). 
      7. I lavori sono finanziati con mutuo della Cassa Depositi e 
 Prestiti. 
      8.Soggetti ammessi alla gara: concorrenti di cui all'art. 10, 
 comma 1, legge n. 109/94 e s.m., costituiti da imprese singole o 
 imprese riunite o consorziate ai sensi degli artt. 93, 94, 95, 96 e 
 97 del decreto del Presidente della Repubblica n. 554/99 ovvero da 
 imprese che intendono riunirsi o consorziarsi ai sensi dell'art. 13, 
 comma 5, legge n. 109/94 nonche' concorrenti con sede negli stati 
 aderenti alla CEE alle condizioni previste dal comma 11-bis dell'art. 
 8 della legge n. 109/94. 
      9. Per partecipare alla gara i concorrenti devono essere esenti 
 dalle cause di esclusione di cui all'art. 75 del regolamento e devono 
 possedere l'attestazione rilasciata da SOA o, in alternativa, i 
 requisiti di cui all'art. 31 del decreto del Presidente della 
 Repubblica n. 34/2000 in misura non inferiore a quanto previsto dal 
 med. art. 31, comma 1 e 2. 
      10.Termine di validita' dell'offerta: centottanta giorni dalla 
 data della gara. 
      11. Il contratto, a misura, verra' aggiudicato con il criterio 
 del prezzo piu' basso, inferiore a quello posto a base d'asta, ai 
 sensi dell'art. 21, comma 1, della legge n. 109/94 e precisamente con 
 il criterio del prezzo piu' basso determinato mediante ribasso 
 sull'elenco prezzi posto a base di gara. 
      12. Altre informazioni: si procedera' all'esclusione automatica 
 delle offerte anomale in applicazione dell'art. 21, comma 1-bis, 
 della legge n. 109/94; si procedera' all'aggiudicazione anche in 
 presenza di una sola offerta valida; in caso di offerte uguali si 
 procedera' per sorteggio; l'offerta, a pena di esclusione, dovra' 
 essere corredata di tutti i documenti indicati nel bando integrale; 
 sono escluse le offerte pervenute in piego non integro come pure 
 quelle non conformi alle prescrizioni riportate nel bando e agli 
 allegati, parte integrante del bando; responsabile del procedimento 
 e' l'arch. Gualtiero Bernabini, tel. 0547/356381. Il bando integrale, 
 con le relative note e gli allegati, e' consultabile presso il sito 
 internet: www.comune.cesena.fc.it 
 
     Cesena, 3 dicembre 2001 
                         Il dirigente e RUP: arh. Gualtiero Beranbini.
C-35120 (A pagamento). 
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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