COMUNE DI VENARIA REALE
(Provincia di Torino)
Area Welfare

(GU Parte Seconda n.50 del 1-3-2003)

 Bando di gara - Pubblico incanto: 'servizio di trasportoper la terza 
                  eta' con navetta circolare urbana'                  
                                                                      
      1. Amministrazione aggiudicatrice: Comune di Venaria Reale,
 piazza Martiri della Liberta' n. 1, 10078 Venaria Reale (TO), tel.
 011/4072459, telefax 011/4072458. 2. Procedura di aggiudicazione e
 tipologia del servizio: a)procedura di aggiudicazione: pubblico
 incanto ai sensi decreto legislativo n. 157/95 artt. 6, comma 1,
 lett. a)e 23, comma 1, lett. a)con aggiudicazione al prezzo
 giornaliero piu' basso; b)l'importo a base di gara e' stabilito in
 Euro 131.147,80 oltre I.V.A. pari a Euro 13.114,78 per un importo
 complessivo di Euro 144.262,58; non sono ammesse offerte in aumento;
 aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta, purche' valida;
 c)procedura accelerata: no; d)forma del servizio: servizio privato di
 trasporto per la terza eta' con navetta circolare urbana da
 effettuare sul territorio comunale, con le modalita' del servizio di
 noleggio con conducente per trasporto persone, con veicoli adibiti a
 uso di terzi. 3. Luogo, natura, quantita' del servizio, possibilita'
 di offerte parziali: a)luogo: Venaria Reale; b)natura: trasporto di
 persone; c)entita': impiego di un autobus da 16 posti nei giorni
 feriali dell'anno con esclusione del sabato con orario diurno diviso;
 d)offerte parziali: n. 4. Documentazione: la documentazione e'
 disponibile presso l'Area Welfare, via Goito n. 4, 10078 Venaria
 Reale, tel. 011/4072459, fax 011/4072458. 5. Offerte: il plico, pena
 esclusione: dovra' essere sigillato con ceralacca e firmato sui lembi
 di chiusura dal titolare dell'impresa o legale rappresentante; dovra'
 riportare la dicitura: pubblico incanto per la 'fornitura di
 trasporto per la terza eta' con navetta circolare urbana'; dovra'
 pervenire per mezzo del Servizio postale di Stato o agenzia di
 recapito o in auto prestazione, presso l'Ufficio protocollo; e'
 esclusa la consegna a mano di plichi non affrancati dall'ufficio
 postale; indirizzo: Comune di Venaria Reale, piazza Martiri della
 Liberta' n. 1, 10078 Venaria Reale (TO), Ufficio protocollo;
 l'offerta dovra' essere redatta con le modalita' indicate art. 23
 capitolato parte speciale; lingua: italiana. 6. Termine ricezione:
 ore 12 a.m. del giorno 15 aprile 2003. 7. Seduta di gara: a)persone
 ammesse rappresentanti dei concorrenti ovvero soggetti, uno per ogni
 concorrente, muniti di specifica delega loro conferita dai suddetti
 legali rappresentanti; b)data e luogo: ore 10 del 16 aprile 2003
 presso la Sala C.I.E., via Goito n. 4, piano II, Venaria Reale (TO).
 8. Cauzione ed altre forme di garanzia richieste: a) cauzione
 provvisoria: 5% del prezzo a base di gara, restituita dopo
 l'aggiudicazione; b)cauzione definitiva: 10% dell'importo netto
 contrattuale; entrambe costituite ai sensi art. 1, legge n. 348/82.
 9. Finanziamento e pagamenti: a) finanziamento: con fondi propri del
 Comune; b)pagamenti: i pagamenti avverranno nei termini e con le
 modalita' di cui art. 30 capitolato speciale d'appalto. 10. Requisiti
 per la partecipazione alla gara: possono partecipare alla gara tutte
 le imprese iscritte nel registro delle imprese presso le C.C.I.A.A. o
 in analogo registro in caso di imprese straniere (art. 12, decreto
 legislativo n. 65/00) nonche' A.T.I. (art. 9, decreto legislativo n.
 65/00); a pena esclusione dalla gara l'impresa partecipante dovra'
 presentare la seguente documentazione: 1) domanda di partecipazione:
 la domanda dovra' contenere le seguenti dichiarazioni rese dal legale
 rappresentante dell'impresa o da persona munita dei necessari poteri
 di firma, ai sensi art. 38, decreto del Presidente della Repubblica
 n. 445/00, unitamente a copia fotostatica di un valido documento
 d'identita' del sottoscrittore o con firma autenticata nei modi di
 legge attestanti quanto segue: a)di non trovarsi in alcuna delle
 situazioni causa di esclusione dalla gara, elencate art. 12, comma 1,
 lett. a), b), c), d), e), f)decreto legislativo n. 157/95 cosi' come
 sostituito art. 10, comma 1, decreto legislativo n. 65/00; b)che
 l'impresa e' iscritta nel registro delle imprese presso la C.C.I.A.A.
 o in analogo registro in caso di imprese straniere (art. 10, decreto
 legislativo n. 157/95 e s.m.i.); c)di non trovarsi nelle condizioni
 previste art. 10, legge n. 575/65 (disposizioni antimafia); d)di
 essere in possesso dei seguenti requisiti: avere prestato servizio
 analogo o assimilato a quello della gara negli ultimi tre anni, per
 un importo complessivo non inferiore a Euro 156.000,00 I.V.A.
 esclusa; avere un parco mezzi adeguato all'espletamento del servizio
 (gli automezzi dovranno essere muniti di dispositivi atti a ridurre i
 carichi inquinanti); avere proprio personale assunto nelle forme
 previste dalla legge, in numero sufficiente a copertura di eventuali
 sostituzioni, in possesso della prescritta abilitazione professionale
 e di idoneita' morale; 2) scheda tecnica dell'automezzo impiegato e
 degli eventuali automezzi in sostituzione; 3) copia del capitolato
 speciale firmato in ogni pagina, per presa visione e incondizionata
 accettazione di tutte le condizioni e prescrizioni in esse contenute,
 dal legale rappresentante dell'impresa o da persona munita dei
 necessari poteri di firma, ai sensi art. 38, decreto del Presidente
 della Repubblica n. 445/00, unitamente a copia fotostatica di un
 valido documento d'identita' del sottoscrittore o con firma
 autenticata nei modi di legge; 4) certificato di conformita' del
 sistema di qualita' alle norme UNI EN ISO 9000 o equipollenti,
 rilasciato da ente accreditato sulla base delle vigenti norme in
 materia; 5) deposito cauzionale provvisorio, secondo le modalita'
 fissate art. 2 presente capitolato. Ferma restando la facolta' del
 privato di scegliere la forma della cauzione, a pena di esclusione,
 in caso di polizza fidejussoria o assicurativa, dovra' inoltre essere
 previsto che: 1) la garanzia operi a prima richiesta; 2) senza che il
 garante possa sollevare eccezione alcuna; 3) con l'obbligo di
 versare, nelle casse pubbliche entro un termine preciso, le somme
 richieste; 6) domicilio e numero di fax della ditta partecipante,
 nonche' nominativo del responsabile dell'appalto del servizio in
 oggetto; a pena di esclusione in caso di R.T.I. la documentazione di
 cui punti 1., 2., 3., 4., 6. dovra' essere presentata da tutte le
 imprese del raggruppamento. 11. Varianti: no. 12. Subappalto: no. 13.
 Altre indicazioni: informazioni: presso Area Welfare del Comune di
 Venaria Reale, signora Livia Valcavi, tel. 011/4072459 dalle ore 9
 alle 12 dal lunedi' al venerdi'. 14. Avviso preinformazione nella
 G.U.C.E.: n. 15. Data spedizione bando all'U.P.U.C.E.: 21 febbraio
 2003.
                Il dirigente F. F. dell'Area Welfare:                 
                           Ornella Fantini                            
                                                                      
C-4434 (A pagamento).
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