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Bando di gara - Pubblico incanto: 'servizio di trasportoper la terza eta' con navetta circolare urbana' 1. Amministrazione aggiudicatrice: Comune di Venaria Reale, piazza Martiri della Liberta' n. 1, 10078 Venaria Reale (TO), tel. 011/4072459, telefax 011/4072458. 2. Procedura di aggiudicazione e tipologia del servizio: a)procedura di aggiudicazione: pubblico incanto ai sensi decreto legislativo n. 157/95 artt. 6, comma 1, lett. a)e 23, comma 1, lett. a)con aggiudicazione al prezzo giornaliero piu' basso; b)l'importo a base di gara e' stabilito in Euro 131.147,80 oltre I.V.A. pari a Euro 13.114,78 per un importo complessivo di Euro 144.262,58; non sono ammesse offerte in aumento; aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta, purche' valida; c)procedura accelerata: no; d)forma del servizio: servizio privato di trasporto per la terza eta' con navetta circolare urbana da effettuare sul territorio comunale, con le modalita' del servizio di noleggio con conducente per trasporto persone, con veicoli adibiti a uso di terzi. 3. Luogo, natura, quantita' del servizio, possibilita' di offerte parziali: a)luogo: Venaria Reale; b)natura: trasporto di persone; c)entita': impiego di un autobus da 16 posti nei giorni feriali dell'anno con esclusione del sabato con orario diurno diviso; d)offerte parziali: n. 4. Documentazione: la documentazione e' disponibile presso l'Area Welfare, via Goito n. 4, 10078 Venaria Reale, tel. 011/4072459, fax 011/4072458. 5. Offerte: il plico, pena esclusione: dovra' essere sigillato con ceralacca e firmato sui lembi di chiusura dal titolare dell'impresa o legale rappresentante; dovra' riportare la dicitura: pubblico incanto per la 'fornitura di trasporto per la terza eta' con navetta circolare urbana'; dovra' pervenire per mezzo del Servizio postale di Stato o agenzia di recapito o in auto prestazione, presso l'Ufficio protocollo; e' esclusa la consegna a mano di plichi non affrancati dall'ufficio postale; indirizzo: Comune di Venaria Reale, piazza Martiri della Liberta' n. 1, 10078 Venaria Reale (TO), Ufficio protocollo; l'offerta dovra' essere redatta con le modalita' indicate art. 23 capitolato parte speciale; lingua: italiana. 6. Termine ricezione: ore 12 a.m. del giorno 15 aprile 2003. 7. Seduta di gara: a)persone ammesse rappresentanti dei concorrenti ovvero soggetti, uno per ogni concorrente, muniti di specifica delega loro conferita dai suddetti legali rappresentanti; b)data e luogo: ore 10 del 16 aprile 2003 presso la Sala C.I.E., via Goito n. 4, piano II, Venaria Reale (TO). 8. Cauzione ed altre forme di garanzia richieste: a) cauzione provvisoria: 5% del prezzo a base di gara, restituita dopo l'aggiudicazione; b)cauzione definitiva: 10% dell'importo netto contrattuale; entrambe costituite ai sensi art. 1, legge n. 348/82. 9. Finanziamento e pagamenti: a) finanziamento: con fondi propri del Comune; b)pagamenti: i pagamenti avverranno nei termini e con le modalita' di cui art. 30 capitolato speciale d'appalto. 10. Requisiti per la partecipazione alla gara: possono partecipare alla gara tutte le imprese iscritte nel registro delle imprese presso le C.C.I.A.A. o in analogo registro in caso di imprese straniere (art. 12, decreto legislativo n. 65/00) nonche' A.T.I. (art. 9, decreto legislativo n. 65/00); a pena esclusione dalla gara l'impresa partecipante dovra' presentare la seguente documentazione: 1) domanda di partecipazione: la domanda dovra' contenere le seguenti dichiarazioni rese dal legale rappresentante dell'impresa o da persona munita dei necessari poteri di firma, ai sensi art. 38, decreto del Presidente della Repubblica n. 445/00, unitamente a copia fotostatica di un valido documento d'identita' del sottoscrittore o con firma autenticata nei modi di legge attestanti quanto segue: a)di non trovarsi in alcuna delle situazioni causa di esclusione dalla gara, elencate art. 12, comma 1, lett. a), b), c), d), e), f)decreto legislativo n. 157/95 cosi' come sostituito art. 10, comma 1, decreto legislativo n. 65/00; b)che l'impresa e' iscritta nel registro delle imprese presso la C.C.I.A.A. o in analogo registro in caso di imprese straniere (art. 10, decreto legislativo n. 157/95 e s.m.i.); c)di non trovarsi nelle condizioni previste art. 10, legge n. 575/65 (disposizioni antimafia); d)di essere in possesso dei seguenti requisiti: avere prestato servizio analogo o assimilato a quello della gara negli ultimi tre anni, per un importo complessivo non inferiore a Euro 156.000,00 I.V.A. esclusa; avere un parco mezzi adeguato all'espletamento del servizio (gli automezzi dovranno essere muniti di dispositivi atti a ridurre i carichi inquinanti); avere proprio personale assunto nelle forme previste dalla legge, in numero sufficiente a copertura di eventuali sostituzioni, in possesso della prescritta abilitazione professionale e di idoneita' morale; 2) scheda tecnica dell'automezzo impiegato e degli eventuali automezzi in sostituzione; 3) copia del capitolato speciale firmato in ogni pagina, per presa visione e incondizionata accettazione di tutte le condizioni e prescrizioni in esse contenute, dal legale rappresentante dell'impresa o da persona munita dei necessari poteri di firma, ai sensi art. 38, decreto del Presidente della Repubblica n. 445/00, unitamente a copia fotostatica di un valido documento d'identita' del sottoscrittore o con firma autenticata nei modi di legge; 4) certificato di conformita' del sistema di qualita' alle norme UNI EN ISO 9000 o equipollenti, rilasciato da ente accreditato sulla base delle vigenti norme in materia; 5) deposito cauzionale provvisorio, secondo le modalita' fissate art. 2 presente capitolato. Ferma restando la facolta' del privato di scegliere la forma della cauzione, a pena di esclusione, in caso di polizza fidejussoria o assicurativa, dovra' inoltre essere previsto che: 1) la garanzia operi a prima richiesta; 2) senza che il garante possa sollevare eccezione alcuna; 3) con l'obbligo di versare, nelle casse pubbliche entro un termine preciso, le somme richieste; 6) domicilio e numero di fax della ditta partecipante, nonche' nominativo del responsabile dell'appalto del servizio in oggetto; a pena di esclusione in caso di R.T.I. la documentazione di cui punti 1., 2., 3., 4., 6. dovra' essere presentata da tutte le imprese del raggruppamento. 11. Varianti: no. 12. Subappalto: no. 13. Altre indicazioni: informazioni: presso Area Welfare del Comune di Venaria Reale, signora Livia Valcavi, tel. 011/4072459 dalle ore 9 alle 12 dal lunedi' al venerdi'. 14. Avviso preinformazione nella G.U.C.E.: n. 15. Data spedizione bando all'U.P.U.C.E.: 21 febbraio 2003. Il dirigente F. F. dell'Area Welfare: Ornella Fantini C-4434 (A pagamento).