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Procedura ristretta accelerata 1. Ente appaltante: Azienda U.S.S.L. n. 8, telefono 039/59161, fax 039/5916420. 2. Categoria di servizio e descrizione, numero CPC: progettazione esecutiva - contabilizzazione e direzione lavori, per opere di edilizia sanitaria per un importo pari a lire 15 miliardi categoria 12, all. 1/A 867 CPC. 3. Luogo di consegna: Azienda U.S.S.L. n. 8, 22055 Merate (Como), largo San L. Mandic, n. 1. 4. a) Riservato a: ingegneri, architetti singoli o associati, societa' di ingegneria iscritti negli ordini professionali; b) per le societa' obbligo di: indicazione dei nominativi e qualifiche dei professionisti incaricati. 5. Divisione in lotti: non sono ammesse offerte per progetti parziali. 6. Numero degli invitati: minimo numero cinque. 7. Varianti: sono vietate varianti non autorizzate rispetto allo 'Studio di fattibilita'' e sono vietate varianti in corso di opera se dovute a insufficiente progettazione. 8. Durata del contratto: a) progettazione esecutiva mesi cinque; b) direzione lavori presunti mesi quarantadue. 9. Forma giuridica del raggruppamento di imprenditori: non e' richiesta nessuna specifica forma legale, ma ciascun candidato dovra' assumere la responsabilita' congiunta e solidale del contratto. 10. Procedura di gara: a) la gara sara' condotta con la procedura ristretta accelerata ai sensi dell'art. 20 della Direttiva CEE n. 50/92; b) data limite per il ricevimento delle richieste di partecipazione: ore 12 del 27 marzo 1995. c) indirizzo: Azienda U.S.S.L. n. 8 - 22055 Merate (Como), largo San Leopoldo Mandic, n. 1; d) lingua: italiana. 11. Termine per l'invio degli inviti a partecipare: 7 aprile 1995. 12. Garanzie: l'aggiudicatario dovra' costituire fidejussione bancaria o assicurativa pari al 20% del costo totale delle opere, a copertura dei maggiori oneri dovuti ad eventuali varianti necessarie per rimediare a carenze progettuali. La fidejussione, a pena di esclusione, non deve essere sottoposta a scadenza diversa e/o anticipata rispetto all'ultimazione dell'opera. L'aggiudicatario dovra' inoltre costituire cauzione definitiva pari al 5% del costo delle opere, a garanzia dell'adempimento di tutte le obbligazoini del contratto. 13. Condizioni minime di partecipazione: a) documentata esecuzione di progettazione globale fatturata negli anni 1992-1993-1994 di almeno 1.500.000.000; b) documentata esecuzione di progettazione globale fatturata negli anni 1992-1993-1994 di opere in campo sanitario pari a complessive L. 500.000.000. Almeno uno dei servizi dovra' includere la direzione lavori. 14. Criteri per l'aggiudicazione: l'aggiudicazione avverra' ai sensi dell'art. 36, primo comma, lettera B della Direttiva CEE 50/92. In caso di offerte uguali si procedera' ai sensi del R.D. 23 maggio 1924 n. 827 all'art. 77, primo e secondo comma. Qualora il miglioramento economico dell'offerta non fosse possibile, in quanto in contrasto con le norme di cui alla legge 155/89 art. 4 comma 12 bis, la gara verra' aggiudicata alla ditta o professionista che risulti avere documentato il maggior importo attinente al fatturato di attivita' di ingegneria nel settore socio-sanitario negli esercizi 1992-1993-1994. 15. Altre informazioni: Procedura ristretta accelerata. Composizione dell'opera: 1) nuova costruzione: classe I cat. C opere edili L. 1.680.000.000; classe I cat. F cementi armati L. 1.120.000.000; classe III cat. B impianti meccanici (condizionamento, riscaldamento, gas medicali, ecc.) L. 1.008.000.000; classe III cat. C impianti elettrici L. 1.120.000.000; classe III cat. A impianti idro-sanitari L. 672.000.000, per un totale di L. 5.600.000.000; 2) opere di completamento/ristrutturazione: classe I cat. C opere edili L. 1.870.000.000; classe III cat. B impianti meccanici (condizionamento, riscaldamento, gas medicali, ecc.) L. 467.500.000; classe III cat. C impianti elettrici L. 1.402.500.000; classe III cat. A impianti idro-sanitari L. 935.000.000, per un totale di L. 4.675.000.000. Costo totale opere L. 10.275.000.000. I.V.A. 9% L. 925.000.000. Totale complessivo L. 11.200.000.000. 3) Arredi, sistema informativo, apparecchiature sanitarie e spese tecniche: L. 3.800.000.000. Totale generale (I.V.A. inclusa) L. 15.000.000.000. Finanziamento attribuito L. 15.000.000.000 in attuazione del piano straordinario degli investimenti in sanita' di cui alla legge n. 67/1988 ed al D.M. 321/1989. 16. Data di invio del bando: 2 marzo 1995. 17. Data di ricevimento del bando: 2 marzo 1995. Il direttore generale: dott. Riccardo Piccolo. C-4745 (A pagamento).