AZIENDA SANITARIA U.S.L. N. 3
Lagonegro (PZ), via Piano dei Lippi

(GU Parte Seconda n.60 del 13-3-1999)

     Avviso di gara per procedura ristrettaLicitazione privata -      
                         Procedura accelerata                         
                                                                      
      L'Azienda sanitaria U.S.L. n. 3, via Piano dei Lippi, Lagonegro
 (PZ), tel. 0973/48511-49, fax 0973/21730, indice gara a mezzo
 procedura ristretta, licitazione privata per l'appalto dei: lavori,
 da appaltare ai sensi dell'art. 21, comma 1, lett. b) e comma 1-bis
 della legge n.109/1994 cosi' come modificato dalla legge n. 415/1998,
 delle opere relative all'impianto antincendio ed adeguamento impianti
 elettrici del P.O. di Lauria.
      La motivazione della procedura accelerata deriva dall'urgenza di
 effettuare interventi di messa a norma del presidio ospedaliero.
      Il luogo di esecuzione dei lavori e' in Lauria, nello stabile
 adibito a presidio ospedaliero, sito in via XXV Aprile.
      Ai partecipanti e' fatto obbligo di sopralluogo in data che
 sara' comunicata con lettera - invito.
  L'aggiudicazione dei lavori avverra' a corpo, con le modalita' di
 cui agli articoli 20, 21 e 23 della legge 11 febbraio 1994, n. 109 e
 successive modificazioni.
      Per l'aggiudicazione si adottera' il criterio del massimo
 ribasso sull'importo posto a base di gara ai sensi del primo comma,
 lett. b) e comma 1-bis art. 21 legge n. 109/1994 cosi' come
 modificato e integrato dalla legge n. 415/1998.
      L'importo dei lavori a base d'asta e' di L. 1.080.537.515( Euro
 558.051,06) oltre I.V.A. a termini di legge, cosi' distinti:
       impianti elettrici, importo di L. 334.933.937 ( Euro
 172.978,94);
     antincendio, L. 745.603.578 ( Euro  385.072,11).
 
      Non saranno considerate le offerte di importo pari o superiore
 all'importo a base d'asta.
    Le categorie dei lavori previste sono:
     categoria prevalente A.N.C. G1, per un importo diL. 745.603.578;
       categoria scorporabile A.N.C. G10, per un importo diL.
 334.933.937.
 
    Requisiti economici e tecnici:
       si richiede l'iscrizione alle categorie G1 per l'importo diL.
 750.000.000, classe IV, e G10 per l'importo di L. 750.000.000, classe
 IV.
 
      Alla richiesta di invito dovra' essere allegata
 l'autocertificazione attestante l'iscrizione alle categorie A.N.C., o
 equivalenti elenchi ufficiali dei paesi in ambito CEE, richieste dal
 presente bando, riferita ad un periodo non anteriore ad un anno da
 quello della data fissata per la gara.
      Le imprese dovranno, inoltre, dichiarare di aver eseguito nel
 quinquennio antecedente la data di pubblicazione del bando lavori per
 le rispettive categorie di importo non inferiore ad una volta e mezzo
 quello delle rispettive categorie, documentabile con attestazione di
 regolare esecuzione.
      Dovranno, altresi', dichiarare: le unita' di personale
 dipendente specializzato iscritte nei libri paga dai quali risulti
 l'applicazione del vigente contratto collettivo di lavoro della
 categoria, il possesso di abilitazione ex legge n. 46/1990, artt. 1 e
 2, nominativo, requisiti professionali e qualifica dei responsabili
 tecnici, certificazione dei sistemi di qualita' per la categoria G10.
      Il tempo di esecuzione dei lavori e' previsto in centottanta
 giorni naturali e consecutivi, con decorrenza dalla data di
 sottoscrizione del verbale di consegna dei lavori.
      Il finanziamento dei lavori e' assicurato con finanziamento
 Cassa DD.PP. e della Regione Basilicata con i fondi ex art. 20 legge
 n.67/1988, seconda fase, prima tranche.
      I pagamenti saranno effettuati al maturare di stati di
 avanzamento di importo almeno pari a lire 300.000.000.
      Sono ammesse a presentare offerta imprese singole o riunite ai
 sensi degli articoli 10, 11, 12 e 13 della legge 109/1994 cosi' come
 integrati e modificati dalla legge 18 novembre 1998, n. 415.
      Nel caso di associazione i requisiti dovranno essere posseduti
 nelle percentuali previste dalle norme di cui alle citate leggi n.
 109/1994 e n.415/1998.
      Sono ammesse a presentare richiesta le imprese non iscritte
 all'A.N.C. aventi sede in Stati dell'U.E. alle condizioni previste
 dall'art.19 del decreto legislativo 19 dicembre 1991, n. 406 e
 dell'art. 8, comma 1-bis della legge n. 109/1994 cosi' coma
 modificata dalla legge n.415/1998.
      I partecipanti, nel caso ne ricorrano le condizioni, dovranno
 rendere unitamente alla richiesta di invito le dichiarazioni
 attestanti di non incorrere nelle preclusioni previste dall'art. 10,
 comma 1-bis, dell'art. 13, commi 4, 5 e 5-bis, della legge n.
 109/1994 cosi' come modificata dalla legge n. 415/1998.
      Nel caso di falsa dichiarazione troveranno applicazione le
 sanzioni di legge.
      Costituiscono causa di esclusione le situazioni previste
 dall'art. 18 e del decreto legislativo n. 406/1991 e successive
 modificazioni ed integrazioni.
      Questa stazione appaltante, prima di procedere all'apertura
 delle offerte, effettuera' richiesta di documentazione alle ditte
 prescelte ai sensi dell'art. 10, comma 1-quater, della legge 11
 febbraio 1994, n. 109, cosi' come integrata dalla legge 18 novembre
 1998, n. 415.
      In ogni caso l'aggiudicatario dovra' comprovare mediante idonea
 documentazione il possesso di tutti i requisiti richiesti.
      L'azienda USL 3 si riserva la facolta' prevista dal comma 1-ter
 dell'art. 10 della legge n. 109/1994 cosi' come modificato dalla
 legge n.415/1998.
      Si riserva altresi', la facolta' di procedere ad aggiudica anche
 in presenza di una sola offerta valida.
      Il periodo decorso il quale gli offerenti hanno facolta' di
 svincolarsi dalla propria offerta e' stabilito in centoventi giorni
 dalla data fissata per l'espletamento della gara.
    Le richieste di invito dovranno essere redatte in lingua italiana.
      Le domande di partecipazione alla licitazione privata, redatte
 in carta libera, dovranno pervenire entro le ore 12 del 20 giorno
 dalla data di pubblicazione del presente bando nella Gazzetta
 Ufficiale della Repubblica italiana, all'azienda sanitaria U.S.L. n.
 3, via Piano dei Lippi, 85042 Lagonegro (PZ).
      Le domande potranno essere inoltrate tramite il servizio
 postale, a mezzo raccomandata a.r. ovvero direttamente consegnate, in
 busta recante la dicitura 'Richiesta di partecipazione alla
 licitazione per lavori P.O. di Lauria' all'ufficio protocollo della
 sede, via Piano dei Lippi, Lagonegro, aperto dalle ore 9 alle ore 14
 tutti i giorni feriali.
      Le lettere di invito saranno spedite entro trenta gironi dalla
 data di pubblicazione del presente bando nella Gazzetta Ufficiale.
                      Il direttore generale: dott. Edmondo Iannicelli.
                                                                      
C-5389 (A pagamento).
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