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Bando di gara licitazione privata 1. Ente appaltante: Istituto Previdenza Settore Marittimo, via San Nicola da Tolentino n. 5, 00187 Roma, tel. 06/478771, fax 06/4871265, codice fiscale n. 97111500589. 2. Descrizione servizio: servizio di piantonamento fisso e vigilanza uffici Ipsema. 3. Normativa: decreto del Presidente della Repubblica 18 dicembre 1979, n. 696, regolamento di contabilita' per l'esecuzione delle opere, forniture, servizi dell'Ipsema del 6 dicembre 1995, regio decreto 18 giugno 1931, n, 773, regio decreto legge 26 settembre 1935, n. 1935, regio decreto legge 12 novembre 1936, n. 2144, regio decreto 6 maggio 1940, n. 635. 4. Esecuzione servizio: Servizio suddiviso in lotti: a) lotto n. 1: Direzione generale Roma, via San Nicola da Tolentino n. 5; b) lotto n. 2: Sede Genova, via Serra n. 8; c) lotto n. 3: Sede Napoli, via San Nicola alla Dogana n. 9; d) lotto n. 4: Sede Trieste, via Galatti n. 1. 5. Durata contratto: 4 anni, senza rinnovo tacito. 6. Importo complessivo quadriennale appalto: L. 2.460.000.000, I.V.A. esclusa ( Euro 1.270.483,971) cosi' ripartito: L. 1.000.000.000 ( Euro 516.456,899) lotto n. 1; L. 390.000.000 ( Euro 201.418,190) lotto n.2; L. 600.000.000 ( Euro 309.874,139) lotto n. 3; L. 470.000.000 ( Euro 242.734,742) lotto n.4. 7. Partecipazione riservata, per ciascun lotto, imprese con licenza art. 134 regio decreto n. 773/31 e art. 257 regio decreto n. 635/40. 8. Condizioni minime di partecipazione. a) imprese con fatturato, in identici servizi, anni 1996-1997-1998, non inferiore per anno: lotto n. 1: L. 1.000.000.000 ( Euro 516.456,899); lotto n. 2: L. 390.000.000 ( Euro 201.418,190); lotto n. 3: L. 600.000.000 ( Euro 309.874,139); lotto n. 4: L. 470.000.000 ( Euro 242.734,742); b) numero dipendenti: ciascuna ditta deve possedere, per ciascun lotto, il seguente numero minimo di dipendenti: lotto n. 1: 100 dipendenti; lotto n. 2: 25 dipendenti; lotto n. 3: 40 dipendenti; lotto n. 4: 30 dipendenti. In caso di partecipazione a piu' lotti, la ditta deve possedere fatturato e numero di dipendenti non inferiore a quelli più alti per i lotti prescelti. In caso di R.T.I., ciascuna impresa deve possedere almeno la meta' dei requisiti lettere a) e b) presente punto. 9. Divieto varianti. 10. Data ora limite ricevimento domande partecipazione: 28 aprile 2000 ore 15, indirizzo punto 1. 11. Apertura domande partecipazione presso Ipsema, indirizzo punto1., 4 maggio 2000 ore 10,30. 12. Termine invio lettera invito: 15 maggio 2000. 13. Termine presentazione offerta: 5 luglio 2000 ore 15. 14. Apertura plichi contenenti offerte, in seduta pubblica, presso Ipsema, indirizzo punto 1., 10 luglio 2000 ore 10,30. 15. Deposito provvisorio 2% importi singoli lotti; definitivo 5% importo contrattuale singoli lotti. 16. Eventuale raggruppamento imprese: prescrizioni obbligatorie ex art. 10 del decreto legislativo n. 358/1992. Non ammessa la partecipazione a piu' raggruppamenti, pena esclusione gara. 17. Offerte vincolate: 120 giorni scadenza termine presentazione offerte. 18. Aggiudicazione: offerta economicamente piu' bassa, ex art. 58 punto 2, lettera a) decreto del Presidente della Repubblica n. 696/1979, e art. 64, comma 2, lettera a) del regolamento di contabilita' Ipsema del 6 dicembre 1995. 19. Per ciascun lotto non si aggiudichera' se non perverranno almeno due offerte valide. 20. Entro termine punto 10. deve pervenire all'indirizzo punto 1. plico sigillato, intestato, indicante: 'domanda partecipazione gara per servizio piantonamento fisso e vigilanza uffici Ipsema, lotto/i n./nn...................................', contenente, pena esclusione: A) domanda partecipazione carta legale, sottoscritta legale rappresentante ovvero soggetto autorizzato (sottoscrizione autenticata ex art. 20, legge n. 15/1968, ovvero sottoscrizione non autenticata presentata unitamente a fotocopia di un documento identita' valido, ai sensi art. 3, comma 11, legge n. 127/1997, come modificato dall'art. 2, comma 10, legge n. 191/1998). Per R.T.I. già costituito unica domanda sottoscritta legale rappresentante capogruppo; per R.T.I. costituendo unica domanda con sottoscrizione legali rappresentanti di tutte le imprese raggruppate. La domanda deve precisare: a) che i poteri di rappresentanza sono conferiti al sig. ...................................... in qualita' di ............................................ nato a ........................................................ il ..............................................; b) che la ditta e' iscritta alla C.C.I.A.A. di .............................. al n. ...........................................; c) che la ditta non si trova in stato di fallimento, liquidazione, cessazione di attivita' o di concordato preventivo e che a carico della stessa non e' in corso alcun procedimento per la dichiarazione di una di tali situazioni; d) che nei confronti della ditta non e' stata pronunciata una domanda, con sentenza passata in giudicato, per qualsiasi reato che incida sulla sua moralita' professionale o per delitti finanziari; e) che nell'esercizio della propria attivita' professionale la ditta non ha commesso un errore grave, accertato con qualsiasi mezzo di prova addotto dall'amministrazione aggiudicatrice; f) che la ditta e' in regola con gli obblighi relativi al pagamento a favore dei lavoratori dei contributi previdenziali, assistenziali e Inail; g) che la ditta e' in regola con gli obblighi relativi al pagamento delle imposte e tasse; h) che la ditta non si e' resa gravemente colpevole di false dichiarazioni nel fornire informazioni; i) che non concorrono singolarmente, raggruppate o in consorzio con altri, societa' aventi con ditta partecipante rapporti controllo o collegamento ex art. 2359 del Codice civile; j) che fatturato globale annuo, esercizi 1996-1997-1998, nei servizi punto 2. non e' inferiore a L. ..........................................; k) elenco principali servizi punto 2., anni 1996-1997-1998. Il plico deve altresi' contenere: B) dichiarazione istituto di credito capacita' economico-finanziaria; C) copia autenticata autorizzazione punto 7.; D) copia bilanci 1996-1997-1998. Caso partecipazione piu' lotti, ove si presenti domanda unica, ammessa unica copia documentazione presente punto 20. Caso R.T.I., ciascuna impresa dovra' presentare documenti lettere A), B), C), D), presente punto 20. Caso consorzio, inviare documenti lettere A), B), C), D), presente punto per ciascuna ditta, e dichiarazione ex art. 3, legge n. 127/1997 e successive modifiche, attestante esistenza atto costitutivo. 21. Qualora l'offerta sia inferiore limite minimo fascia legalita' di cui alla circolare Ministero dell'Interno prot. n. 659/C.4770.10089D dell'8 novembre 1999, l'istituto chiederà per iscritto alla ditta offerente precisazioni in merito a elementi costitutivi offerta ritenuti pertinenti e li sottoporrà a verifica. 22. Chiarimenti per iscritto. Responsabile procedimento dott. Agatino Cariola, tel. 06/47877233, fax 06/4871265. Direttore Centrale Finanza e Patrimonio: dott. Agatino Cariola C-6107 (A pagamento).