AZIENDA CONSORZIOACQUA METANO DI LA SPEZIA

(GU Parte Seconda n.69 del 24-3-1998)

                   Estratto bando di asta pubblica                    
                                                                      
      1. Ente appaltante: A.C.A.M. - Azienda Consorzio Acqua Metano
 via A. Picco n. 22 - 19124 La Spezia - tel. 0187/538111 - telefax
 516278.
      2. Luogo di esecuzione e caratteristiche generali delle opere:
 adeguamento e ristrutturazione del depuratore delle acque reflue sito
 in loc. Stagnoni, in Comune di La Spezia - I stralcio.
      3. Importo a base d'appalto: L. 4.491.958.000, categoria
 prevalente 12 A per l'importo di Lire 4.491.958.000.
      4. Criterio di aggiudicazione: l'appalto dei lavori avverra' ai
 sensi dell'art. 21, comma 1, della legge 11 febbraio 1994, n. 109, e
 successive modifiche ed integrazioni, con le modalita' previste
 dall'art. 1, lett. A), della legge 2 febbraio 1973, n. 14, seguendo
 le procedure dettate dall'art. 46, punto 1, del decreto legislativo
 30 dicembre 1992, n. 504, ovvero con affidamento dei lavori 'chiavi
 in mano', a prezzo a corpo non modificabile in aumento.
      Ai sensi del combinato disposto dell'art. 21 della legge 109/94
 e successive modifiche ed integrazioni e del decreto del Ministero
 dei Lavori Pubblici 18 dicembre 1997, verranno escluse dalla gara le
 offerte che presentino una percentuale di ribasso superiore alla
 media aritmetica dei ribassi percentuali di tutte le offerte ammesse,
 incrementata dello scarto medio aritmetico dei ribassi percentuali
 che superino la predetta media. Tale procedura non e' esercitabile
 qualora il numero delle offerte valide risulti inferiore a cinque.
      5. Finanziamento dell'opera: mutuo in fase di contrazione con
 Istituto di credito ordinario.
      6. Iscrizione A.N.C.: categoria 12 A per un importo di L.
 6.000.000.000.
  7. Termine di esecuzione dell'appalto: i lavori dovranno essere
 eseguiti nel termine di 330 giorni solari e consecutivi decorrenti
 dalla data del verbale di consegna lavori, con le modalita' dettate
 dal Capitolato Speciale d'Appalto.
      8. Data presentazione offerte: entro le ore 12 del giorno 15
 aprile 1998.
    9. Data svolgimento gara: ore 10 del giorno 16 aprile 1998.
      Il presente bando e' pubblicato, in edizione integrale, su un
 quotidiano a diffusione nazionale, sull'Albo Pretorio del Comune
 della Spezia, nonche' sull'Albo Aziendale.
      Copia del bando integrale puo' essere richiesta direttamente
 all'Ufficio Contratti Appalti dell'A.C.A.M., via A. Picco n. 22, La
 Spezia. Tel. 0187/538213-538276 - Telefax 0187/516278.
      Il Capitolato Speciale d'Appalto e la documentazione
 complementare sono visibili presso l'Ufficio medesimo, nei giorni
 feriali, dalle ore 8 alle ore 12 previa prenotazione telefonica.
                  Il vice direttore generale: dott. Giovanni Astesana.
C-6346 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.