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Errata corrige
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Bando di gara L'Azienda U.S.L. Bologna Sud di Casalecchio di Reno, in conformita' al D.Lgs. 24 luglio 1992 n. 358, ha indetto gara a procedura ristretta mediante licitazione privata per appalto fornitura di sistemi di laboratorio analisi comprensivi di apparecchiature in comodato d'uso, reagenti, reattivi e consumabili dedicati. I sistemi dovranno essere attivati presso i laboratori di analisi degli Ospedali di Dazzano e Porretta Terme secondo le specifiche che verranno indicate nel capitolato speciale di appalto. Durata del contratto; anni tre eventualmente rinnovabile per ulteriori anni due. Decorrenza: verra' definita in sede di aggiudicazione e comunque entro il 1. gennaio 1999. Valore triennale della fornitura: L. 7.665.000.000 escluso I.V.A. Aggiudicazione: art. 16, punto 1, lettera b) D.Lgs. n. 358/1992. La gara e' frazionata nei sottoindicati 8 lotti, aggiudicabili singolarmente: lotto 1: Biochimica Clinica - Valore annuo presunto, L. 870.000.000; lotto 2: Immunometria - Valore annuo presunto, L. 630.000.000; lotto 3: Ematologia - Valore annuo presunto, L. 195.000.000; lotto 4: Elettroforesi - Valore annuo presunto, L. 100.000.000; lotto 5: Epatite ed Infettivologia - Valore annuo presunto, L. 480.000.000; lotto 6: Ves (eritrosedimentazione) - Valore annuo presunto, L. 45.000.000; lotto 7: Microbiologia - Valore annuo presunto, L. 220.000.000; Lotto 8: Nefelometria - Valore annuo presunto, L. 15.000.000. Le offerte potranno essere riferite anche ad un solo lotto o a parte dello stesso, purche' contenga la percentuale minima dei prodotti indicata nella scheda di presentazione di ogni singolo lotto. Le ditte interessate possono chiedere di essere invitate alla gara singolarmente o in raggruppamento di imprese, come previsto dall'art. 10 del D.Lgs. 358/1992. In tale caso le stesse dovranno dichiarare l'impresa che assume il ruolo di capogruppo e le imprese mandanti. Dovranno dichiarare la parte di fornitura che ciascuna dovra' deve essere sottoscritta, pena nullita', con firma autentica, da tutte le imprese del raggruppamento. L'azienda appaltante si riserva di escludere dalla gara i raggruppamenti che in sede di appalto risultassero costituiti in modo difforme da quanto dichiarato nella domanda di partecipazione. Per partecipare alla gara, le ditte debbono fare domanda su carta legale ed in lingua italiana, firmata dal legale rappresentante, indicando ragione sociale e sede legale, nonche' l'indirizzo al quale inviare ogni comunicazione in merito alla gara e deve materialmente pervenire alla Azienda USL Bologna Sud, Ufficio Protocollo - Via del Lavoro n. 23 - 40033 Casalecchio di Reno (BO), entro le ore 12 del giorno 24 aprile 1998. La domanda di partecipazione ed i documenti piu' avanti richiesti debbono essere racchiusi in un'unica busta, sigillata, recante all'esterno il mittente e l'oggetto della gara e deve pervenire con raccomandata AR per mezzo del servizio postale di Stato, o in corso particolare (a mano munita dei bolli annullati dall'ufficio postale) o a mezzo di agenzia privata autorizzata per tali consegne, entro il termine di cui sopra. Fa fede esclusivamente la data apposta dall'ufficio postale dell'Azienda USL appaltante. Alla domanda di partecipazione le ditte dovranno allegare: a) autodichiarazione con firma autenticata, resa ai sensi della legge del 4 gennaio 1968 n. 15 attestante: 1) iscrizione al registro delle imprese o alla C.C.I.A.A. per l'esercizio dell'attivita' oggetto dell'appalto (indicando numero e data di iscrizione) per le imprese italiane o straniere residenti in Italia; ovvero al registro professionale dello Stato di residenza, se Impresa straniera non residente in Italia; 2) che l'impresa non si trova in alcuna delle condizioni di esclusione previste dall'art. 11, comma 1, lettere a), b), c), d), e), f) del decreto legislativo del 24 luglio 1992 n. 358; 3) l'importo globale delle forniture e l'importo relativo alle forniture identiche a quelle oggetto della gara, realizzate nel triennio 1995/1996/1997 (art. 13 punto 1, lettera c) D.L.vo 358/92). La completezza della documentazione richiesta costituisce condizione necessaria per l'ammissione. La richiesta di invito non vincola l'Azienda USL appaltante che si riserva ampia facolta' di scelta, nonche' di modificare e revocare il presente bando. Si riserva inoltre di non aggiudicare l'intera fornitura o singoli lotti qualora le offerte siano ritenute non convenienti per prezzo o contenuto tecnico. Al contrario, se ritenuta conveniente si procedera' all'aggiudicazione dei singoli lotti anche in presenza di una sola offerta valida. L'invito a presentare offerta, unitamente al capitolato Speciale d'Appalto, verranno spediti entro 60 giorni dalla data di scadenza del presente bando. Il presente bando e' stato inviato all'ufficio Pubblicazioni Ufficiali della CEE in data 16 marzo 1998. Ulteriori informazioni e chiarimenti possono essere richiesti all'Ufficio Acquisti Beni e Servizi - Tel. 051/596975 (ore 10,30 - 12,30) - Fax 051/596971. Responsabile del procedimento e' la sig.ra Claudia Tedeschi. Ufficio Gestione Acquisti: dott. Gino Tarozzi Il direttore generale: dott. Enrico Jovino C-6395 (a pagamento).