REGIONE EMILIA-ROMAGNA
Azienda U.S.L. Bologna Sud

Casalecchio di Reno (BO), via del Lavoro n. 23

(GU Parte Seconda n.69 del 24-3-1998)

                            Bando di gara                             
                                                                      
      L'Azienda U.S.L. Bologna Sud di Casalecchio di Reno, in
 conformita' al D.Lgs. 24 luglio 1992 n. 358, ha indetto gara a
 procedura ristretta mediante licitazione privata per appalto
 fornitura di sistemi di laboratorio analisi comprensivi di
 apparecchiature in comodato d'uso, reagenti, reattivi e consumabili
 dedicati.
      I sistemi dovranno essere attivati presso i laboratori di
 analisi degli Ospedali di Dazzano e Porretta Terme secondo le
 specifiche che verranno indicate nel capitolato speciale di appalto.
 Durata del contratto; anni tre eventualmente rinnovabile per
 ulteriori anni due. Decorrenza: verra' definita in sede di
 aggiudicazione e comunque entro il 1. gennaio 1999. Valore triennale
 della fornitura: L. 7.665.000.000 escluso I.V.A.
    Aggiudicazione: art. 16, punto 1, lettera b) D.Lgs. n. 358/1992.
      La gara e' frazionata nei sottoindicati 8 lotti, aggiudicabili
 singolarmente:
       lotto 1: Biochimica Clinica - Valore annuo presunto, L.
 870.000.000;
     lotto 2: Immunometria - Valore annuo presunto, L. 630.000.000;
     lotto 3: Ematologia - Valore annuo presunto, L. 195.000.000;
     lotto 4: Elettroforesi - Valore annuo presunto, L. 100.000.000;
       lotto 5: Epatite ed Infettivologia - Valore annuo presunto, L.
 480.000.000;
       lotto 6: Ves (eritrosedimentazione) - Valore annuo presunto, L.
 45.000.000;
     lotto 7: Microbiologia - Valore annuo presunto, L. 220.000.000;
     Lotto 8: Nefelometria - Valore annuo presunto, L. 15.000.000.
 
      Le offerte potranno essere riferite anche ad un solo lotto o a
 parte dello stesso, purche' contenga la percentuale minima dei
 prodotti indicata nella scheda di presentazione di ogni singolo
 lotto.
      Le ditte interessate possono chiedere di essere invitate alla
 gara singolarmente o in raggruppamento di imprese, come previsto
 dall'art. 10 del D.Lgs. 358/1992. In tale caso le stesse dovranno
 dichiarare l'impresa che assume il ruolo di capogruppo e le imprese
 mandanti. Dovranno dichiarare la parte di fornitura che ciascuna
 dovra' deve essere sottoscritta, pena nullita', con firma autentica,
 da tutte le imprese del raggruppamento.
      L'azienda appaltante si riserva di escludere dalla gara i
 raggruppamenti che in sede di appalto risultassero costituiti in modo
 difforme da quanto dichiarato nella domanda di partecipazione.
      Per partecipare alla gara, le ditte debbono fare domanda su
 carta legale ed in lingua italiana, firmata dal legale
 rappresentante, indicando ragione sociale e sede legale, nonche'
 l'indirizzo al quale inviare ogni comunicazione in merito alla gara e
 deve materialmente pervenire alla Azienda USL Bologna Sud, Ufficio
 Protocollo - Via del Lavoro n. 23 - 40033 Casalecchio di Reno (BO),
 entro le ore 12 del giorno 24 aprile 1998.
      La domanda di partecipazione ed i documenti piu' avanti
 richiesti debbono essere racchiusi in un'unica busta, sigillata,
 recante all'esterno il mittente e l'oggetto della gara e deve
 pervenire con raccomandata AR per mezzo del servizio postale di
 Stato, o in corso particolare (a mano munita dei bolli annullati
 dall'ufficio postale) o a mezzo di agenzia privata autorizzata per
 tali consegne, entro il termine di cui sopra. Fa fede esclusivamente
 la data apposta dall'ufficio postale dell'Azienda USL appaltante.
 Alla domanda di partecipazione le ditte dovranno allegare:
       a) autodichiarazione con firma autenticata, resa ai sensi della
 legge del 4 gennaio 1968 n. 15 attestante:
         1) iscrizione al registro delle imprese o alla C.C.I.A.A. per
 l'esercizio dell'attivita' oggetto dell'appalto (indicando numero e
 data di iscrizione) per le imprese italiane o straniere residenti in
 Italia; ovvero al registro professionale dello Stato di residenza, se
 Impresa straniera non residente in Italia;
         2) che l'impresa non si trova in alcuna delle condizioni di
 esclusione previste dall'art. 11, comma 1, lettere a), b), c), d),
 e), f) del decreto legislativo del 24 luglio 1992 n. 358;
         3) l'importo globale delle forniture e l'importo relativo
 alle forniture identiche a quelle oggetto della gara, realizzate nel
 triennio 1995/1996/1997 (art. 13 punto 1, lettera c) D.L.vo 358/92).
 
      La completezza della documentazione richiesta costituisce
 condizione necessaria per l'ammissione. La richiesta di invito non
 vincola l'Azienda USL appaltante che si riserva ampia facolta' di
 scelta, nonche' di modificare e revocare il presente bando. Si
 riserva inoltre di non aggiudicare l'intera fornitura o singoli lotti
 qualora le offerte siano ritenute non convenienti per prezzo o
 contenuto tecnico. Al contrario, se ritenuta conveniente si
 procedera' all'aggiudicazione dei singoli lotti anche in presenza di
 una sola offerta valida. L'invito a presentare offerta, unitamente al
 capitolato Speciale d'Appalto, verranno spediti entro 60 giorni dalla
 data di scadenza del presente bando. Il presente bando e' stato
 inviato all'ufficio Pubblicazioni Ufficiali della CEE in data 16
 marzo 1998.
      Ulteriori informazioni e chiarimenti possono essere richiesti
 all'Ufficio Acquisti Beni e Servizi - Tel. 051/596975 (ore 10,30 -
 12,30) - Fax 051/596971.
    Responsabile del procedimento e' la sig.ra Claudia Tedeschi.
            Ufficio Gestione Acquisti: dott. Gino Tarozzi             
              Il direttore generale: dott. Enrico Jovino              
C-6395 (a pagamento).
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