A.DI.S.U.
Azienda per il Diritto allo Studio Universitario
'La Sapienza' di Roma
'

(GU Parte Seconda n.77 del 2-4-2001)

                            Bando di gara                             
                                                                      
      1. Ente aggiudicatore: A.D.I.S.U. 'La Sapienza' di Roma, via
 Cesare De Lollis n. 24/B - 00185 Roma, tel.064970356-318,
 telefax064970228-212.
      2. Categoria di servizio e descrizione: cat. 14 - servizi di
 pulizia degli edifici. Numero di riferimento CPC 874. Importo stimato
 dell'appalto L.675.000.000 I.V.A. esclusa ( Euro 348.609);
 L.1.350.000.000 I.V.A. esclusa ( Euro 697.217) in caso di rinnovo per
 una volta; L.2.025.000.000 I.V.A. esclusa ( Euro 1.045.826) in caso
 di rinnovo per due volte.
      3. Luoghi di esecuzione: Roma, via Domenico De Dominicis n.
 13/15 e via del Mandrione n. 334.
    4.a) -;
       b) pubblico incanto - art. 6, comma 1, lettera a) del decreto
 legislativo n. 157/1995 e s.m.i., D.P.C.M. 13marzo1999 n.117;
     c) -.
 
    5. -;
    6. Divieto di varianti.
      7. Durata contrattuale annuale, salvo rinnovo per due ulteriori
 annualita' ai sensi dell'art. 7, letteraf), del decreto legislativo
 n.157/1995 e s.m.i. Inizio presunto del servizio 1.giugno2001.
      8.a) Gli atti procedurali possono essere richiesti alla
 posizione organizzativa gare e contratti dell'A.DI.S.U. 'La
 Sapienza', via Cesare De Lollis n. 24/B - 00185 Roma, dal lunedi' al
 venerdì ore9,30-13;
       b) termine ultimo per la richiesta degli atti procedurali: sei
 giorni prima del termine di presentazione delle offerte.
 
      9.a) Termine ultimo per il ricevimento delle offerte: ore 12 del
 21maggio2001;
       b) le offerte devono essere inviate all'A.DI.S.U. 'La
 Sapienza', via Cesare De Lollis n. 24/B - 00185 Roma;
     c) le offerte devono essere redatte in lingua italiana.
 
      10.a) Persone autorizzate a presenziare all'apertura delle
 offerte: legali rappresentanti o loro delegati delle imprese
 offerenti;
       b) apertura buste documenti: ore 10,30 del 24 maggio 2001
 ufficio dirigente servizi collettivi via Cesare De Lollis n. 22,
 Roma.
 
    11. Cauzione provvisoria richiesta L. 33.750.000 ( Euro 17.431).
      12. Pagamenti corrispettivi dei servizi di pulizia: 120 giorni,
 data fine mese, dal ricevimento di fattura regolare.
      13. Ammessi raggruppamenti temporanei d'imprese ai sensi
 dell'art. 11 del decreto legislativo n.157/1995 e s.m.i.
    14. Documenti facenti parte dell'offerta, pena l'esclusione:
       a) certificato della C.C.I.A.A. (o equivalente per le imprese
 straniere) con data non inferiore a sei mesi antecedenti il giorno di
 scadenza della presentazione delle offerte. Nell'oggetto sociale
 devono essere compresi servizi identici all'oggetto dell'appalto.
 
      In caso di societa' cooperative: iscrizione al registro
 prefettizio con la dicitura di essere ammessi a partecipare a
 pubblici appalti;
       b) certificato del Tribunale - Sezione fallimentare (o
 equivalente per le imprese straniere);
       c) attestazioni di avvenuto sopralluogo rilasciate
 dall'A.DI.S.U. 'La Sapienza';
       d) dichiarazione sottoscritta da legale rappresentante
 dell'impresa nella quale si attesti a pena l'esclusione tutto quanto
 appresso indicato:
       d.1) le generalita' del legale rappresentante o titolare;
         d.2) l'iscrizione all'INPS e all'INAL (o equivalente per le
 imprese straniere) e la relativa correntezza contributiva;
         d.3) accettazione condizioni bando, modalita' presentazione
 dell'offerta e schema contrattuale.
         d.4) fatturato triennio 1998/1999/2000 non inferiore a L.
 2.000.000.000 ( Euro 1.032.914);
         d.5) servizi identici nel triennio 1998/1999/2000 di cui
 almeno uno pari a quello dell'appalto;
         d.6) esclusione rapporti di controllo tra concorrenti art.
 2359 e seguenti del Codice civile e non concorrenza simultanea
 singolarmente e in A.T.I. o piu' A.T.I.;
       d.7) obbligo rispetto legge n. 626/1994;
       d.8) consenso trattamento dati personali;
       d.9) eventuale subappalto;
         d.10) esclusione rapporti tra concorrenti e dipendenti
 dell'A.DI.S.U.;
       d.11) impegno deposito cauzionale definitivo;
     e) cauzione provvisoria;
     f) capitolato tecnico sottoscritto per accettazione;
     g) dichiarazione bancaria.
 
    15. Il concorrente e' vincolato all'offerta per 120 giorni.
      16. Aggiudicazione ai sensi dell'art. 23, comma1, letterab) del
 decreto legislativo n.157/1995 e s.m.i.
    Elementi di valutazione:
       a) caratteristiche qualitative, metodologiche e tecniche
 ricavate dalla relazione di offerta (progetto tecnico);
     b) prezzo.
 
    Parametri di ponderazione elemento a) 60, elemento b) 40.
      17. Informazioni: posizione organizzativa gare e contratti tel.
 064970356/318 dal lunedi' al venerdì ore 9,30-13.
    18. -.
    19. Invio del bando alla G.U.C.E.: 22 marzo 2001.
      20. Ricevimento del bando dall'ufficio delle pubblicazioni
 ufficiali della CEE: 22 marzo 2001.
                                   Il direttore: dott. Luigi Ferialdi.
C-7514 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.