Appalto per la fornitura di generi alimentari occorrenti per la preparazione dei pasti giornalieri per le mense scolastiche ed asili nido (24 centri) del territorio comunale per il biennio scolastico 2001-2003. Importo a base d'asta: L. 2.057.692.308, Euro 1.062.709,38. L'aggiudicazione dell'appalto viene effettuata mediante licitazione privata, ai sensi dell'art. 16, comma 1, lettera a) del decreto legislativo n.358/1992 e successive modificazioni ed integrazioni, con il criterio del prezzo piu' basso complessivo rispetto a quello posto a base di gara, mediante offerta per 5 tipologie di pasto, con indicazione di quello per la merenda per gli asili nido. La domanda di partecipazione, in bollo e in lingua italiana, deve pervenire a questo ente, via Porta Fabbrica n. 1 - 54100 Massa (tel. 0585/4901, fax 0585/41245) per raccomandata a mezzo servizio postale, entro e non oltre il 7 maggio 2001, corredata da autocertificazione del concorrente concernente la capacita' economico-finanziaria e tecnico-organizzativa: 1) iscrizione alla C.C.I.A.A, per forniture identiche a quella in appalto, compreso le cariche sociali; 2) di non trovarsi in una delle condizioni previste dall'art. 11 del decreto legislativo n. 358/1992; 3) con riferimento al triennio precedente e all'importo a base d'asta: volume di affari precedente non inferiore all'importo a base d'asta e forniture identiche a quelle in appalto per almeno il 50%, svolte per enti pubblici o privati; 4) n. 4 mezzi di trasporto delle merci destinate alle mense scolastiche, regolarmente autorizzati, igienicamente e tecnologicamente idonei, dotati di idonea strumentazione per permettere la lettura dall'esterno della temperatura interna; lo stabilimento per la lavorazione della carne e del pesce a norma CEE; manuale di autocontrollo preventivo conforme ai principi dell'Haccp (decreto legislativo n. 155/1997); possesso di un sistema di qualita' aziendale basato sulle norme della serie UNI EN ISO 9000; indicazione del numero medio annuo dei dipendenti preposti alla fornitura. Sulla busta contenente la domanda di partecipazione dovra' essere indicato l'oggetto dell'appalto e i dati della ditta mittente (tel. e fax). Il recapito del piego e' ad esclusivo rischio del mittente. Le imprese sono ammesse a partecipare oltre che singolarmente, anche riunite in associazioni temporanee o in consorzio. Sono ammesse le imprese aventi sede in uno Stato della CEE alle condizioni vigenti. Per informazioni: settore istruzione ufficio mense scolastiche dott.Bordigoni Fabrizio martedi' e giovedì (tel. 0585490518, fax 058541245). Gli inviti saranno diramati entro trenta giorni dalla data della scadenza del termine anzidetto, stante l'urgenza di assicurare un regolare inizio del servizio relativo. Trasmesso e ricevuto Gazzetta Ufficiale Comunita' europea il 22 marzo 2001. La dirigente: dott.ssa Lina Santangelo. C-7529 (A pagamento).