Bando di gara mediante pubblico incanto per l'affidamentodel servizio di movimentazione e trasporto rifiuti 1. Soggetto appaltante: A.S.M. Pavia S.p.a., via Donegani n. 7 - 27100 - Pavia, telefono n.+39382/ 434611, fax n.+39382/434693. 2. Categoria di servizio e descrizione. Numero di riferimento CPC: n. 16 dell'allegato n. 1 del D.Lgs. n.157/95, C.P.C. n.94 e n.2 - C.P.C. n.712: movimentazione, caricamento e trasporto rifiuti solidi urbani e assimilabili. I quantitativi da smaltire, le caratteristiche e le modalita' di esecuzione del servizio sono specificati nel capitolato speciale d'appalto; importo a base di gara 18.900 Lit./T - Euro 9,76, per un valore complessivo presunto di L. 884.520.000 - Euro 456.816,46 - I.V.A. esclusa. 3. Luogo di esecuzione: dalla stazione di trasferimento localita' Montebellino - Pavia agli impianti di smaltimento indicati nel capitolato speciale d'appalto. 4.a) Prestazioni di servizio riservate a imprese, e/o raggruppamenti in possesso del certificato di iscrizione all'albo nazionale delle imprese che effettuano la gestione dei rifiuti ai sensi dell'art. 30 del decreto legislativo 5febbraio 1997, n.22, e del D.M. 28aprile 1998, n.406, nelle seguenti categorie: cat.1, classeB, cat.2 classeC, cat.6A classeD; b) riferimenti a disposizione legislative, regolamentari o amministrative: decreto legislativo n. 22 del 5febbraio 1997 e successive modifiche ed integrazioni e legislazioni regionali. Normativa sul trasporto e successive modifiche ed integrazioni e legislazioni regionali. Tutte le normative nazionali e regionali inerenti il servizio. 5. L'offerta deve essere riferita all'intero servizio, saranno escluse offerte parziali. 6. Varianti: non ammesse. 7. Durata del contratto: anni uno a partire dal 1. giugno 2001. Si potra' procedere a proroga del servizio, con rinnovazione espressa del contratto mediante trattativa privata, l'anno successivo alla conclusione dell'appalto iniziale, ai sensi del comma 2, lett. f), dell'art.7 del D.Lgs. n.157/95 e dell'art. 6, comma2, della legge 24dicembre 1993, n.537. 8.a) Denominazione e indirizzo del servizio a cui richiedere i documenti di gara (disciplinare di gara e capitolato): A.S.M. Pavia S.p.a. - Servizio Approvvigionamenti, via Donegani n. 21 - Pavia, telefono n.0382/434681, fax n.0382/434676, e-mail (f.molgoraasm.pv.it); b) termine ultimo per la richiesta dei documenti di gara: non oltre 6 giorni antecedenti la data di presentazione delle offerte. 9.a) Persone autorizzate a presenziare all'apertura delle offerte: i rappresentanti delle Imprese offerenti, muniti di procura; b) data ora e luogo dell'apertura: la gara avverra' il giorno 14 maggio 2001 alle ore 09,30 presso la Sala Riunioni dell'A.S.M. Pavia S.p.a., via Donegani n.21 - Pavia. 10. Cauzioni: cauzione provvisoria pari al 2% dell'importo complessivo presunto a base di gara corrispondente a L. 17.690.400 - Euro 9.133,33. Cauzione definitiva pari al 10% dell'importo contrattuale e polizza assicurativa come meglio specificato nel capitolato speciale d'appalto. 11. Il servizio e' finanziato con fondi ordinari di esercizio: i pagamenti saranno effettuati secondo le modalita' stabilite nell'articolo 12 del capitolato speciale d'appalto. 12. Forma giuridica raggruppamento prestatori servizio: sono ammessi a presentare offerta anche raggruppamenti temporanei di imprese e in caso di aggiudicazione si applicheranno le disposizioni di cui all'articolo 11 del decreto legislativo n. 157/95. 13. Informazioni relative alla posizione dei prestatori di servizi nonche' informazioni e formalita' necessarie per valutare le condizioni minime di carattere economico e tecnico che devono soddisfare: pena l'esclusione della gara, i requisiti minimi di carattere economico e tecnico che i concorrenti devono possedere, nonché la documentazione da trasmettere, sono precisati all'art. 2 del disciplinare di gara. 14. Periodo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: giorni 90. 15. Criterio di aggiudicazione: aggiudicazione al prezzo piu' basso ai sensi dell'articolo 23, comma 1, lettera a), del D.lgs. n.157/95. Sono ammesse solo offerte al ribasso. Saranno escluse offerte in aumento o pari alla base di gara. L'azienda procedera' alla verifica delle offerte anormalmente basse ai sensi dell'articolo 25 del decreto legislativo 17marzo 1995, n.157 e successive modificazioni e integrazioni. 16. Altre informazioni: le offerte, redatte in lingua italiana, dovranno pervenire, unitamente alla documentazione di gara, entro le ore 12,00 del giorno 10 maggio 2001, secondo le modalita' previste dall'art.1 del disciplinare di gara, al seguente indirizzo: A.S.M. Pavia S.p.a. - Ufficio Protocollo, via Donegani n.21- 27100 Pavia. 17. Data di invio e di ricevimento del bando da parte dell'Ufficio delle Pubblicazioni Ufficiali della Comunita' europea 19 marzo 2001. Il direttore generale: ing. Rino Rocchelli. C-7553 (A pagamento).