CITTA' DI SAVIGLIANO
(Provincia di Cuneo)

Sede in Savigliano, corso Roma n. 36
Tel. 0172/710233 - Telefax 0172/710322
Estratto bando gara'

(GU Parte Seconda n.77 del 2-4-2001)

      E' indetto esperimento di appalto-concorso , a norma degli artt.
 4 del R.D. 18 novembre 1923, n. 2440 e 91 del R.D. 23 maggio 1924,
 n.827, per l'affidamento della fornitura ed installazione di arredi
 ed attrezzature per i locali della cucina comunale e relativo
 affidamento in concessione d'uso; fornitura pasti per la refezione
 scolastica; eventuale realizzazione locale mensa, con le modalita'
 indicate nel decreto legislativo 157/1995, modif. con decreto
 legislativo 65/2000, cat. 17, C.P.C. 64.
      Corrispettivo annuo presunto: L. 500.000.000/ Euro 258.228,45
 I.V.A. 4% esclusa.
    Luogo esecuzione: Savigliano, piazza Galateri.
      Durata contratto: anni cinque (anni nove nel caso di
 realizzazione locale mensa), decorrenti dalla data di stipula del
 contratto di concessione. Non sono ammesse offerte parziali. E'
 ammessa la presentazione di offerte da parte di raggruppamenti di
 prestatori di servizi solo tra ditte preselezionate ed invitate. Ai
 raggruppamenti di imprese si applicheranno le disposizioni contenute
 nell'art. 11 del decreto legislativo 157/95, come modificato con
 decreto legislativo 65/2000.
      L'appalto verra' aggiudicato con il criterio di cui all'art. 23,
 comma 1, lettera b) del decreto legislativo 157/95, mod. con decreto
 legislativo 65/2000, a favore del concorrente che avrà presentato
 l'offerta ritenuta economicamente piu' vantaggiosa, valutata da
 apposita commissione, in base ai seguenti elementi:
       1) costo del servizio fornitura pasti: massimo 35 punti al
 netto dell'I.V.A.;
     2) progetto tecnico impiantistico: massimo 15 punti;
     3) organizzazione del servizio: massimo 20 punti;
     4) caratteristiche dell'azienda offerente: massimo 10 punti;
     5) proposte migliorative: massimo 20 punti.
 
      Le modalita' di valutazione del prezzo, i sottocriteri
 indicatori della qualità del servizio (progetto tecnico
 impiantistico), organizzazione del servizio, caratteristiche
 dell'azienda offerente e proposte migliorative, sono dettagliatamente
 specificate nel bando integrale.
      Cauzione definitiva: per il servizio di fornitura pasti in
 ragione del 10% dell'importo contrattuale annuo ed ulteriore cauzione
 del 10% riferita all'opera da realizzare. Oltre all'assicurazione
 obbligatoria stabilita da disposizioni di legge saranno richieste
 polizze assicurative quali specificate all'art. 21 del disciplinare
 di appalto.
      Termine ricezione domanda di partecipazione, redatta in lingua
 italiana (in carta libera) indirizzata a: Ufficio protocollo generale
 comune di Savigliano, corso Roma n. 36; c.a.p. 12038; tel.
 0172/710220-710260; fax: 710322: entro il giorno martedi' 8 maggio
 2001.
      La richiesta di invito puo' essere inviata, oltre che per
 lettera, anche a mezzo fax o telegramma: in tale ipotesi la domanda
 deve essere, comunque, confermata con lettera da spedirsi entro il
 termine sopra indicato. La richiesta di ammissione alla gara,
 sottoscritta allegando copia fotostatica di un documento di
 riconoscimento del sottoscrittore, deve essere integrata da
 dichiarazione, con la quale l'impresa concorrente attesti:
       a) di essere iscritta alla Camera di commercio per l'attivita'
 inerente il presente bando;
       b) di non trovarsi in alcuna delle condizioni di esclusione di
 cui dell'art. 12 del decreto legislativo n. 157/1995, sostituito con
 decreto legislativo 65/2000;
       c) l'insussistenza delle interdizioni previste dall'art. 10
 della legge 575/1965 e s.m.i.;
       d) di essere in regola con gli adempimenti previsti dall'art.
 17 della legge 12 marzo 1999, n. 68 (norme per il diritto al lavori
 dei disabili);
       e) di aver prestato negli ultimi tre anni servizi analoghi
 (esclusivamente di refezione scolastica);
       f) di essere in possesso di adeguata capacita' economica e
 finanziaria.
 
      Responsabile procedimento: Perlo dott. Andrea, funzionario
 settore 6., Affari sociali, Cultura e P.I.
      Il presente bando e' stato inviato all'Ufficio pubblicazioni CEE
 in data 21 marzo 2001.
                     Il responsabile procedimento: Perlo dott. Andrea.
C-7574 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.