COMUNE DI JESOLO
(Provincia di Venezia)
'

(GU Parte Seconda n.77 del 2-4-2001)

                            Bando di gara                             
                                                                      
      Il Comune di Jesolo, via S. Antonio n. 14, 30016 Jesolo (VE),
 partita I.V.A. n. 00608720272, Tel. 0421-359111, Fax Ufficio Tecnico:
 0421-359248, sito Internet: http://www.iesolo.it/cittadini/bandi, ha
 indetto per il giorno 18 maggio 2001 alle ore 9,30, presso la sede
 Municipale, asta pubblica per la fornitura di una nuova macchina
 operatrice avente tassativamente le caratteristiche tecniche indicate
 all'art. 2 del capitolato speciale nonche' permuta della macchina
 operatrice attualmente in dotazione al Comune di Jesolo, mod. CASE
 580G.
      Importo a base d'asta per la nuova macchina operatrice L.
 87.000.000 pari a Euro 44.931,75.
      Importo minimo a base d'asta per il ritiro della vecchia
 macchina operatrice L. 15.000.000 pari a Euro 7.746,85.
      La gara verra' aggiudicata ad unico incanto in favore
 dell'offerente il prezzo complessivamente piu' basso, ai sensi
 dell'art. 16, comma 1 lettera a) del decreto legislativo n. 358/1992.
      Qualora talune offerte presentino un prezzo manifestatamente e
 anormalmente basso rispetto alla prestazione, l'Amministrazione,
 prima di procedere all'aggiudicazione, puo' chiedere all'offerente le
 necessarie giustificazioni e, qualora queste non siano ritenute
 valide, ha facolta' di rigettare l'offerta con provvedimento
 motivato, escludendolo dalla gara.
  Non saranno accettate offerte alla pari o in aumento rispetto
 all'importo a base d'asta per il mezzo da fornire, mentre per il
 mezzo da dismettere l'offerta dovra' essere in aumento partendo
 dall'importo posto a base d'asta.
      In detto giorno ed ora si procedera' all'apertura dei plichi
 pervenuti.
      Il termine di effettuazione della fornitura e' fissato in giorni
 60 (sessanta) dalla data di comunicazione dell'avvenuta
 aggiudicazione.
    La fornitura e' finanziata con fondi del Bilancio comunale.
      Il pagamento sara' effettuato in un'unica soluzione a fornitura
 avvenuta, previa presentazione di apposita fattura ed attestazione da
 parte del competente ufficio, sulla regolarità della fornitura.
      L'esecuzione dell'appalto deve avvenire nel piu' stretto
 rispetto delle indicazioni contenute nel capitolato speciale che puo'
 essere ritirato, unitamente agli altri documenti di gara, presso
 l'Ufficio Amministrativo Tecnico Comunale in via S. Antonio n. 14,
 Jesolo (VE) nei giorni di:
      Lunedi'-Mercoledì-Venerdì dalle ore 9 alle ore 13 e
 Martedì-Giovedì dalle ore 15 alle 17,30, o sul sito Internet:
 http://www.jesolo.it/cittadini/bandi.
      Per partecipare alla gara, la ditta dovra' presentare unicamente
 mediante il servizio postale, all'Ufficio Protocollo Comunale entro
 il giorno 17 maggio 2001, un piego sigillato con ceralacca e
 controfirmato sui lembi di chiusura, sul quale dovrà chiaramente
 essere apposta la seguente scritta: 'Asta Pubblica del giorno 18
 maggio 2001 alle ore 9,30 per fornitura di una nuova macchina
 operatrice. Importo a base d'asta L.67.000.000', nel quale dovranno
 essere inseriti, secondo le indicazioni sottoriportate, ed a pena di
 esclusione, quanto segue:
       1. L'offerta dovra' essere espressa completando l'allegato
 modulo indicando, in cifre ed in lettere:
         il prezzo che la ditta e' disposta ad offrire per la
 fornitura della macchina operatrice nuova;
         il valore che la ditta e' disposta a riconoscere per il
 ritiro della vecchia macchina operatrice.
 
      In caso di discordanza tra il valore espresso in cifre e quello
 espresso in lettere, avra' valenza per l'Amministrazione, quello
 espresso in lettere.
    Non saranno ammesse offerte parziali.
      L'offerta deve essere bollata a norma di legge a cura della
 ditta e sottoscritta dal titolare o legale rappresentante della
 ditta, su ogni pagina, e non deve contenere correzioni che non siano
 da lui stesso espressamente confermate e sottoscritte.
      L'offerta dovra' inoltre essere completata con denominazione,
 ragione sociale e partita I.V.A., come da circolare del 27 maggio
 1989, n. 154/89/GAB della Prefettura di Venezia, in attuazione delle
 nuove disposizioni emanate dall'Alto Commissario per la lotta alla
 criminalità mafiosa.
      Detta offerta deve essere chiusa in apposita busta sigillata con
 ceralacca e controfirmata sui lembi di chiusura, nella quale non
 devono essere inseriti altri documenti.
      La busta contenente l'offerta come sopradescritta deve essere
 inserita nel piego assieme agli altri documenti;
       2. modulo, sottoscritta dal legale rappresentante della ditta e
 dagli altri eventuali dichiaranti, in modo chiaro e leggibile con
 allegata copia fotostatica di un documento di identita' (in corso di
 validità) dei sottoscrittori, ai sensi del T.U. approvato con D.P.R.
 n. 445/2000;
       3. dichiarazione, rilasciata dal Servizio Manutenzioni
 attestante che la ditta ha effettuato sopralluogo al fine di una
 corretta valutazione del mezzo da ritirare.
 
      Detta visita potra' essere effettuata previa prenotazione
 telefonica allo 0421/359292, dalle ore 8 alle ore 13 dal lunedi' al
 Venerdì.
      Gli incaricati delle ditte devono presentarsi muniti di un
 documento di riconoscimento e, qualora non fossero titolari o legali
 rappresentanti della ditta, devono essere muniti di apposita
 autorizzazione;
       4. Cauzione provvisoria del 2% dell'importo a base d'asta, pari
 a L. 1.740.000 (unmilionesettecentoquarantamila) Euro 898,63, da
 prestare mediante fideiussione bancaria o assicurativa.
 
      Ai non aggiudicatari la cauzione verra' restituita entro 30
 giorni dall'aggiudicazione.
      La ditta aggiudicataria, a seguito di richiesta della stazione
 appaltante, dovra' presentarsi per la stipulazione del contratto nel
 termine che le sarà assegnato, previa presentazione di quanto
 sottoelencato:
       atto costitutivo per le Societa' per azioni, in accomandita per
 azioni, a responsabilità limitata, le Società cooperative per azioni
 o a responsabilità limitata, le Società Consortili per azioni e a
 responsabilità limitata, ivi comprese le concessionarie;
       deposito cauzionale definitivo pari al 10% dell'importo
 aggiudicato contenente la espressa rinuncia al beneficio della
 preventiva escussione del debitore principale e la sua operativita'
 entro 15 giorni a semplice richiesta della stazione appaltante;
       versamento delle spese contrattuali (carta bollata, diritti di
 segreteria, imposta di registro ecc....).
 
      L'asta avra' inizio nell'ora stabilita anche se nessuno dei
 concorrenti fosse presente nella sala della gara.
 
     Jesolo, 19 marzo 2001
                    Il dirigente del III^ Settore:                    
                         arch. Renato Segatto                         
                                                                      
C-7585 (A pagamento).
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