PROVINCIA DI VENEZIA

(GU Parte Seconda n.82 del 7-4-2004)

                              Forniture                                
Sezione I - Amministrazione aggiudicatrice.  
      I.1) Denominazione e indirizzo ufficiale dell'amministrazione  
 aggiudicatrice, Provincia di Venezia - Settore Edilizia, corso del  
 Popolo n. 146/d, 30172 Mestre (VE) Italia, tel. 041/2501060-2501014,  
 fax 041/2501043 Indirizzo Internet:  
 http://www.provincia.venezia.it/bandi  
      I.2) Indirizzo presso il quale e' possibile ottenere ulteriori  
 informazioni: provincia di Venezia - Servizi Amministrativi, corso  
 del Popolo n. 146/d, 30172 Mestre (VE), tel. 041/2501060, fax  
 041/2501043.  
      I.3) Indirizzo presso il quale e' possibile ottenere la  
 documentazione: come al punto I.2).  
      I.4) Indirizzo al quale inviare le domande di partecipazione;  
 come al punto I.2).  
      I.5) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: livello  
 regionale/locale.  
Sezione II - Oggetto dell'appalto.  
    II.1) Descrizione.  
    II.1.2) Tipo di appalto di forniture: acquisto.  
    II.1.4) Accordo quadro? No.  
      II.1.6) Descrizione/oggetto dell'appalto: fornitura e posa di  
 arredi.  
      II.1.7) Luogo di consegna delle forniture: Venezia - Mestre, via  
 Caneve.  
    II.1.8) Nomenclatura.  
      II.1.8.1) CPV (vocabolario comune per gli appalti). Oggetto  
 principale: 36000000-1.  
    II.1.9) Divisione in lotti: No.  
    II.1.10) Ammissibilita' di varianti: SI.  
    II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto.  
      II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Euro 257.725,00 I.V.A.  
 esclusa.  
      II.3) Termine di esecuzione: tempi di consegna giorni 90 dalla  
 data di comunicazione dell'avvenuta assegnazione, tempi di esecuzione  
 e montaggio 30 giorni dalla data del verbale di verifica  
 dell'avvenuta consegna.  
  Sezione III - Informazioni di carattere giuridico, economico,  
 finanziario e tecnico.  
    III.1) Condizioni relative all'appalto.  
      III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria  
 pari al 2% dell'importo a base di gara da prestarsi con le modalita'  
 indicate nella lettera di invito; cauzione definitiva pari al 5%  
 dell'importo di aggiudicazione.  
      III.1.2) principali modalita' di finanziamento e di pagamento  
 e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: mutuo Cassa  
 DD.PP. Posizione 438008200. Per le modalita' di pagamento vedi  
 capitolato speciale d'appalto.  
      III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento  
 di imprenditori, di fornitori o di prestatori di servizi  
 aggiudicatario dell'appalto: art. 10 del decreto legislativo n.  
 358/1992 e s.m.i.  
    III.2) Condizioni di partecipazione.  
      III.2.1) Indicazioni riguardanti la situazione propria del  
 fornitore, nonche' informazioni e formalita' necessarie per la  
 valutazione dei requisiti minimi di carattere economico e tecnico che  
 questi deve possedere.  
    III.2.1.1) Situazione giuridica - prove richieste:  
       a) Iscrizione presso la C.C.I.A.A. o, per i soggetti  
 appartenenti ad altri Stati dell'U.E., nel registro professionale  
 dello Stato di appartenenza, secondo quanto specificato dall'allegato  
 7 al decreto legislativo n. 358/1992 e s.m.i., in un settore di  
 attivita' che consenta l'assunzione dell'appalto;  
       b) non trovarsi in alcuna delle cause di esclusione previste  
 dall'art. 11 del decreto legislativo n. 358/92 e s.m.i.;  
       c) essere in regola, se impresa italiana, con le norme che  
 disciplinano il diritto al lavoro dei disabili (L. n. 68/99), oppure  
 non essere soggetta agli obblighi di assunzione previsti dalla  
 predetta normativa;  
       d) non trovarsi in situazioni di controllo ai sensi dell'art.  
 2359 del Codice civile con altre imprese partecipanti alla presente  
 gara in forma singola o raggruppata;  
       e) non essersi avvalsa, se impresa italiana, di piani  
 individuali di emersione di cui alla legge n. 383/2001 oppure di  
 essersi avvalsa di piani individuali di emersione di cui alla legge  
 n. 383/2001 ma che il periodo di emersione si e' concluso.  
    III.2.1.2) Capacita' economica e finanziaria - prove richieste:  
       f) fatturato globale realizzato negli ultimi tre esercizi  
 conclusi, pari complessivamente almeno all'importo totale  
 dell'appalto (I.V.A. esclusa) e importo per forniture analoghe a  
 quelle di cui al presente appalto realizzato negli ultimi tre  
 esercizi conclusi, pari complessivamente almeno all'importo totale  
 dell'appalto (I.V.A. esclusa).  
    III.2.1.3) Capacita' tecnica - tipo di prove richieste:  
       g) elenco delle principali forniture effettuate negli ultimi  
 tre anni con il relativo importo, data e destinatario pubblico o  
 privato (tale elenco deve essere allegato, pena l'esclusione dalla  
 gara, all'istanza - dichiarazione prevista dal disciplinare di gara);  
     h) possesso della certificazione UNI EN ISO 9001/2000.  
     Sezione IV - Procedure.  
    IV.l) Tipo di procedura: ristretta.  
      IV.2) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu'  
 vantaggiosa in termini di: valore tecnico - Prezzo.  
    IV.3) Informazioni di carattere amministrativo.  
      IV.3.2) Documenti contrattuali e documenti complementari -  
 condizioni per ottenerli: le disposizioni integrative al presente  
 bando sono scaricabili dal sito internet della Provincia  
 all'indirizzo htpp/www.provincia.Venezia.it  
      Gli elaborati di gara sono in visione presso il servizio  
 amministrativo della provincia di Venezia, nei giorni da lunedi' a  
 venerdi' dalle ore 10 alle ore 12; e' possibile acquistarne una copia  
 presso l'eliografia 'Biancato Lorenzo', sita in via Cappuccina, n.  
 151/B, 30172 Mestre - Venezia (tel. 041/5314630).  
      IV.3.3) Scadenza fissata per la ricezione delle domande di  
 partecipazione: ore 12 del 3 maggio 2004, a pena di esclusione.  
      IV.3.4) Spedizione degli inviti a presentare offerte ai  
 candidati prescelti: entro 60 giorni dalla data di cui al punto  
 precedente.  
      IV.3.5) Lingua/e utilizzabile/i nelle offerte o nelle domande di  
 partecipazione: italiano.  
    IV.3.7) Modalita' di apertura delle offerte.  
      IV.3.7.l) Persone ammesse ad assistere all'apertura delle  
 offerte: rappresentante legale o suo delegato munito di delega o  
 procuratore. Seduta pubblica.  
      IV.3.7.2) Data, ora e luogo Data: ........................  
 (gg/mm/aaaa) ora: ........... luogo .............. : enunciate nella  
 lettera d'invito.  
    Sezione VI - Altre informazioni.  
    VI.1) Trattasi di bando non obbligatorio? No.  
      VI.3) l'appalto e' connesso ad un progetto/programma finanziato  
 dai fondi dell'U.E.? No.  
      VI.4) Informazioni complementari: per ogni ulteriore dettaglio e  
 specificazione delle norme di gara si rimanda alle disposizioni  
 integrative al bando di gara. Criteri e modalita' di aggiudicazione  
 saranno piu' dettagliatamente specificati nella lettera di invito.  
      Le ditte partecipanti alla gara dovranno effettuare  
 obbligatoriamente il sopralluogo e dovranno presentare entro il  
 termine di scadenza dell'offerta la campionatura prevista nel  
 Capitolato speciale d'appalto, con le modalita' che saranno indicate  
 nella lettera di invito.  
      Sono ammesse varianti purche' comprese entro l'importo previsto  
 a base di gara.  
    VI.5) Data di spedizione del presente bando: 22 marzo 2004.  
               Il dirigente dei Servizi amministrativi:                
                         dott. Stefano Pozzer                          
C-8153 (A pagamento).  
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.