UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI FIRENZE

(GU Parte Seconda n.78 del 3-4-2003)

      1. Amministrazione aggiudicatrice: Universita' degli Studi di  
 Firenze, Ufficio affari legali (contratti), piazza S. Marco n. 4,  
 50121 Firenze, tel. 055/2757330, fax 055/2756207.  
      2. Natura del servizio: a)trasloco e ricomposizione dei 23.766  
 metri lineari dalle attuali 19 sedi alla sede unica di Novoli (all. 1  
 e all. 2 del capitolato speciale di appalto C.S.A.) come meglio  
 specificato negli allegati all. 3 e all. 4 del C.S.A.; trasloco di  
 metri 9 di cataloghi metallici a schede, metri 6 di cataloghi a libro  
 con scaffalatura di legno e metri 5 di cassettiere metalliche  
 contenenti microfilm; il trasloco di 19 p.c., 12 stampanti, 2  
 fotocopiatrici, 4 scanner e 5 fax; trasloco di materiale da ufficio  
 relativo a 48 unita' di personale;  
     b) numero di riferimento C.P.A./C.P.C.: 71234.  
 
    3. Luogo di esecuzione del servizio: Firenze.  
      4. Procedura aggiudicazione: pubblico incanto ex decreto  
 legislativo n. 157/1995, art. 6, comma 1, lett. a).  
      5. Offerte parziali: non sono ammesse offerte in aumento,  
 offerte parziali, condizionate o alternative o quelle espresse in  
 modo indeterminato o con riferimento ad altra offerta relativa ad  
 altro appalto.  
      6. Termine per il completamento del servizio massimo settanta  
 giorni o minor temine indicato dall'aggiudicatario in sede di  
 offerta.  
      7.a)Documenti oggetto della gara possono essere visionati presso  
 Biblioteca di scienze sociali, tel. 24.60.203, e-mail:  
 maria.pagnini@unifi.it  
     b) termine ultimo per la richiesta documenti: 7 maggio 2003;  
       c) copia delle planimetrie puo' essere acquistata al costo Euro  
 4,70, presso copisteria Eletta, via San Gallo n. 68/r, Firenze, tel.  
 055/473809 o 055/4633336; restanti elaborati prelevabili dal sito  
 internet: www.unifi.it/gare/servizi/index.html  
 
      8.a)Sono ammessi all'apertura delle offerte i legali  
 rappresentanti delle imprese o persone munite di apposita delega.  
     b) scadenza presentazione delle offerte: 13 maggio 2003, ore 12;  
       c)apertura offerte: presso Rettorato Universita', piazza San  
 Marco n. 4, il giorno 14 maggio 2003, ore 10,30.  
 
    9. Cauzioni:  
       a)cauzione provvisoria 2% (prestata ai sensi punto 4.1 del  
 capitolato oneri);  
     b) cauzione definitiva 10% importo aggiudicazione;  
     c) assicurazione contro danni a cose e terzi.  
 
      10. Finanziamento: fondi di bilancio di Ateneo per l'anno 2003,  
 in corso di stanziamento; in caso di mancato copertura finanziaria  
 l'amministrazione si riserva la facolta' di sospendere o annullare la  
 presente gara.  
      11. Raggruppamento Temporaneo di Imprese: ai sensi art. 11 del  
 decreto legislativo n. 157/1995.  
    12. Requisiti minimi:  
       a) iscrizione registro imprese assenza procedure concorsuali  
 ultimo quinquennio;  
       b)fatturato globale negli ultimi tre esercizi, non inferiore a  
 Euro 1.239.510,00;  
       c) importo servizi identici a quelli oggetto della gara non  
 inferiore a Euro 500.000,00, nell'ultimo triennio;  
       d) elenco riportante descrizione dettagliata, con i rispettivi  
 importi, committenti, date di committenza e realizzazione dei  
 servizi.  
 
      13. Tempo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla  
 propria offerta: 180 giorni dalla data di scadenza della gara.  
    14. Criteri di aggiudicazione:  
     1) requisiti tecnici: da 0 a 55 punti;  
       1.1) modalita' operative migliorative da 0 a 30 punti;  
       1.2) per la strumentazione usata da 0 a 25 punti;  
     2) offerta economica: da 0 a 30 punti;  
     3) tempi di esecuzione: da 0 a 10 punti;  
     4) esperienze analoghe/fatturato: da 0 a 5 punti.  
 
      15.Data di spedizione e ricezione del bando da parte della  
 G.U.C.E. 18 marzo 2003.  
     Firenze, 18 marzo 2003  
                   Il direttore amministrativo: dott. Michele Orefice.
C-8270 (A pagamento).  
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.