POSTE ITALIANE - S.p.a.
Sede Regionale Marche - Area Approvvigionamenti

(GU Parte Seconda n.81 del 7-4-1998)

                            Bando di gara                             
                                                                      
      1. Ente appaltante: Poste Italiane S.p.a., sede regionale Marche
 - Area approvvigionamenti, piazza XXIV Maggio - 60124 Ancona, tel.
 071/204808-2070715, fax 071/2074854.
      2. Categoria 14, servizio di igiene ambientale, C.P.C. n. 874;
 gara comunitaria, procedura aggiudicazione: pubblico incanto. Importo
 annuo a base di gara: L. 370.000.000 I.V.A. esclusa. Categoria 14
 (categoria prevalente) servizi di pulizia L. 288.557.620 I.V.A.
 esclusa; categoria 16, smaltimento rifiuti L. 65.301.120 I.V.A.
 esclusa; disinfezione e disinfestazione L. 6.560.640 I.V.A. esclusa;
 derattizzazione L. 9.580.620 I.V.A. esclusa.
      3. Luogo di esecuzione: Centro meccanizzato pacchi postali sito
 in Ancona, localita' Passo Varano.
      4.a) Riserve: riservato alle imprese iscritte nel registro delle
 ditte di cui al testo unico n. 2011/1934 e successive modificazioni o
 all'Albo delle imprese artigiane, art. 5 della legge n. 443/1985;
       b) riferimenti e disposizioni: decreto legislativo 17 marzo
 1995, n. 157; decreto legislativo 24 luglio 1992, n. 358; decreto
 legislativo 19 settembre 1994, n. 626; legge n. 82/1994 e relativo
 regolamento di attuazione e quanto specificato nel capitolato
 speciale d'oneri.
 
    6. Non sono ammesse varianti.
      7. Durata dell'appalto: tre anni a decorrere dal 1. luglio 1998,
 rinnovabile per un anno a trattativa privata alla ditta
 aggiudicataria (art. 7, punto 2, lettera f) del decreto legislativo
 n. 157/1995).
      8.a) Indirizzo per richiesta documenti e informazioni: vedi
 punto 1);
       b) termine ultimo per la richiesta di tali documenti: entro le
 ore 13 del giorno 5 maggio 1998;
       c) pagamento per copia capitolato: L. 20.000 su c.c.p. n.
 17388604 intestato a 'Poste Italiane - Sede Marche A.F. - Proventi
 Sede - 60100 Ancona, si raccomanda l'indicazione della causale.
 
      9.a) Presenziamento gara: rappresentanti legali ditte
 partecipanti o loro delegati;
       b) termine per la ricezione delle offerte: entro le ore 13 del
 giorno 20 maggio 1998;
     c) indirizzo al quale vanno inviate: vedi punto 1);
       d) data, ora, luogo apertura offerte: giorno 21 maggio 1998,
 ore 10 presso sede (vedi punto 1).
 
      10. Cauzione provvisoria: L. 11.100.000: da presentare insieme
 all'offerta pari al 3% dell'importo a base di gara al netto di I.V.A.
 (articoli 12 e 26 del capitolato); cauzione definitiva: pari al 5%
 dell'importo contrattuale (articoli 13 e 28 del capitolato).
      11. Pagamenti: mensile posticipato a novanta giorni data
 presentazione fattura, in ragione di 1/12 del canone annuo (art. 15
 del capitolato).
      12. Soggetti ammessi alla gara: raggruppamenti temporanei
 d'imprese e consorzi.
      13. Documentazione: le ditte partecipanti, pena esclusione,
 dovranno produrre a corredo dell'offerta tutta la certificazione di
 cui all'art. 26 del capitolato mediante esibizione di documentazione
 originale o in alternativa idonee dichiarazioni sostitutive nelle
 forme di cui alla legge 4 gennaio 1968, n. 15. Le dichiarazioni
 saranno verificate in capo all'aggiudicatario e qualora dalla
 verifica risultasse una carenza di requisiti, fermo restando
 l'incameramento della cauzione provvisoria e salvo il risarcimento di
 eventuali ulteriori danni, le Poste S.p.a. si riservano di utilizzare
 la graduatoria economica fino all'accertamento del possesso dei
 requisiti minimi in capo al primo concorrente utile nella graduatoria
 stessa.
      14. Validita' dell'offerta: centottanta giorni dalla data
 fissata per la presentazione della stessa.
      15. Criteri di aggiudicazione: al prezzo piu' basso, indicato
 mediante percentuale di ribasso sul prezzo posto a base di gara. Non
 sono ammesse offerte pari o superiori allo stesso e si procedera' ad
 aggiudicazione anche in presenza di un'unica offerta valida.
      16.a) Anomalia dell'offerta: le offerte anormalmente basse
 saranno valutate ai sensi dell'art. 25 del decreto legislativo 17
 marzo 1995, n. 157;
       b) subappalti: previa autorizzazione di questa societa',
 saranno concessi subappalti, se comunicati all'atto dell'offerta, ai
 sensi dell'art. 18 del decreto legislativo 17 marzo 1995, n. 157 e
 legge 19 marzo 1990, n. 55;
       c) la ditta aggiudicataria dovra' rendersi disponibile, se non
 gia' esistente, ad avere un ufficio di recapito in Ancona o
 provincia, con personale, ore d'ufficio, telefono e fax;
       d) le offerte devono essere redatte in lingua italiana. La
 documentazione non in lingua italiana dovra' essere accompagnata da
 traduzione giurata in lingua italiana.
 
    17. Data di invio del bando: 26 marzo 1998.
    18. Data ricezione del bando: 26 marzo 1998.
 
              Il dirigente dell'area approvvigionamenti:              
                        ing. Massimo Barberini                        
                                                                      
C-8418 (A pagamento).
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