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Errata corrige
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Bando di gara 1. Ente appaltante: Poste Italiane S.p.A. - Polo Immobiliare Sardegna, via Brenta s.n.c., via Simeto n. 18 - 09122 Cagliari, Tel. 070/2025350-070/2025436, fax 070/2025310, e-mail: congiag@posteitaliane.it 2. Categoria di servizio e descrizione, numero CPC, quantita', opzioni: gara comunitaria, asta pubblica, offerte segrete da confrontarsi con il prezzo posto a base di gara di Euro 2.933.637,27 (diconsi Euro duemilioninovecentotrentatremilaseicentotrentasette/27), per appalto servizio igiene ambientale cat. 14 allegato 1 CPC 874 D.L.vo 157/95 e s.m. e i., di cui Euro 29.336,37 (diconsi Euro ventinovemilatrecentotrentasei/37), per oneri di sicurezza non soggetti a ribasso d'asta. Tale importo e' suddiviso in n. 5 lotti: lotto 1 - Filiale Cagliari - prezzo posto a base di gara di Euro 1.041.337,33 (diconsi Euro umilionequarantunomilatrecentotrentasette/33) per appalto servizio igiene ambientale cat. 14 allegato 1 CPC 874 D.L.vo 157/95 e s.m. e i., esclusi gli oneri di sicurezza non soggetti a ribasso d'asta pari a Euro 10.518,56 (diconsi Euro diecimilacinquecentodiciotto/56), decorrenza 1. gennaio 2003; lotto 2 - Filiale Sassari - prezzo posto a base di gara di Euro 628.605,29 (diconsi Euro seicentoventottomilaseicentocinque/29), per appalto servizio igiene ambientale cat. 14 allegato 1 CPC 874 D.L.vo 157/95 e s.m. e i., esclusi gli oneri di sicurezza non soggetti a ribasso d'asta pari a Euro 6.349,55 (diconsi Euro seimilatrecentoquarantanove/55), decorrenza 1. settembre 2002; lotto 3 - Filiale Nuoro - prezzo posto a base di gara di Euro 508.630,54 (diconsi Euro cinquecentottomilaseicentotrenta/54) per appalto servizio igiene ambientale cat. 14 allegato 1 CPC 874 D.L.vo 157/95 e s.m. e i., esclusi gli oneri di sicurezza non soggetti a ribasso d'asta pari a Euro 5.137,68, (diconsi Euro cinquemilacentotrentasette/68), decorrenza 1. novembre 2002; lotto 4 - Filiale Oristano - prezzo posto a base di gara di Euro 386.598,87 (diconsi Euro trecentottantaseimilacinquecentonovantotto/87), per appalto servizio igiene ambientale cat. 14 allegato 1 CPC 874 D.L.vo 157/95 e s.m. e i., esclusi gli oneri di sicurezza non soggetti a ribasso d'asta pari a Euro 3.905,04, (diconsi Euro tremilanovecentocinque/04), decorrenza 1. ottobre 2002; lotto 5 - Polo Corrispondenza - prezzo posto a base di gara di Euro 339.128,87 (diconsi Euro Trecentotrentanovemilacentoventotto/87) per appalto servizio igiene ambientale cat. 14 allegato 1 CPC 874 D.L.vo 157/95 e s.m. e i., esclusi gli oneri di sicurezza non soggetti a ribasso d'asta pari a Euro 3.425,54 (diconsi Euro tremilaquattrocentoventicinque/54), decorrenza 1. settembre 2002. 3. Luogo di esecuzione: immobili a qualsiasi titolo in uso a Poste Italiane nella Regione Sardegna, analiticamente indicati negli allegati al disciplinare di gara. 4. Riferimenti normativi: norme legislative e regolamentari in materia di appalti di servizi, Decreto legislativo 17 marzo 1995 n. 157 e s.m. e i., D.P.C.M. 13 marzo 1999 n. 117, disposizioni organizzative e clausole generali di contratto per le forniture e servizi per le Poste di cui alla collana informativa di Poste Italiane S.p.A. edizione 1998 n. 1.3 - 139 e n. 1.3 - 140, disciplinare di gara e presente bando. 5. Varianti: Sono ammesse varianti. 6. Durata del contratto: anni 2 (due) decorrente per ciascun lotto dalla data sopraindicata con facolta' di rinnovo, per un massimo di ulteriori due anni, a norma art. 7 comma 2 lettera f) del D.L.vo 157/95 e s.m. e i. 7.a) Richiesta di documenti: il fascicolo di gara (contenente condizioni e modalita' di gara, schema di contratto, capitolato tecnico) e' visionabile presso l'indirizzo di cui al punto 1. Allo stesso indirizzo e' possibile richiedere il fascicolo di gara su supporto informatico; b) termine ultimo per richiesta documenti: 26 aprile 2002; c) modalita' di pagamento: versamento Euro 25,82 su c.c. postalen. 768093 intestato a: Poste Italiane S.p.A. - Filiale Cagliari - Servizio Amministrazione e Acquisti - Proventi Filiale con causale Diritti fascicolo gara appalto servizio igiene ambientale uffici postali Regione Sardegna. 8.a) Termine per il ricevimento delle offerte: improrogabilmente entro le ore 13 del 6 maggio 2002; b) indirizzo: alla stazione appaltante di cui al punto 1; c) lingua: italiana. 9.a) Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: i legali rappresentanti dei concorrenti ovvero soggetti, uno per ogni concorrente, muniti di specifica delega loro conferita dai suddetti legali rappresentanti; b) data, ora e luogo dell'apertura: prima seduta ore 9,30 del 7 maggio 2002, seconda seduta presumibilmente alle ore 9,30 del 24 maggio 2002, entrambe si terranno presso l'indirizzo di cui al punto 1. 10. Cauzioni e garanzie: i partecipanti dovranno costituire deposito cauzionale provvisorio valido almeno 6 mesi dalla data dell'asta con modalita' indicate al Capo C - punto B) del disciplinare di gara per il seguente importo: Euro 81.174,61 (diconsi euro ottantunomilacentosettantaquattro/61). La cauzione definitiva a carico dell'aggiudicatario sara' pari a 1/10 (un decimo) dell'importo di aggiudicazione. 11. Modalita' di finanziamento e di pagamento: disponibilita' di bilancio - a norma art. 21 dello schema di contratto (All. G). 12. Soggetti ammessi: Sono ammessi a presentare offerta i sottoelencati soggetti purche' iscritti nel Registro delle Imprese o all'Albo delle Imprese Artigiane istituito con D.M. 7 luglio 1997 n. 274 art. 3, comma 1 per la fascia di classificazione su base annua adeguata al lotto/lotti per i quali l'impresa concorre; qualora l'impresa concorra per piu' lotti, la fascia di classificazione di cui al predetto D.M. 7 luglio 1997 n. 274 art. 3, comma 1 dovra' riferirsi alla sommatoria dei due lotti di importo superiore per i quali concorre, cui dovra' sommarsi anche il valore del lotto n. 5 Polo Corrispondenza, qualora l'Impresa concorra anche per questo lotto (per Imprese straniere analogo Registro): Imprese individuali, anche artigiane, Societa' commerciali, Societa' cooperative; Consorzi tra societa' cooperative di produzione e lavoro costituiti a norma della legge 25 giugno 1909, n. 422 e successive modifiche e i consorzi tra imprese artigiane di cui alla legge 8 agosto 1985, n. 433; Consorzi stabili costituiti anche in forma di societa' consortili, ai sensi dell'art. 2615-ter del C.C. tra imprese individuali, anche artigiane, societa' commerciali, societa' cooperative di produzione e lavoro. Associazioni temporanee di concorrenti; Consorzi di concorrenti di cui all'art. 2602 del C.C. costituiti anche in forma di societa' ai sensi dell'art. 2615-ter del C.C. 13. Condizioni minime che il fornitore deve assolvere: capacita' giuridica, tecnica ed economico finanziaria, sulla base dei requisiti da documentare prescritti al capo C delle condizioni e modalita' contenute nel disciplinare di gara. 14. Periodo di validita' dell'offerta: 180 giorni data presentazione dell'offerta. 15. Criteri di aggiudicazione: a favore dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa ai sensi dell'art. 23 comma 1 lettera b) del D.L.von. 157/95, determinata in base al regolamento approvato con D.P.C.M. 117/99 pubblicato nella G.U.R.I. 99 del 29 aprile 1999, con le modalita' di valutazione previste dal disciplinare di gara. Si procedera' alla verifica delle offerte anomale ai sensi dell'art. 25 del citato Decreto. Le Imprese concorrenti possono presentare offerta per ciascuno dei 5 lotti nei quali e' suddiviso l'appalto. Tenuto conto della molteplicita' di immobili oggetto di prestazione e del dislocamento degli stessi su ampie e diversificate zone del territorio regionale, nonche' delle esigenze di Poste Italiane, legate allo sviluppo e alla razionalizzazione della propria rete di uffici e sedi postali, ciascuna Impresa concorrente, pero', potra' risultare aggiudicataria, relativamente ai lotti n. 1, 2, 3, 4 riferiti alle Filiali, al massimo di due lotti. Non rientra in tale limite il lotto n. 5 riferito al Polo Corrispondenza, che potra' essere aggiudicato, quindi, anche in aggiunta a due dei lotti per i quali vige il limite massimo come sopra precisato. Conseguentemente l'impresa concorrente potra' rimanere aggiudicataria al massimo di due dei lotti previsti per le Filiali, oltre al lotto relativo al Polo Corrispondenza. L'ordine di aggiudicazione dei lotti riferiti alle Filiali verra' stabilito previo sorteggio che verra' effettuato durante la seconda seduta pubblica. 16. Data di invio del bando: 13 marzo 2002. 17. Data di ricevimento del bando: 13 marzo 2002. Il direttore: arch. Affinito Tristano. C-8584 (A pagamento).