COMUNE DI MODENA
Ufficio I.C.S.
'

(GU Parte Seconda n.83 del 9-4-2001)

                   Procedura aperta - Bando di gara                   
                                                                      
    1. Ente appaltante: comune Modena, ufficio Car Sharing.
    Segreteria Assessore Mobilita', via Santi n. 60 -  41100 Modena.
      Informazioni: Marco Mastretta, direttore: tel. +39.10.55 77 826
 - www.comune.modena.it/bandi
      2. Oggetto: servizio di comunicazione, promozione e marketing
 diretto a livello nazionale e locale per un servizio di Car Sharing
 (cat. e n. C.P.C. ex D. n. 157/95).
      3. Importo presunto a base di gara I.V.A. esclusa: L.
 2.083.333.000 ( Euro 1.075.951,7) nell'arco dei 18 mesi, aumentabile
 fino a L. 6.250.000.000 ( Euro 3.227.855,62) per periodo analogo.
    4. Luogo di esecuzione: territorio nazionale.
    5. Offerte parziali: non ammesse.
    6. Varianti: non ammesse.
      7. Durata contratto: la durata del contratto e' stabilita in 18
 mesi, naturali e consecutivi, salvo rinnovo ai sensi art. 3.3
 Capitolato.
      8. Richiesta documenti. Capitolato e allegati dovranno essere
 acquistati e ritirati c/o segreteria di cui al punto 1) previo
 versamento di L. 5.000 ( Euro 7,75) c/o Rolo Banca 1473 Tesoriere del
 comune di Modena oppure sul conto corrente postale n. 17367418
 intestato a comune di Modena - Servizio Tesoreria, causale 'Appalto
 Marketing'.
      9. Termine per la presentazione delle offerte. Le offerte,
 redatte in lingua italiana, corredate della documentazione di cui al
 punto 15, dovranno pervenire con qualsiasi mezzo, ad esclusivo
 rischio delle imprese concorrenti, al comune di Modena - Ufficio
 protocollo generale, via Scudari n. 20, entro le ore 12,30 del 3
 maggio 2001, a nulla valendo neppure la data apposta dall'ufficio
 postale.
      10. Apertura dei plichi di offerta: il 7 maggio 2001, ore 11,
 presso comune di Modena, via Scudari n. 20.
    11. Cauzione: provvisoria 2%.
    12. Finanziamento: fondi Ministero Ambiente.
  13. Associazioni temporanee: ammesse ai sensi dell'art. 11 del
 decreto legislativo n. 157/95.
      14. Requisiti di ammissione alla gara economico, finanziari e
 tecnici, da comprovarsi mediante dichiarazioni successivamente
 verificabili:
     fatturato triennale minimo: 22,5 Mld. Lit;
       avere svolto almeno due campagne, nell'ultimo triennio, nel
 settore dei servizi di comunicazione, promozione e marketing nel
 campo dei trasporti o della mobilita';
       avere idonee referenze finanziarie attestate da istituto di
 credito o da altro soggetto comunque abilitato;
       in caso di raggruppamento, il soggetto mandatario dovra'
 dimostrare di possedere autonomamente almeno il 40% dei requisiti
 richiesti ai punti precedenti;
       requisiti di cui ai punti: a) e b) dell'art. 5.1, lett. A1 del
 Capitolato speciale.
 
      15. Requisiti dei partecipanti, da comprovarsi mediante
 dichiarazioni successivamente verificabili, e modalita' di
 presentazione delle offerte:
       i partecipanti dovranno possedere i requisiti di partecipazione
 tutti dettagliati all'art. 5.1 del Capitolato speciale d'appalto, tra
 i quali in particolare:
         a) l'insussistenza delle cause di esclusione previste
 dall'art. 12, decreto legislativo n. 157/95;
         b) l'iscrizione al registro delle imprese presso la
 C.C.I.A.A. ovvero l'iscrizione agli albi equivalenti di cui
 all'allegato 9 del decreto legislativo n. 157/95, per attivita'
 pertinenti con l'appalto;
         c) i dati del casellario giudiziale e dei carichi pendenti
 relativi a tutti i legali rappresentanti;
       d) referenze bancarie.
 
      Le modalita' di presentazione delle offerte sono parimenti
 completamente dettagliate all'art. 5.1 del Capitolato speciale
 d'appalto.
      16. Periodo durante il quale l'offerente e' vincolato alla
 propria offerta: 180 giorni.
      17. Procedura di aggiudicazione pubblico incanto. Criterio
 offerta economicamente piu' vantaggiosa, art. 23, lett. b), decreto
 legislativo n. 157/95, valutata in base ai seguenti elementi e
 punteggi (art. 5 del capitolato): prezzo punti 30, offerta tecnica
 punti 70.
      18. Altre informazioni: l'amministrazione si riserva di
 procedere all'aggiudicazione anche nel caso pervenga una sola offerta
 oppure di revocare il bando e di procedere ad un nuovo esperimento,
 purche' di sua convenienza. Ogni carenza o difformita' sostanziale
 nella documentazione comporterà l'esclusione dalla gara.
      19. Data pubblicazione avviso preinformazione nella G.U.C.E.: 17
 gennaio 2001.
      20. Data d'invio e ricevimento del bando all'Ufficio inserzione
 G.U.C.E.:
     Li', 21 marzo 2001.
               Il responsabile del procedimento: ing. Marco Mastretta.
C-8675 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.