Avviso di rettifica
Errata corrige
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Bando di asta pubblica In esecuzione della deliberazione del Consiglio di Amministrazione. n. 32 del 26 febbraio 1998, esecutiva ai sensi di legge, intende appaltare ai sensi dell'art. 21 della Legge 11 febbraio 1994 n. 109 con le modalita' di cui agli artt. 73 lett. c) e 76 del R.D. 23 maggio 1924 n. 827, mediante asta pubblica con il criterio del massimo ribasso sull'elenco prezzi unitari e opere a corpo a base di gara, delle offerte segrete da confrontarsi con il prezzo base indicato nel presente avviso, senza ammissione di offerte in aumento, i lavori di: realizzazione del piano di chiusura del lotto discarica di 1a categoria posto in Codigoro (FE) loc. Caprile. Importo a base d'asta: L. 594.790.600 (I.V.A. esclusa). Termini di esecuzione: giorni 120 (centoventi) dalla data di consegna lavori. Cauzione provvisoria: 2% dell'ammontare dell'importo a base d'asta. Cauzione definitiva: 10% dell'ammontare dell'importo complessivo dell'appalto. Chiunque e' ammesso ad assistere all'asta pubblica che avverra' alle ore 9 del giorno 28 aprile 1998 in una sala della residenza del Comune di Copparo (FE). Le condizioni dell'appalto sono contenute nel Capitolato Speciale d'Appalto e allegati elaborati, visionabili tutti i giorni fino al giorno 24 aprile 1998 presso la Sede del Consorzio, via Cavicchini n. 1 - 44037 Jolanda di Savoia (FE), tel. 0532/836771-835529, fax 0532/835528, nelle ore di ufficio (dalle ore 8,30 alle ore 12 e dalle ore 14,30 alle ore 15,30 dal lunedi' al giovedi' e dalle ore 8.30 alle ore 12 il venerdi'). Copia del Capitolato Speciale d'Appalto e degli allegati elaborati puo' essere richiesta previo pagamento di Lit. 200.000 con versamento sul c/c postale n. 10936441 intestato a AREA Consorzio Aziendale di Igiene Ambientale e Servizi polivalenti, via Garibaldi, 66 - 44034 Copparo (FE). Le offerte, a pena di esclusione, redatte in lingua italiana con le modalita' piu' sotto specificate, dovranno pervenire, entro le ore 12 del giorno 24 aprile 1998 in plico sigillato con ceralacca indirizzato a: Consorzio Aziendale di Igiene Ambientale e Servizi polivalenti AREA, via Garibaldi, 66 - 44034 Copparo (FE), tel. 0532/870235 - fax 0532/863994. Su tale plico dovra' essere integralmente riportato l'oggetto dell'appalto sopra indicato, l'importo, il giorno e l'ora in cui verra' esperita la gara, nonche' il nominativo dell'impresa mittente. Resta inteso che il recapito del piego rimane ad esclusione rischio del mittente, ove per qualsiasi motivo, il piego stesso non giunga a destinazione in tempo utile. L'appalto dei lavori e' finanziato con mutuo della Cassa Depositi e Prestiti di Roma, i pagamenti in acconto saranno effettuati a norma dell'art. 6 del Capitolato Speciale di appalto, conformemente a quanto previsto dall'art. 33 del Capitolato Generale. Il periodo di tempo intercorrente tre la date di spedizione delle richieste di erogazione del mutuo e quelle di ricezione del mandato presso le tesoreria non si compute ai fini delle corresponsione degli interessi di ritardato pagamento. Saranno ammesse imprese riunite ai sensi degli artt. 22 ss. D.Lgs. 19 dicembre 1991 n. 406 e della Legge 11 febbraio 1994 n. 109. Saranno ammesse le imprese non iscritte all'A.N.C. con sede in uno Stato della C.E.E., alle condizioni previste dagli art. 18 e 19 del D.Lgs. 19 dicembre 1991 n. 406. Decorso un periodo di 6 mesi dalla data della gara, gli offerenti avranno facolta', esercitabile solo se l'appalto non sara' aggiudicato entro tale termine, di svincolarsi dalla propria offerta. L'offerta redatta in lingua italiana, in bollo da L. 20.000 e sottoscritta con firma leggibile e per esteso dal legale rappresentante dell'impresa offerente, dovra' indicare, cosi' in cifre, come in lettere, la misura percentuale del ribasso offerto da applicare al prezzo posto a base di gara. In calce all'offerta, il concorrente deve dichiarare: ai sensi dell'art. 18 della Legge 19 marzo 1990 n. 55 come modificato dall'art. 34 della Legge 11 febbraio 1994 n. 109, il concorrente deve indicare le opere che eventualmente intende subappaltare o concedere in cottimo ed altresi' indicare da uno a sei subappaltatori candidati ad eseguire detti lavori. Nel caso di indicazione di un solo soggetto, all'atto dell'offerta deve essere depositata la certificazione attestante il possesso, da parte del medesimo, dell'iscrizione A.N.C. per categorie e classifiche di importo corrispondenti ai lavori da realizzare in subappalto. A tal fine si indicano categorie ed importi delle lavorazioni: a) importo opere movimento terra L. 317.595.000 cat. 1; b) importo opere edili L. 49.010.600 cat. 2; c) lavori di sistemazione verde L. 104.915.000 cat. 11; d) impermeabilizzazioni dei terreni L. 74.625.000 cat. 19e; e) trivellazioni e pozzi L. 48.645.000 cat. 19f, pur permanendo la responsabilita' dell'impresa stessa nei confronti del Consorzio AREA; che l'offerta stessa tiene conto degli oneri previsti per i piani di sicurezza ai sensi della vigente normativa; di essere a perfetta conoscenza dell'immobile su cui svolgere il lavoro e di aver ispezionato lo stesso, posto in Codigoro (FE), localita' Caprile (II lotto 1a cat.). L'offerta a pena di esclusione, va chiusa da sola in busta sigillata con ceralacca e controfirmata sui lembi di chiusura. Tale busta, indicante l'oggetto della gara d'appalto ed il nominativo dell'impresa offerente, sara' inclusa nel plico contenete tutti i documenti che il presente bando prescrive; plico che dovra' essere sigillato con ceralacca sui lembi di chiusura e portare l'indirizzo di questo Ente, l'oggetto della gara d'appalto, nonche' il nominativo dell'impresa mittente. Si procedera' alla valutazione di eventuale anomalia delle offerte ed alla loro esclusione ai sensi dell'art. 21, comma 1-bis Legge 11 febbraio 1994 n. 109 e D.M.LL.PP. del 18 dicembre 1997. Resta salva la facolta' del Consorzio A.R.E.A. di sottoporre comunque le offerte in gara alla congruita' dei prezzi. Ai sensi dell'art. 17 del Capitolato Speciale di appalto, in applicazione di quanto previsto dall'art. 5, D.L. n. 79 del 28 marzo 1997 convertito in legge 28 maggio 1997 n. 140 l'anticipazione contrattuale, non e' concedibile. Ai fini dell'ammissione alla gara, il concorrente dovra' allegare la seguente documentazione: 1) attestazione comprovante l'avvenuto deposito cauzionale provvisorio di L. 11.895.812 da documentare con: polizza fideiussoria assicurativa; polizza fideiussoria bancaria; ricevuta di versamento effettuato ai sensi dell'art. 63 comma 2, D.Lgs. 77/95 su c/c postale n. 10936441 intestato a AREA - Consorzio di Igiene Ambientale e Servizi polivalenti, via Garibaldi, 66 - 44034 Copparo (FE); 2) una dichiarazione in bollo da Lit. 20.000, con firma del legale rappresentante, autenticata nei modi di cui all'art. 20 Legge 15/68, con la quale l'impresa concorrente attesti: di non trovarsi in alcuna delle condizioni di esclusione richiamate all'art. 8 comma 7 della Legge 109/94; di non trovarsi in alcuna delle condizioni che comportino I' impossibilita' di assunzione di appalti, previste dalla Legge 575/65 e successive modificazioni (normativa antimafia); 3) il certificato di iscrizione al Registro delle imprese del luogo ove ha sede l'impresa, rilasciato dalla C.C.I.A.A. di data non anteriore a mesi 6 rispetto a quella fissata per la gara. E' consentita la presentazione di copia di tale certificato debitamente bollata e autenticata da Notaio o da Pubblico Ufficiale autorizzato dalla legge (art. 15 legge 15/68). Puo' anche essere presentata dichiarazione sostitutiva, in bollo, ai sensi dell'art. 2 legge 15/68, sottoscritta dal legale rappresentante dell'impresa ed autenticata nei modi di cui all'art. 20 della suddetta legge. Tale dichiarazione sostitutiva dovra' contenere tutte le indicazioni e gli elementi riportati nel certificato sostituito; 4) iscrizione all'Albo Nazionale Costruttori - categoria 1 per importo non inferiore a Lit. 300.000.000 e categoria 11 per importo non inferiore a Lit. 150.000.000. Qualora l'offerta sia presentata da imprese appositamente e temporaneamente raggruppate, i documenti di cui ai punti 2), 3), e 4) dovranno essere prodotti da ciascuna impresa raggruppata. Non si fara' luogo a gara di miglioria, ne sara' consentita, in sede di gara, la presentazione di altra offerta. Ai sensi dell'art. 59 del D.P.R. 902/86, la gara e' dichiarata deserta qualora non siano state presentate almeno due offerte. In caso di offerte uguali si procedera' all'aggiudicazione a norma del 20 comma dell'art. 77 del R.D. 23 maggio 1924 n. 827 (sorteggio). Si fa luogo all'esclusione dalla gara nel caso che manchi o risulti incompleto o irregolare alcuno dei documenti richiesti, salvo quanto disposto dall'art. 19 del D.P.R. 26 ottobre 1972, n. 642 in materia di bollo. Ai sensi della Legge 675/96 si informa che i dati forniti delle imprese sono dal Consorzio A.R.E.A. trattati per le finalita' connesse alla gara e per l'eventuale successiva stipula e gestione dei contratti. Le imprese e gli interessati hanno la facolta' di esercitare i diritti previsti dall'art. 13 della stessa legge. Il titolare del trattamento dei dati in questione e' il Consorzio A.R.E.A. in persona del legale rappresentante Resta inteso che tutte le tasse, imposte, gravami fiscali di ogni genere e tipo; esclusa soltanto l' I.V.A. e tutte le spese inerenti e conseguenti il contratto, quali spese di bollo e di registrazione. ecc., sono a totale ed esclusivo carico dell'impresa appaltatrice. Il direttore: ing. Daniele Ceccotto. C-8677 (A pagamento).