POSTE ITALIANE - S.p.a.
Zona Territoriale Immobiliare Marche
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(GU Parte Seconda n.83 del 9-4-2001)

      1. Ente appaltante: Poste Italiane S.p.a., Zona Territoriale
 Immobiliare Marche, piazza XXIV Maggio - Ancona, tel.
 071/5012093-5012067 fax 071/5012002 e-mail: pellafposteitaliane.it
      2. Categoria di servizio e descrizione, numero CPC, quantita',
 opzioni: gara comunitaria, asta pubblica, offerte segrete da
 confrontarsi con il prezzo a base di gara di L. 4.602.403.000
 (quattromiliardiseicentoduemilioniquattrocentotremilalire) ( Euro
 2.376.942,78), per appalto servizio igiene ambientale cat.14 allegato
 1CPC 874 decreto legislativo157/95 e s.m.i., di cui L.46.024.030
 (quarantaseimilioniventiquattromilatrentalire) ( Euro 23.769,43), per
 oneri di sicurezza non soggetti a ribasso d'asta.
    Il prezzo a base di gara e' cosi' composto:
       1. anno 1.238.961.000
 (unmiliardoduecentotrentottomilioninovecentosessantunomilalire) (
 Euro 639.869,96), di cui L. 12.389.610 (diconsi lire
 dodicimilionitrecentoottantanovemilaseicentodiecilire) per oneri di
 sicurezza;
       2. anno 1.663.120.000
 (unmiliardoseicentosessantatremilionicentoventimilalire) ( Euro
 858.929,80) di cui L.16.631.200 (diconsi lire
 sedicimilioniseicentotrentunomiladuecentolire) per oneri di
 sicurezza;
       3. anno 1.700.322.000
 (unmiliardosettecentomilionitrecentoventiduemilalire) ( Euro
 878.143,03) di cui L.17.003.220 (diconsi lire
 diciassettemilionitremiladuecentoventilire) per oneri di sicurezza.
 
    3. Luogo di esecuzione: uffici postali della Regione Marche.
      4. Riferimenti normativi: norme legislative e regolamentari in
 materia di appalti di servizi, decreto legislativo 17 marzo 1995 n.
 157 e s.m.i., decreto del Presidente del Consiglio dei ministri 13
 marzo 1999, n.117, disposizioni organizzative e clausole generali di
 contratto per le forniture e servizi per le Poste di cui alla collana
 informativa di Poste italiane S.p.a. edizione 1998 n.1.3 - 139 e
 n.1.3 - 140, disciplinare di gara e presente bando.
    5. Varianti: sono ammesse varianti.
      6. Durata del contratto: anni 3 (tre) decorrente dal 1. luglio
 2001 con facolta' di rinnovo, per un massimo di ulteriori tre anni, a
 norma art. 7, comma 2, lettera f) del decreto legislativo n. 157/1995
 e s.m.i.
      7.a) Richiesta di documenti: il fascicolo di gara (contenente
 condizioni e modalita' di gara, schema di contratto, capitolato
 tecnico) e' visionabile presso l'indirizzo di cui al punto 1. Allo
 stesso indirizzo è possibile richiedere il fascicolo di gara su
 supporto informatico;
     b) termine ultimo per richiesta documenti: 8 maggio 2001;
       c) modalita' di pagamento: versamento L. 50.000 ( Euro 25.82)
 su c.c. postale n.17388604 intestato a Poste italiane S.p.a., filiale
 di Ancona, area Amministrazione e acquisti, con causale 'diritti
 fascicolo gara appalto servizio igiene ambientale Regione Marche'.
 
      8. Incontro informativo: il giorno 18 aprile 2001, alle ore
 10,30 presso gli uffici di Poste Italiane di Roma di viale Asia ci
 sara' un incontro con i responsabili del servizio per ulteriori
 informazioni. E' necessaria la comunicazione della partecipazione
 dell'azienda, con il nome e la funzione della persona che interverrà,
 via fax al numero 071/5012002 entro il giorno 16 aprile 2001.
      9.a) Termine per il ricevimento delle offerte: improrogabilmente
 entro le ore 13, del 14 maggio 2001;
     b) indirizzo: alla stazione appaltante di cui al punto 1;
 
    c) lingua: italiana.
      10.a) Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: i
 legali rappresentanti dei concorrenti ovvero soggetti, uno per ogni
 concorrente, muniti di specifica delega loro conferita dai suddetti
 legali rappresentanti;
       b) data, ora e luogo dell'apertura: prima seduta ore 10, del 15
 maggio 2001, seconda seduta presumibilmente alle ore 10, del giorno 7
 giugno 2001, entrambe si terranno presso l'indirizzo di cui al punto
 1.
 
      11. Cauzioni e garanzie: i partecipanti dovranno costituire
 deposito cauzionale provvisorio valido almeno 6 mesi dalla data
 dell'asta con modalita' indicate al capo C, punto B) del disciplinare
 di gara per il seguente importo L. 184.097.000 ( Euro 95.078,16). La
 cauzione definitiva a carico dell'aggiudicatario sarà pari a 1/10 (un
 decimo) dell'importo di aggiudicazione.
      12. Modalita' di finanziamento e di pagamento: disponibilità di
 bilancio, a norma art. 22 dello schema di contratto (all.G).
      13. Soggetti ammessi: imprese iscritte nel registro ditte o
 all'albo provinciale delle imprese secondo le fasce di
 classificazione individuate con decreto Ministero dell'industria 7
 luglio 1997, n. 274 (per imprese straniere analogo registro). Sono
 altresi' ammessi raggruppamenti temporanei di imprese e consorzi.
      14. Condizioni minime che il fornitore deve assolvere: capacita'
 giuridica, tecnica ed economico finanziaria, sulla base dei requisiti
 da documentare prescritti al capo C delle condizioni e modalità
 contenute nel disciplinare di gara.
      15. Periodo di validita' dell'offerta: 180 giorni data
 presentazione dell'offerta.
      16. Criteri di aggiudicazione: a favore dell'offerta
 economicamente piu' vantaggiosa ai sensi dell'art. 23 comma 1,
 lettera b) del decreto legislativo n.157/1995, determinata in base al
 regolamento approvato con decreto del Presidente del Consiglio dei
 Ministri n.117/1999 pubblicato nella Gazzetta Ufficiale della
 Repubblica italiana n. 99 del 29 aprile 1999, con le modalita' di
 valutazione previste dal disciplinare di gara. Si procederà alla
 verifica delle offerte anomale ai sensi dell'art.25 del citato
 decreto.
    17. Data di invio del bando: 22 marzo 2001.
    18. Data di ricevimento del bando: 22 marzo 2001.
                          Il responsabile di zona: arch. Felice Pella.
C-8695 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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