REGIONE AUTONOMA VALLE D'AOSTA
Assessorato territorio, ambiente e opere pubbliche
Avviso di ripubblicazione di gara di appaltomediante pubblico incanto
'

(GU Parte Seconda n.83 del 9-4-2001)

      1. Ente appaltante: Regione autonoma Valle d'Aosta - Assessorato
 territorio, ambiente e opere pubbliche - Dipartimento opere
 pubbliche, ufficio appalti (tel. 0165/272611, fax 0165/272658), via
 Promis n. 2/a - 11100 Aosta.
      2. Procedura di gara: pubblico incanto ai sensi della legge n.
 109/1994 e successive modificazioni.
    3.1) Luogo di esecuzione: comune di Gignod.
    3.2) Descrizione: ampliamento dell'area museale 'Maison Caravex'.
      I lavori consistono nella realizzazione di una nuova struttura,
 completamente interrata, da adibire a museo etnografico ed attivita'
 collaterali e dei relativi impianti tecnologici e sistemazioni
 esterne.
      3.3) Importo a base d'asta (compresi oneri per la sicurezza): L.
 4.123.700.000 ( Euro 2.129.713,31).
      3.5) Lavori di cui si compone l'intervento: categoria prevalente
 OG1 per un importo di L. 3.314.200.000 ( Euro 1.711.641,45); opere
 scorporabili: OS28 per un importo di L. 387.000.000 ( Euro
 199.868,82); OS30 per un importo di L. 422.500.000 ( Euro
 218.203,04).
      4. Termine di esecuzione: giorni ottocentottanta naturali e
 consecutivi decorrenti dalla data del verbale di consegna dei lavori.
      5. Documentazione: sara' in visione presso l'ufficio visione
 progetti dell'assessorato territorio ambiente e opere pubbliche, via
 Promis n.2/a - 11100 Aosta. Copie del bando integrale di gara e della
 documentazione tecnica inerente l'appalto potranno essere richieste,
 previo pagamento dei costi di riproduzione, presso l'Eliografia Helio
 Piu' (via Trottechien n. 35/b - 11100 Aosta, tel. 0165/235758). Il
 bando integrale di gara e' pubblicato all'albo pretorio dell'ente
 appaltante.
      6.1) Termine di presentazione delle offerte: il piego,
 contenente l'offerta, redatta in lingua italiana o francese, e i
 documenti, dovra' pervenire, pena l'esclusione, all'indirizzo di cui
 al punto 1), entro e non oltre le ore 12 del giorno 7 maggio 2001.
      6.3)-6.4) Apertura delle offerte: il giorno 9 maggio 2001, alle
 ore 9 all'indirizzo di cui al punto 1).
      Riconvocazione del seggio di gara: il giorno 6 giugno 2001 alle
 ore 9.
      8.1) Cauzione provvisoria: pari al 2% (due per cento)
 dell'importo dei lavori (L. 82.474.000, Euro 42.594,27).
      11. Condizioni minime di carattere economico e tecnico
 necessarie per la partecipazione: il candidato deve possedere i
 requisiti generali di cui all'art. 75 del decreto del Presidente
 della Repubblica n. 554/1999 e (per i concorrenti non in possesso di
 attestazione di qualificazione SOA) speciali di cui al combinato
 disposto degli articoli 18 e 31 del sopracitato decreto.
      12. Termine di validita' dell'offerta: centottanta giorni dalla
 presentazione dell'offerta.
      13. Criterio di aggiudicazione: prezzo piu' basso offerto,
 inferiore a quello posto a base di gara, determinato sulla base del
 ribasso percentuale unico, ai sensi dell'art. 25, comma 1, lettera
 a), comma 2, lettera c), comma 8 della legge regionale 20 giugno
 1996, n. 12 e successive modifiche ed integrazioni.
 
                                  Il coordinatore: Freppa ing. Edmond.
                                                                      
C-8732 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.