1. Ente appaltante: Regione Autonoma Valle d'Aosta - Assessorato territorio, ambiente e opere pubbliche - Dipartimento opere pubbliche, ufficio appalti (tel. 0165/272611, fax 0165/272658), via Promis n. 2/a - 11100 Aosta. 2. Procedura di gara: pubblico incanto ai sensi della legge n. 109/1994 e successive modificazioni. 3.1) Luogo di esecuzione: comune di Verres. 3.2) Descrizione: rifacimento della copertura dei capannoni e del fabbricato uffici dello stabilimento di proprieta' regionale Coinca. I lavori consistono nel completo rifacimento del tetto con posa di copertura in lamiera e totale sostituzione dei lucernari. 3.3) Importo a base d'asta (compresi oneri per la sicurezza): L. 2.122.000.000 ( Euro 1.095.921,54). 3.5) Lavori di cui si compone l'intervento: categoria prevalente OS6 per un importo di L. 1.882.171.200 ( Euro 972.060,3); opere scorporabili: OS18 per un importo di L. 239.828.800 ( Euro 123.861,24). 4. Termine di esecuzione: giorni centoventi naturali e consecutivi decorrenti dalla data del verbale di consegna dei lavori. 5. Documentazione: sara' in visione presso l'ufficio visione progetti dell'assessorato territorio ambiente e opere pubbliche, via Promis n.2/a - 11100 Aosta. Copie del bando integrale di gara e della documentazione tecnica inerente l'appalto potranno essere richieste, previo pagamento dei costi di riproduzione, presso l'Eliografia Della Valle (via Bramafam n. 12 - 11100 Aosta, tel. 0165/43689). Il bando integrale di gara e' pubblicato all'Albo pretorio dell'ente appaltante. 6.1) Termine di presentazione delle offerte: il piego, contenente l'offerta, redatta in lingua italiana o francese, e i documenti, dovra' pervenire, pena l'esclusione, all'indirizzo di cui al punto 1), entro e non oltre le ore 12 del giorno 9 maggio 2001. 6.3)-6.4) Apertura delle offerte: il giorno 11 maggio 2001, alle ore 9 all'indirizzo di cui al punto 1. Riconvocazione del seggio di gara: il giorno 6 giugno 2001 alle ore 9. 8.1) Cauzione provvisoria: pari al 2% (due per cento) dell'importo dei lavori (L. 42.440.000, Euro 21.918,43). 11. Condizioni minime di carattere economico e tecnico necessarie per la partecipazione: il candidato deve possedere i requisiti generali di cui all'art. 75 del decreto del Presidente della Repubblica n. 554/1999 e (per i concorrenti non in possesso di attestazione di qualificazione SOA) speciali di cui al combinato disposto degli articoli 18 e 31 del sopracitato decreto. 12. Termine di validita' dell'offerta: centottanta giorni dalla presentazione dell'offerta. 13. Criterio di aggiudicazione: prezzo piu' basso offerto, inferiore a quello posto a base di gara, determinato sulla base del ribasso percentuale unico, ai sensi dell'art. 25, comma 1, lettera a), comma 2, lettera c), comma 8 della legge regionale 20 giugno 1996, n. 12 e successive modifiche ed integrazioni. Il coordinatore: Freppa ing. Edmond. C-8740 (A pagamento).