A.R.E.A.
Consorzio Aziendale d'Igiene Ambientale
e Servizi Polivalenti
'

(GU Parte Seconda n.83 del 9-4-2001)

  Bando di gara - Procedura aperta (direttive 77/62/CEE, 80/767/CEE,  
                  88/295/CEE D.Lgs. 358/92 e s.m.i.)                  
                                                                      
      1. Ente appaltante: A.R.E.A. - Consorzio Aziendale d'Igiene
 Ambientale e Servizi Polivalenti, piazza del Popolo n. 27 - 44034
 Copparo (FE), tel.0532.870295, fax 0532.863994, e-mail
 caiassestantenet.it
      2.a) Procedura di aggiudicazione prescelta: pubblico incanto ai
 sensi dell'art. 9, comma 2, lettera a) del D.Lgs. 358/92 con
 aggiudicazione dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa.
      3.a) Luogo della consegna: discarica Crispa, via Gran Linea n.
 1/A - 44037 Iolanda di Savoia (FE) o in altra area indicata dal
 committente all'interno del territorio dei comuni consorziati;
       3.b) natura dei prodotti da fornire. Numero di rif. CPA (CPV
 28213700): cassonetti per la raccolta dei rifiuti, suddivisi in lotti
 distinti per caratteristiche tecniche, strutturali e di
 funzionalita'. Importo complessivo a base d'asta L.1.385.000.000
 (pari a Euro 715.292,81) + I.V.A.;
       3.c) quantita' dei prodotti: la fornitura dei n. 1550
 cassonetti e' divisa nei seguenti lotti:
         1. lotto: n. 400 cassonetti in vetroresina da lt 1700,
 importo posto a base di gara L.900.000 ( Euro 464,81) + I.V.A. a
 cassonetto, importo complessivo della fornitura 1. lotto
 L.360.000.000 ( Euro 185.924,48) + I.V.A.;
         2. lotto: n. 400 cassonetti in polietilene ad iniezione da lt
 1700, importo posto a base di gara L.850.000 ( Euro 438,99) + I.V.A.
 a cassonetto, importo complessivo della fornitura 2. lotto
 L.340.000.000 ( Euro 175.595,35) + I.V.A.;
         3. lotto: n. 50 cassonetti in polietilene ad iniezione da
 lt2000, importo posto a base di gara L.1.100.000 ( Euro 568,10) +
 I.V.A. a cassonetto, importo complessivo della fornitura 3. lotto
 L.55.000.000 ( Euro 28.405,13) + I.V.A.;
         4. lotto: n. 50 cassonetti in acciaio da lt 2400. importo
 posto a base di gara L.1.500.000 ( Euro 774,69) + I.V.A. a
 cassonetto, importo complessivo della fornitura 4. lotto L.75.000.000
 ( Euro 38.734,27) + I.V.A.;
         5. lotto: n. 350 cassonetti in polietilene ad iniezione da
 lt660, importo posto a base di gara L.300.000 ( Euro 154,94) + I.V.A.
 a cassonetto, importo complessivo della fornitura 5. lotto
 L.105.000.000 ( Euro 54.227,97) + I.V.A.;
         6. lotto: n. 300 cassonetti in acciaio da lt2400, importo
 posto a base di gara L.1.500.000 ( Euro 774,69) + I.V.A. a
 cassonetto, importo complessivo della fornitura 6. lotto
 L.450.000.000 ( Euro 232.405,60) + I.V.A.
         Tutti con le specifiche riportate nel capitolato speciale
 d'appalto. AREA si riserva la facolta' di richiedere una maggiore
 quantità di beni nella misura massima del 20% rispetto alle quantità
 suddette;
       3.d) le offerte dovranno essere formulate per ogni singolo
 lotto con le modalita' indicate nel capitolato speciale d'appalto.
 
      4. Termine ultimo per il completamento della fornitura: a
 seconda dei lotti a partire dal giugno 2001 al dicembre 2003 con
 cadenze specificate nel capitolato spec. d'appalto.
      5.a) Richiesta di documenti: il capitolato speciale d'appalto
 dove sono contenute le istruzioni per partecipare alla gara puo'
 essere richiesto all'indirizzo di cui al punto 1.;
       5.b) termine ultimo per la ricezione delle domande sub a): ore
 12 del giorno 18 maggio 2001.
 
      6.a) Termine ultimo per la ricezione delle offerte: ore 17 del
 giorno 22 maggio 2001;
       6.b) indirizzo al quale le offerte devono essere inviate: vedi
 punto 1.;
     6.c) lingua nella quale deve essere redatta l'offerta: italiana.
 
      7.a) Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte:
 gara aperta al pubblico;
       7.b) data, luogo e ora di apertura delle offerte: il giorno 24
 maggio 2001 alle ore 9,30, presso una sala del consorzio A.R.E.A.,
 piazza del Popolo n. 27 - 44034 Copparo (FE).
 
      8. Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria pari al
 2% dell'importo complessivo di ogni lotto per il quale si intende
 presentare offerta. Cauzione definitiva pari al 5% dell'importo
 contrattuale. Modalita' indicate nel capitolato speciale d'appalto.
      9. Modalita' essenziali di finanziamento e pagamento: la
 fornitura e' finanziata con mutuo o con risorse proprie dell'ente. I
 pagamenti avverranno con le modalità indicate dall'art. 14 del
 capitolato speciale d'appalto.
      10. Raggruppamenti: secondo la disciplina dell'art. 10 D.Lgs.
 358/92.
      11. Indicazioni riguardanti la situazione propria del fornitore:
 iscrizione nei pertinenti registri professionali o commerciali.
 Capacita' tecnica: fornitura di cassonetti della stessa tipologia e
 di uguale volumetria, rispetto al lotto cui si intende presentare
 offerta, effettuata nel periodo 1. gennaio 1998-31 dicembre 2000.
      12. Periodo di tempo durante il quale l'offerente e' vincolato
 alla propria offerta: per 180 giorni dalla data di scadenza per la
 presentazione dell'offerta.
      13. Criteri utilizzati per l'aggiudicazione della fornitura: la
 fornitura sara' aggiudicata all'offerta economicamente piu'
 vantaggiosa, ai sensi dell'art. 19, comma 1, lettera b) del D.Lgs.
 358/92, valutata sulla base di prezzo di acquisto punti 60, merito
 tecnico punti 30, numero di esemplari venduti punti 5, certificazione
 Iso 9.001 e/o 9.002 punti 5.
      15. Altre indicazioni: le modalita' di presentazione
 dell'offerta sono indicate all'art. 2 del capitolato speciale
 d'appalto che diviene parte integrante del presente avviso.
    17. Data di invio del bando all'UPUCE: 19 marzo 2001.
    18. Data di ricevimento del bando all'UPUCE: 19 marzo 2001.
                                  Il direttore: ing. Daniele Ceccotto.
                                                                      
C-8904 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.