Bando di gara - Procedura aperta (direttive 77/62/CEE, 80/767/CEE, 88/295/CEE D.Lgs. 358/92 e s.m.i.) 1. Ente appaltante: A.R.E.A. - Consorzio Aziendale d'Igiene Ambientale e Servizi Polivalenti, piazza del Popolo n. 27 - 44034 Copparo (FE), tel.0532.870295, fax 0532.863994, e-mail caiassestantenet.it 2.a) Procedura di aggiudicazione prescelta: pubblico incanto ai sensi dell'art. 9, comma 2, lettera a) del D.Lgs. 358/92 con aggiudicazione dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa. 3.a) Luogo della consegna: discarica Crispa, via Gran Linea n. 1/A - 44037 Iolanda di Savoia (FE) o in altra area indicata dal committente all'interno del territorio dei comuni consorziati; 3.b) natura dei prodotti da fornire. Numero di rif. CPA (CPV 28213700): cassonetti per la raccolta dei rifiuti, suddivisi in lotti distinti per caratteristiche tecniche, strutturali e di funzionalita'. Importo complessivo a base d'asta L.1.385.000.000 (pari a Euro 715.292,81) + I.V.A.; 3.c) quantita' dei prodotti: la fornitura dei n. 1550 cassonetti e' divisa nei seguenti lotti: 1. lotto: n. 400 cassonetti in vetroresina da lt 1700, importo posto a base di gara L.900.000 ( Euro 464,81) + I.V.A. a cassonetto, importo complessivo della fornitura 1. lotto L.360.000.000 ( Euro 185.924,48) + I.V.A.; 2. lotto: n. 400 cassonetti in polietilene ad iniezione da lt 1700, importo posto a base di gara L.850.000 ( Euro 438,99) + I.V.A. a cassonetto, importo complessivo della fornitura 2. lotto L.340.000.000 ( Euro 175.595,35) + I.V.A.; 3. lotto: n. 50 cassonetti in polietilene ad iniezione da lt2000, importo posto a base di gara L.1.100.000 ( Euro 568,10) + I.V.A. a cassonetto, importo complessivo della fornitura 3. lotto L.55.000.000 ( Euro 28.405,13) + I.V.A.; 4. lotto: n. 50 cassonetti in acciaio da lt 2400. importo posto a base di gara L.1.500.000 ( Euro 774,69) + I.V.A. a cassonetto, importo complessivo della fornitura 4. lotto L.75.000.000 ( Euro 38.734,27) + I.V.A.; 5. lotto: n. 350 cassonetti in polietilene ad iniezione da lt660, importo posto a base di gara L.300.000 ( Euro 154,94) + I.V.A. a cassonetto, importo complessivo della fornitura 5. lotto L.105.000.000 ( Euro 54.227,97) + I.V.A.; 6. lotto: n. 300 cassonetti in acciaio da lt2400, importo posto a base di gara L.1.500.000 ( Euro 774,69) + I.V.A. a cassonetto, importo complessivo della fornitura 6. lotto L.450.000.000 ( Euro 232.405,60) + I.V.A. Tutti con le specifiche riportate nel capitolato speciale d'appalto. AREA si riserva la facolta' di richiedere una maggiore quantità di beni nella misura massima del 20% rispetto alle quantità suddette; 3.d) le offerte dovranno essere formulate per ogni singolo lotto con le modalita' indicate nel capitolato speciale d'appalto. 4. Termine ultimo per il completamento della fornitura: a seconda dei lotti a partire dal giugno 2001 al dicembre 2003 con cadenze specificate nel capitolato spec. d'appalto. 5.a) Richiesta di documenti: il capitolato speciale d'appalto dove sono contenute le istruzioni per partecipare alla gara puo' essere richiesto all'indirizzo di cui al punto 1.; 5.b) termine ultimo per la ricezione delle domande sub a): ore 12 del giorno 18 maggio 2001. 6.a) Termine ultimo per la ricezione delle offerte: ore 17 del giorno 22 maggio 2001; 6.b) indirizzo al quale le offerte devono essere inviate: vedi punto 1.; 6.c) lingua nella quale deve essere redatta l'offerta: italiana. 7.a) Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: gara aperta al pubblico; 7.b) data, luogo e ora di apertura delle offerte: il giorno 24 maggio 2001 alle ore 9,30, presso una sala del consorzio A.R.E.A., piazza del Popolo n. 27 - 44034 Copparo (FE). 8. Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria pari al 2% dell'importo complessivo di ogni lotto per il quale si intende presentare offerta. Cauzione definitiva pari al 5% dell'importo contrattuale. Modalita' indicate nel capitolato speciale d'appalto. 9. Modalita' essenziali di finanziamento e pagamento: la fornitura e' finanziata con mutuo o con risorse proprie dell'ente. I pagamenti avverranno con le modalità indicate dall'art. 14 del capitolato speciale d'appalto. 10. Raggruppamenti: secondo la disciplina dell'art. 10 D.Lgs. 358/92. 11. Indicazioni riguardanti la situazione propria del fornitore: iscrizione nei pertinenti registri professionali o commerciali. Capacita' tecnica: fornitura di cassonetti della stessa tipologia e di uguale volumetria, rispetto al lotto cui si intende presentare offerta, effettuata nel periodo 1. gennaio 1998-31 dicembre 2000. 12. Periodo di tempo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: per 180 giorni dalla data di scadenza per la presentazione dell'offerta. 13. Criteri utilizzati per l'aggiudicazione della fornitura: la fornitura sara' aggiudicata all'offerta economicamente piu' vantaggiosa, ai sensi dell'art. 19, comma 1, lettera b) del D.Lgs. 358/92, valutata sulla base di prezzo di acquisto punti 60, merito tecnico punti 30, numero di esemplari venduti punti 5, certificazione Iso 9.001 e/o 9.002 punti 5. 15. Altre indicazioni: le modalita' di presentazione dell'offerta sono indicate all'art. 2 del capitolato speciale d'appalto che diviene parte integrante del presente avviso. 17. Data di invio del bando all'UPUCE: 19 marzo 2001. 18. Data di ricevimento del bando all'UPUCE: 19 marzo 2001. Il direttore: ing. Daniele Ceccotto. C-8904 (A pagamento).