ISTITUTI RIUNITI DI MONTEDOMINI
E SAN SILVESTRO

Firenze, via dei Malcontenti n. 6

(GU Parte Seconda n.185 del 9-8-2000)

  Bando di gara per l'affidamento della gestione di servizi
 socio-sanitari e generali presso le strutture assistenziali per
 anziani di Canova, di San Silvestro e di Montedomini in Firenze
 
      1. Ente appaltante: Istituti Riuniti di Montedomini e San
 Silvestro,via Malcontenti n. 6 - C.A.P. 50122 Firenze (Italia) - Tel.
 055/23391 - fax 055/2345890 con deliberazione del Consiglio di
 amministrazione n. 20 del 18 luglio 2000.
      2. Categorie di servizio - Numero di riferimento CPC: i servizi
 in appalto sono individuati in base al decreto legislativo n,
 157/1995 at- tuativo della direttiva 92/50 CEE del 18 giugno 1992 -
 All. 1 cat. nn. 1, 2 e 14 e all. 2 cat. nn. 17, 25 e 26. Numero di
 riferimento: CPC: 6112, 6122, 633, 886, 712, 7512, 87304, 874, da
 82201 a 82206, 64, 93 e 96.
      3. Durata dell'appalto: cinque anni, con facolta' di rinnovo
 fino a massimo 3 anni.
      4. Luogo di esecuzione: in Firenze: via Canova, Borgo Pinti 64 e
 via Malcontenti 6.
      5. Importo presunto annuale a base di gara: L. 7.200.000.000 (
 Euro 3.718.489,67), I.V.A. esclusa.
    6. Obbligo elenco nominativo: del personale impiegato nei servizi.
    7. Offerte parziali - Varianti: non ammesse.
      8. Termine ultimo avvio del servizio: ventuno giorni dal
 ricevimento comunicazione aggiudicazione.
      9. Richiesta e termine ritiro documentazione appalto: ufficio
 protocollo stazione appaltante - Lunedi'/Venerdì ore 9-14 non oltre
 il sesto giorno antecedente termine presentazione offerte.
      10. Modalita' invio - Termine ultimo ricevimento: con qualsiasi
 mezzo in plico sigillato entro le ore 12 del 2 ottobre 2000 presso
 l'ufficio protocollo stazione appaltante, a pena di esclusione. Farà
 fede d'arrivo entro i termini esclusivamente il timbro e la data
 apposti sul plico dall'ufficio protocollo dell'ente.
    11. Lingua redazione offerta: italiano.
      12. Data, ora e luogo dell'apertura delle offerte: 4 ottobre
 2000 ore 10 presso stazione appaltante.
      13. Cauzioni richieste: cauzione provvisoria pari al 4% dell'
 importo a base d'asta (al netto I.V.A.), cauzione definitiva pari al
 5% dell'importo di aggiudicazione (al netto I.V.A.)
      14. Modalita' di finanziamento e pagamento del servizio: fondi
 di bilancio parte corrente per importi mensili complessivi a fronte
 delle prestazioni effettuate.
      15. Raggruppamenti di prestatori di servizi - riunione di
 imprese e consorzi: ammessi ai sensi dell'art. 11 decreto legislativo
 n. 157/1995.
      16. Requisiti relativi ai prestatori di servizi: non trovarsi in
 alcuna delle cause di esclusione ex art. 12 decreto legislativo n.
 157/1995 e/o situazioni ostative ex decreto legislativo n. 490/1994 e
 succ. modif. Iscrizione nei registri professionali art. 15 decreto
 legislativo n. 157/1995. Sede operativa in Toscana. Presentazione
 dichiarazioni bancarie relative agli ultimi tre anni o documentazione
 alternativa ex art. 13 decreto legislativo n.157/1995.
    Fatturato globale anni 1997-1998-1999, non inferiore a:
      L. 32.000.000.000 ( Euro 16.526.620,77) di cui almeno L.
 10.000.000.000 ( Euro 5.164,569) nell'ultimo anno del triennio.
 Fatturato realizzato nello stesso periodo in servizi
 socio-assistenziali in strutture pubbliche o private non inferiore a:
 L. 16.000.000.000 ( Euro 8.263.310,39) di cui almeno L.5.000.000.000
 ( Euro 2.582.284,50) nell'ultimo anno del triennio.
      Nel caso di associazioni temporanee di imprese o consorzi:
 fatturato globale riferito all'associazione di imprese (somma dei
 fatturati di ogni impresa riunita) realizzato negli anni
 1997-1998-1999 non inferiore a L.32.000.000.000 ( Euro
 16.526.620,77,) di cui almeno L. 10.000.000.000 ( Euro 5.164.569)
 nell'ultimo anno del triennio, di cui come minimo L.21.000.000.000 (
 Euro 10.845.594,88) realizzati nel medesimo periodo dall'impresa
 capogruppo. (Non verranno presi in considerazione e conteggiati i
 volumi di affari di singole imprese di importo inferiore a L.
 1.000.000.000 pari a Euro 516.456,90). Fatturato realizzato nello
 stesso periodo in strutture pubbliche o private per servizi
 socio-assistenziali, non inferiore a; L.16.000.000.000 ( Euro
 8.263.310,39) di cui almeno L. 5.000.000.000 ( Euro 2.582.284,50)
 nell'ultimo anno del triennio di cui come minimo L.10.000.000.000 (
 Euro 5.164.569) realizzati dall'impresa capogruppo.
      17. Validita' dell'offerta: centoventi giorni scadenza
 presentazione offerte.
      18. Procedura e criteri per l'aggiudicazione: pubblico incanto
 ex art.6 comma 1, lett. a) del decreto legislativo n. 157/1995, con i
 criteri dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa ex art. 23 comma
 l, lett. b) del decreto medesimo. L'aggiudicazione potra' aver luogo
 anche in presenza di una sola offerta valida. In caso di offerte
 vincenti uguali si procederà a richiedere miglioria d'offerta o, se
 del caso, si procederà al sorteggio ai sensi dell'art. 77, comma 2
 del regio decreto n. 827/1924. In caso di offerte anomale si
 procederà ai sensi dell'art. 25 del decreto legislativo n. 157/1995.
 Non sono ammesse offerte in aumento.
      19. Altre informazioni: la presentazione dell'offerta, che ha
 natura di offerta irrevocabile, costituisce accettazione
 incondizionata di tutte le clausole del presente bando, del documento
 unificato di invito con gli allegati documenti complementari, con
 rinunzia ad ogni eccezione. Responsabile del procedimento ai sensi
 della legge n. 241/1990: dirigente ufficio economato/provveditorato
 sig. Marco Fusco; competente per questa fase del procedimento dott.
 Massimo Bigoni (tel. 055.23.39.406 - fax 055/23.45.890).
      20. Data invio del bando: inviato all'ufficio delle
 pubblicazioni ufficiali della comunita' europea il 27 luglio 2000.
     Firenze, 28 luglio 2000
                  Il direttore/segretario generale:                   
                        dott. Pietro Rebuffat                         
F-820 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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