Bando di gara - Appalto concorso In data 6 settembre 1995 la Regione Toscana ha spedito all'ufficio delle Pubblicazioni Ufficiali delle Comunita' Europee il presente bando di gara. Ente appaltante: Regione Toscana - Dipartimento S.I.T.I. - via di Novoli, 26 - I 50127 Firenze - Tel. (055) 4383207 telefax (055) 4383056. Procedura di aggiudicazione: appalto concorso. Luogo di consegna: uffici della Giunta Regionale e le Aziende UU.SS.LL. della regione Toscana. Natura e quantita' dei prodotti da fornire: fornitura, installazione e avviamento di software applicativo per un sistema automatico di controllo, elaborazione, analisi e valutazione delle prescrizioni farmaceutiche. I programmi applicativi richiesti, acquisiti in licenza d'uso, dovranno operare in ambiente S/390, MVS/ESA, CICS, DB2. Verra' inoltre valutata l'offerta di outsourcing completo del servizio, realizzato mediante l'uso degli stessi programmi forniti in licenza nel medesimo ambiente applicativo. L'importo di gara presunto e' valutato in L. 800.000.000 al netto di I.V.A. e comprensivo del servizio di outsourcing per il primo anno. Modalita' di presentazione dell'offerta: complessiva e per singolo prodotto/servizio. Termine di consegna: completamento, consegna e avviamento sistemi, procedure e servizi entro centoventi giorni dalla stipula del contratto. Forma giuridica del raggruppamento di imprenditori: raggruppamento temporaneo d'imprese, ai sensi dell'art. 10 del decreto legislativo 24 luglio 1992, n. 358, purche' complessivamente in possesso dei requisiti. Termine per la ricezione delle domande di partecipazione: trentasette giorni dalla data di spedizione del presente bando di gara. Indirizzo al quale le domande devono essere inviate: Regione Toscana - Dipartimento S.I.T.I. - Servizio n. 3 - via di Novoli, 26 - I 50127 Firenze. Lingua: italiano. Termine entro cui l'amministrazione rivolgera' invito a presentare offerte: trenta giorni dal termine di ricezione delle domande. Condizioni minime: per poter essere ammessi a partecipare alla gara, pena l'esclusione, le imprese dovranno presentare domanda di partecipazione, sottoscritta dal legale rappresentate con firma autenticata ai sensi della Legge 15/68 e redatta su carta legale, contenente le seguenti dichiarazioni: 1) l'elenco delle principali forniture della medesima natura dell'oggetto del presente bando, effettuate e completate durante gli ultimi tre anni, con il rispettivo importo, data e destinatario. In caso di aggiudicazione della gara dovranno essere certificate come segue: se trattasi di forniture effettuate ad amministrazioni od enti pubblici, esse sono provate da certificati rilasciati o vistati dalle amministrazioni o dagli enti medesimi; se trattasi di forniture a privati, i certificati sono rilasciati dall'acquirente; 2) la descrizione delle attrezzature tecniche, delle misure adottate per garantire la qualita', nonche' degli strumenti di studio e di ricerca dell'impresa; 3) l'indicazione dei tecnici e degli organi tecnici che facciano o meno parte integrante dell'impresa ed in particolare di quelli incaricati dei controlli di qualita'; 4) dichiarazione concernente l'importo globale delle forniture e l'importo relativo alle forniture identiche a quella oggetto della gara, realizzate negli ultimi tre esercizi finanziari; 5) il numero dei dipendenti, il fatturato e gli utili degli ultimi tre anni. Non saranno ammesse le imprese con numero di dipendenti inferiori a 30 e con fatturato, relativo all'ultimo bilancio approvato, inferiore a lire 5.000.000.000; 6) attuale struttura aziendale con indicazione delle sedi, laboratori di sviluppo (specificando ambienti, attrezzature, addetti), ed inoltre dovranno allegare i seguenti documenti: 7) dimostrazione di non trovarsi nelle condizioni previste dal comma 1 dell'art. 11 del decreto legislativo 24 luglio 1992, n. 358, nelle forme indicate ai commi 2 e 3 del medesimo articolo; 8) Iscrizione all CCIAA per le imprese italiane od equivalente, ai sensi dell'art. 12 del Decreto Legislativo 24 luglio 1992, n. 358. Per le imprese straniere il tutto deve essere corredato di traduzione italiana. Altre informazioni: la richiesta di invito non vincola in alcun modo la Regione Toscana. L'amministrazione si riserva la facolta' di acquisire la fornitura anche in modo parziale. Data di invio del bando: 6 settembre 1995. Data di ricevimento del bando: -. Il responsabile di contratto: Giuseppe Ancilli. F-971 (A pagamento).