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Appalto per servizi di pulizia plessi e palestre scolastichee servizi di assistenza alle attivita' educative Durata del contratto: dal 1. settembre 1998 al 30 giugno 2000, prorogabile di un anno a richiesta della ditta aggiudicataria, agli stessi patti e condizioni, escluso il periodo dal 1. luglio al 31 agosto 1999. Modalita' di aggiudicazione: pubblico incanto a favore dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa secondo i seguenti criteri: a) prezzo; b) n. di addetti ed ore destinate all'espletamento del servizio di pulizia plessi e palestre; c) precedenti servizi similari svolti presso Enti della P.A. I punti attribuiti sono indicati nel capitolato d'appalto. Si procedera' all'aggiudicazione anche quando pervenga una sola offerta valida. Sono ammesse a presentare offerte anche imprese appositamente e temporaneamente raggruppate (art. 11 decreto legislativo 157/95). L'asta si svolgera' il giorno 25 maggio 1998 alle ore 9,30 presso Villa Litta ed e' ammesso ad assistere chiunque sia interessato. L'importo attuale del servizio e' di L. 330.000.000 annui. L'Amministrazione Comunale si riserva di affidare l'appalto nel limite della disponibilita' del Bilancio 1998, precisando che l'impegno di spesa potra' essere integrato, previo reperimento di ulteriori fondi, qualora l'importo di aggiudicazione risultasse superiore alla predetta disponibilita'. La documentazione, redatta in italiano, da presentare per partecipare alla gara, pena l'esclusione, e' la seguente: 1) offerta, trascritta su carta legale, riportante l'offerta in cifre ed in lettere relativa al servizio oggetto della gara, al netto dell'I.V.A. Dovra' essere inoltre indicato il costo orario per prestazioni straordinarie sia feriali che festive. L'offerta pena l'esclusione dalla gara, dovra' essere contenuta in apposita busta sigillata con ceralacca; 2) dichiarazione, in carta legale, sottoscritta dal titolare o legale rappresentante della ditta, con la quale si attesti: a) di accettare incondizionatamente tutte le condizioni poste per l'espletamento del servizio oggetto della gara; b) di avere a disposizione personale ed attrezzature necessarie per far fronte all'espletamento del servizio oggetto della gara; c) di aver visionato i plessi e le palestre oggetto dell'appalto; d) di stipulare il contratto entro sessanta giorni dall'approvazione del verbale di aggiudicazione, pena la revoca dello stesso; e) l'inesistenza di situazioni di cui all'art. 11 decreto legislativo 358/92; f) di accettare le condizioni indicate nel capitolato d'appalto; g) di aver svolto presso Enti pubblici servizi simili a quelli oggetto della gara negli ultimi tre anni; h) di aver avuto nel triennio 1995-1997 un fatturato annuo per servizi similari a quelli oggetto dell'appalto non inferiore a L. 500.000.000 annui, conseguiti presso Enti della Pubblica Amministrazione. Non saranno ammesse a partecipare alla gara le ditte che non avranno conseguito il suddetto fatturato; 3) dichiarazione, con firma autenticata del legale rappresentante, con l'elenco dei principali servizi di pulizie prestati negli ultimi tre anni presso Enti pubblici, da cui si evince il possesso del requisito di cui ai precedenti punti 2g e 2h corredata per tutti i servizi indicati dei certificati rilasciati dai committenti, nei quali sia indicato: la data di inizio e scadenza, gli importi e la regolare esecuzione del servizio; 4) stato di famiglia e certificato di residenza, in originale o in copia conforme all'originale, rilasciato in data non anteriore a sei mesi a quella fissata per la gara, pena l'esclusione dalla stessa, del titolare o dei rappresentanti legali della ditta; 5) certificato del casellario giudiziale, in originale o in copia conforme all'originale, rilasciata in data non anteriore a sei mesi a quella fissata per la gara, pena esclusione dalla stessa, del titolare o dei rappresentanti legali della ditta; 6) certificato di iscrizione alla Camera di Commercio per i servizi di pulizie e certificato equipollente ai sensi della normativa dello Stato estero appartenente alla C.E.E., in cui abbia sede l'impresa, in originale o in copia conforme all'originale, rilasciato in data non anteriore a sei mesi a quella fissata per la gara, pena esclusione dalla stessa. I documenti indicati ai punti 4, 5 e 6 potranno essere sostituiti da una dichiarazione rilasciata con le modalita' di cui alla legge 15/68, con firma autenticata del rappresentante legale della ditta. Detta dichiarazione dovra' essere sostituita all'atto della stipula del contratto con i relativi certificati. In caso di raggruppamento temporaneo di imprese la documentazione di cui ai precedenti punti 2), 3), 4), 5) e 6) dovra' essere prodotta da tutte le imprese facenti parte del raggruppamento. La visita ai plessi e alle palestre, sara' effettuata il giorno 20 aprile 1998 alle ore 14, e il giorno 23 aprile 1998 alle ore 14, con ritrovo presso l'ufficio scuola del Comune di Lainate, largo V. Veneto, alle ore 13,45 dei suddetti giorni. Le ditte partecipanti dovranno far pervenire in Comune il plico contenente l'offerta/e ed i documenti, tramite raccomandata con A.R., o consegnandolo a mano direttamente all'ufficio protocollo del Comune, viale Rimembranze n. 13, 20020 Lainate, improrogabilmente entro le ore 12 del giorno 20 maggio 1998. Sul plico esterno, sigillato con ceralacca, pena esclusione dalla gara, contenente i documenti e la busta dell'offerta, che a sua volta dovra' essere come gia' specificate, sigillate con ceralacca, si apporra' chiaramente la dicitura: 'Offerta per servizio pulizia plessi e palestre scolastiche e servizi di assistenza all'attivita' educativa'. Gara del giorno 25 maggio 1998. Non sono ammessi reclami per offerte inviate per posta non pervenute entro i termini prefissati, a prescindere dalla data del timbro postale. Il capitolato d'appalto e' disponibile c/o gli uffici dell'area socioculturale del Comune di Lainate (tel. 02/93598266). Il presente bando e' stato inviato alla Gazzetta Ufficiale della C.E.E., il 6 marzo 1998. Lainate, 6 marzo 1998 Il sindaco: dott. Pietro Romano. M-1383 (A pagamento).