COMUNE DI PAVIA
Settore servizi sociali
P.G. n. 7122/03 Bando n. 1/Serv. sociali.

(GU Parte Seconda n.78 del 3-4-2003)

   Bando di gara mediante pubblico incanto per la fornituradi n. 1    
                 pulmino per il trasporto di disabili                 
                                                                      
      1. Ente appaltante: Comune di Pavia, piazza Municipio n. 2,  
 27100 Pavia, partita I.V.A. n. 00296180185, telefono 0382/399515, fax  
 0382/399517.  
      2. Oggetto dell'appalto: fornitura di n. 1 pulmino per il  
 trasporto dei disabili frequentanti i C.S.E. aventi le  
 caratteristiche tecniche descritte nella scheda allegata al relativo  
 capitolato.  
      3. Modalita' di aggiudicazione: l'aggiudicazione avverra'  
 applicando il criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa  
 ai sensi dell'art. 16 del decreto legislativo n. 402/98 in base agli  
 elementi indicati nel capitolato d'appalto.  
      L'appaltante si riserva la facolta' di procedere ad  
 aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta, previa verifica  
 della convenienza stessa.  
      In caso di parita' di offerte si procedera' ad invitare le ditte  
 interessate a formulare per iscritto il miglioramento dell'offerta  
 stessa.  
      Nel caso in cui nessuna ditta volesse migliorare l'offerta o la  
 migliori in modo identico ad altra, si procedera' a sorteggio.  
    Non sono ammesse revisioni di prezzi o offerte parziali.  
      4. Anomalia delle offerte: in caso di anomalia delle offerte si  
 applica la procedura di cui all'art. 16 del decreto legislativo n.  
 402/98, importo a base d'asta: Euro 86.666,67 (I.V.A. esclusa).  
      5. Termini e luogo di consegna e modalita' generali del  
 contratto: il mezzo dovra' essere consegnato presso il Comune di  
 Pavia, piazza Municipio n. 2, entro 30 giorni dalla spedizione  
 dell'ordine.  
      Tutti gli oneri di consegna saranno a carico della ditta  
 fornitrice.  
      6. Pagamento: il pagamento avverra' entro 60 giorni dalla data  
 di ricevimento della regolare fattura.  
    7. Data di esperimento della gara: 27 maggio 2003 ore 11.  
      8. Modalita' di presentazione dell'offerta: in una busta chiusa  
 sigillata con ceralacca e controfirmata su tutti i possibili lembi di  
 chiusura portante la dicitura 'Offerta gara per la fornitura di un  
 pulmino per trasporto disabili', da far pervenire all'Ufficio  
 protocollo del Comune di Pavia, piazza Municipio n. 2, 27100 Pavia,  
 entro e non oltre le ore 12 del 26 maggio 2003.  
      9. Contenuto dell'offerta: nella busta di cui al punto  
 precedente dovranno essere inserite tre buste sigillate, contenenti  
 rispettivamente:  
      a) offerta economica: in questa busta, portante la scritta  
 'Offerta economica', dovra' essere inserita esclusivamente l'offerta  
 economica redatta in lingua italiana, indicante, in cifre e in  
 lettere, il prezzo del veicolo, senza abrasioni o correzioni,  
 sottoscritta in modo chiaro e leggibile dal legale rappresentante  
 della ditta;  
      b)documentazione da produrre: questa busta, portante la scritta  
 'Documentazione' dovra' contenere:  
      1) dichiarazione sostitutiva cumulativa, resa ai sensi degli  
 artt. 21 e 38 del decreto del Presidente della Repubblica 28 dicembre  
 2000, n. 445, attestante:  
     l'esatta ragione sociale;  
     la sede legale;  
     l'iscrizione presso la C.C.I.A.A.;  
       il numero e la data d'iscrizione, nonche' le attivita'  
 autorizzate;  
       la ditta e' in regola con le norme di cui alla legge n. 68/1999  
 in materia di diritto al lavoro dei disabili (come prescritto  
 dall'art. 17 della legge stessa);  
       che l'impresa concorrente e i suoi rappresentanti non si  
 trovino in alcuna delle condizioni previste dall'art. 9 del decreto  
 legislativo 20 ottobre 1998, n. 402;  
         (* stato di fallimento, liquidazione, amministrazione  
 controllata, concordato preventivo o qualsiasi altra situazione  
 equivalente, o procedimento in corso per la dichiarazione di una di  
 tali situazioni oppure stato di sospensione dell'attivita'  
 commerciale;  
         *condanna con sentenza passata in giudicato, per qualsiasi  
 reato che incida sulla moralita' professionale o per delitti  
 finanziari;  
         * errore grave, nell'esercizio della propria attivita'  
 professionale;  
         *violazione degli obblighi relativi al pagamento dei  
 contributi previdenziali e assistenziali a favore dei lavoratori e al  
 pagamento di imposte e tasse;  
         * false dichiarazioni nel fornire informazioni richieste da  
 pubbliche amministrazioni in sede di gare d'appalto);  
       che nei confronti dell'impresa concorrente e dei suoi  
 rappresentanti non sussistono le cause di divieto, di decadenza o di  
 sospensione di cui all'art. 10 della legge n. 575/1965 e successive  
 modificazioni (legislazione contro le attivita' mafiose) e di non  
 essere a conoscenza della sussistenza di tali cause nei confronti dei  
 familiari o conviventi (o soci nel caso di societa') nominativamente  
 elencati.  
 
      Tale dichiarazione deve essere sottoscritta dal titolare o dal  
 legale rappresentante dell'impresa, unitamente alla copia  
 fotostatica, di un documento d'identita' del sottoscrittore in  
 termine di validita' ai sensi dell'art. 38 del decreto del Presidente  
 della Repubblica 28 dicembre 2000, n. 445;  
      c) documentazione tecnica: la busta, portante la scritta  
 'Documentazione tecnica', dovra' contenere:  
       1) schede tecniche, fotocopie, depliant, disegni ecc. del  
 pulmino offerto che fornisca una descrizione esauriente;  
       2) dichiarazione riguardante l'importo del volume d'affari dei  
 tre esercizi precedenti e delle principali forniture realizzate  
 durante i tre esercizi precedenti nei confronti di enti pubblici,  
 nonche' l'elenco di tali enti e l'importo della relativa fornitura;  
       3) dichiarazione, sottoscritta dal legale rappresentante  
 dell'impresa, di accettazione incondizionata di tutte le condizioni  
 del presente bando e del relativo capitolato d'oneri;  
       4) dichiarazione di consenso, ai sensi e per gli effetti della  
 legge n. 675/96, al trattamento dei propri dati, anche personali, per  
 ogni esigenza concorsuale.  
 
      10. Cauzione: la ditta aggiudicataria dovra' prestare cauzione  
 nella misura del 5% dell'importo della fornitura, a garanzia  
 dell'adempimento di tutte le obbligazioni del contratto, in uno dei  
 seguenti modi:  
     fidejussione bancaria o polizza assicurativa fidejussoria.  
 
      11. Stipulazione del contratto: dopo l'aggiudicazione si  
 addiverra' alla stesura del relativo contratto. Qualsiasi spesa,  
 imposta o tassa inerente il contratto e consequenziale a questo,  
 sara' ad esclusivo carico della ditta aggiudicataria.  
     Pavia, 25 marzo 2003  
                      Il dirigente di settore: dott.ssa Carla Galessi.
M-1846 (A pagamento).  
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