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Bando di gara - Pubblico incanto - Generi alimentari diversi 1. Ente appaltante: Unita' Socio-Sanitaria Locale n. 67 - viale Forlanini, 121 - 20024 Garbagnate M.se - Telefono: 02 99513531 - Fax: 02 99513591. 2. a) Procedura di aggiudicazione prescelta: Pubblico incanto da esperirsi ai sensi della Direttiva 93/36 CEE del Consiglio del 14 giugno 1993 con il criterio di aggiudicazione di cui all'art. 26 comma primo, lettera a) della direttiva (al prezzo piu' basso): gara A - carni bovine. Importo presunto L. 555.500.000 + IVA; gara B - salumi e carni suine. Importo presunto L. 210.000.000 + IVA; gara C - polli, conigli, tacchini ed uova. Importo presunto L. 192.000.000 + IVA; gara D - formaggi. Importo presunto L. 164.000.000 + IVA; b) forma contrattuale: contratto di somministrazione. 3. a) le consegne dovranno essere effettuate, franco di ogni spesa nei Magazzini dei tre Ospedali e della Casa di Riposo dell'U.S.S.L.; b) natura e quantita' dei prodotti da fornire: gara A carni bovine macellate fresche kg. 66.200; gara B salumi cotti e crudi e carni suine kg. 26.000; gara C polli, conigli, tacchini kg. 41.700; uova nr. 130.000; gara D formaggi, kg. 24.000; c) la fornitura di ciascuna gara verra' aggiudicata singolarmente e non potra' essere frazionata. Termine di consegna: le consegne avverranno in modo frazionato a richiesta del Responsabile dell'Economato competente per tutto il periodo contrattuale. Periodo di esecuzione del contratto: 4. Gara A - B - C - D - mesi dodici dal 1 giugno 1994 al 31 maggio 1995, piu' eventuale proroga di tre mesi. 5. a) richiesta di documenti: la fornitura verra' regolamentata dal capitolato generale approvato con legge regione Lombardia n. 15/90 e dal capitolato speciale - nonche' dalle modalita' di espletamento della gara - disponibili presso l'U.O. Gestione Approvvigionamenti - viale Forlanini, 121 - 20024 Garbagnate Milanese - tel. 02 99513531 - telefax 02 99513591; b) termine per la presentazione di richiesta di documenti: per le gare A e B entro il giorno 5 maggio 1994; per le gare C e D entro il giorno 6 maggio 1994. 6. a) termine per la ricezione delle offerte. Il plico contenente l'offerta, sigillato e controfirmato sui lembi di chiusura dovra' pervenire, con raccomandata A/R a mezzo del servizio postale, tramite agenzia autorizzata o a mano 'in corso particolare' entor le ore 12 del 17 maggio 1994 per la gara A e la gara B ed entro le ore 12 del giorno 18 maggio 1994 per le gara C-D; b) il plico deve essere indirizzato a: U.S.S.L. n. 67 - Servizio Amministrativo - viale Forlanini, 121 - 20024 Garbagnate Milanese; c) l'offerta dovra' essere redata in lingua italiana. 7. a) persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: un rappresentante per ogni azienda interessata; b) data, ora e luogo dell'apertura: l'apertura delle offerte avverra' il giorno 18 maggio 1994 alle ore 9,30 per la gara A - alle ore 11,30 per la gara B - avverra' invece il giorno 19 maggio 1994 alle ore 9,30 per la gara C - alle ore 11,30 per la gara D, presso la sala riunioni dell'U.O. Affari Generali Ospedale S. Corona - viale Forlanini, 121 - 20024 Garbagnate Milanese. 8. Non viene richiesta cauzione provvisoria. Il deposito cauzionale definitivo dovra' essere costituito nella misura del 3% dell'ammontare presunto della fornitura. 9. I pagamenti avverranno a norma di legge, a novanta giorni data ricevimento fattura. 10 -. 11. Condizioni minime di partecipazione: all'offerta dovra' essere allegata: a) dichiarazione - da tenersi con la forma della legge n. 15/68 - di non trovarsi in alcuna delle condizioni previste dall'art. 20 della Direttiva 93/36 CEE; b) dichiarazione di essere in regola con le norme di cui alla legge 31 maggio 1965 n. 575 e successive modifiche ed integrazioni (solo per le ditte residenti in Italia); c) all'offera dovranno essere ellegati, a pena di inammissibilita', le certificazioni sottoelencate, come dettagliatamente previsto nelle 'Modalita' di espletamento gara': di iscrizione alla C.C.I.A.A.; della Cancelleria del Tribunale, per le societa', o equipollente; del Casellario Giudiziale, per i legali rappresentanti o titolari, o equipollente; d) la dichiarazione del fatturato globale dell'impresa e del fatturato per la fornitura cui si riferisce l'appalto relativo agli ultimi tre esercizi finanziari; e) elenco delle principali forniture di prodotti identici a quelli per i quali viene presentata l'offerta (oggetto del presente bando), effettuate durante gli ultimi tre anni, con l'indicazione dei destinatari degli importi per ciascun anno, con almeno due certificazioni di forniture aventi valore non inferiore ai seguenti importi annui: gara A L. 300.000.000; gara B e C L. 150.000.000; gara D L. 100.000.000, a norma dell'art. 23 della citata direttiva; f) dichiarazione bancaria attestante la capacita' finanziaria della Ditta in relazione al valore della fornitura. 12. Validita' e vincolo delle offerte: ciascun concorrente e' vincolato alla propria offerta per il periodo di giorni centoventi dalla data di celebrazione della gara. 13. Criteri utilizzati per l'aggiudicazione della fornitura: vedere punto 2. 14. -. 15. Altre indicazioni: a) la documentazione richiesta deve essere presentata in lingua italiana o corredata da traduzione giurata in lingua italiana; b) le variazioni percentuali si riferiscono a prezzi definiti in lire italiane e i pagamenti verranno effettuati nella medesima valuta; c) l'inosservanza, anche parziale, di uno degli adempimenti e' motivo di esclusione dalla gara. 16. Data di invio del bando all'Ufficio Pubblicazioni Ufficiali della CEE: 22 marzo 1994. Il commissario regionale: dott. Carlo Orlandini. M-2129 (A pagamento).