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Bando di gara Azienda Ospedaliera 'Luigi Sacco' Polo Universitario via G. B. Grassi n.74 - 20157 - Milano - Tel.02/39042388 - 2600 -Telefax02/3560103. 2. Pubblico incanto ai sensi della legge n. 109/1994 e successive modificazioni. 3.1 Luogo di esecuzione: Azienda ospedaliera 'Luigi Sacco' Milano. 3.2 Descrizione: ristrutturazione parziale dell'edificio n. 21 da adibirsi ad 'Hospice'. 3.3 Importo complessivo dell'appalto (compresi oneri per la sicurezza pari a L. 45.000.000) L.2.162.762.200 + I.V.A., ( Euro 1.116.973,45) di cui a corpo L.438.175.600 ( Euro 226.298,81) e a misura L.1.724.586.600 ( Euro 890.674,64), categoria prevalente OG1; classifica III; riferimento: articoli 19, comma 4 e 21, comma 1, lettera c) legge n.109/1994; 3.4 Oneri per l'attuazione dei piani della sicurezza non soggetti a ribasso L. 45.700.000 ( Euro 23.240,56). 3.5 Lavorazioni di cui si compone l'intervento: opere edili e affini OG1 L. 867.200.000 ( Euro 447.871,42), impianto di climatizzazione OG11 L.685.823.650 ( Euro 354.198,35); impianto idrico-sanitario-gas medicali L.215.635.050 ( Euro 111.366,20); impianti elettrici e rilevazione incendi OG11 L.311.303.500 ( Euro 160.774,84); impianto montalettighe-ascensore L. 82.800.000 ( Euro 42.762,63). 4. Termine di esecuzione: giorni 300, naturali e consecutivi, decorrenti dalla data di consegna lavori. 5. Documentazione: il disciplinare di gara, il capitolato speciale di appalto e l'ulteriore documentazione tecnico-amministrativa sono a disposizione, per la visione, presso la U.O. Provv.to/Econ.to. E' possibile acquistarne copia, fino a 10 giorni antecedenti il termine di presentazione dell'offerta, previa prenotazione a mezzo fax (02/356.01.03), almeno 48 ore prima del ritiro, versando la somma di L.350.000, presso la cassa economale, al momento del ritiro. 6. Termine di ricezione delle offerte: 7 maggio 2001, entro le ore 12: Indirizzo: vedi punto 1, Ufficio Protocollo; Modalita': secondo quanto previsto nel disciplinare di gara, di cui al punto 5 del presente bando Apertura offerte: prima seduta pubblica il giorno 8 maggio 2001 alle ore 10, presso i locali della U.O. Provveditorato/Economato; Eventuale seconda seduta di gara in data da destinarsi. 7. Soggetti ammessi all'apertura delle offerte: offerenti e loro rappresentanti autorizzati. 8. Cauzione: l'offerta deve essere corredata da: Cauzione provvisoria, pari a L. 43.255.244 ( Euro 22.333,46), da costituirsi a termini di legge; Cauzione definitiva, come da capitolato speciale d'appalto. 9. Finanziamento specifico, con fondi di cui alla legge n. 135/1990, assegnati con decreto di Giunta regionale. Direzione Generale Opere Pubbliche e Protezione Civile n. 20619 del 21 gennaio 1999. 10. Soggetti ammessi alla gara: concorrenti di cui all'art. 10, comma 1, della legge n.109/1994 e successive modificazioni, costituiti da imprese singole o imprese riunite o consorziate, ai sensi degli articoli 93, 94, 95, 96, 97 del decreto del Presidente della Repubblica n.554/1999 ovvero da imprese che intendano riunirsi o consorziarsi ai sensi dell'art. 13, comma 5, della legge n.109/1994 e successive modificazioni. 11. Condizioni minime di carattere economico e tecnico necessarie per la partecipazione: (nel caso di concorrente in possesso dell'attestato SOA) attestazione, rilasciata da societa' di attestazione (SOA) di cui al decreto del Presidente della Repubblica n. 34/2000 regolarmente autorizzata (negli altri casi):possesso dei requisiti di cui all'art. 31 del decreto del Presidente della Repubblica n.34/2000, in misura non inferiore a quanto previsto dal medesimo art. 31, commi 1 e 2. 12. Termine di validita' dell'offerta: 180 giorni dalla data di ricezione delle offerte. 13. Criteri diaggiudicazione: massimo ribasso, rispetto all'importo complessivo dei lavori a base di gara, al netto degli oneri per l'attivazione dei piani di sicurezza di cui al punto 3.4 del presente bando;il prezzo offerto deve essere determinato, ai sensi dell'art. 21, comma 1, della citata legge 109/1994 e successive modificazioni, mediante offerta a prezzi unitari compilata secondo le norme e con le modalita' previste nel disciplinare di gara; il prezzo offerto deve comunque essere inferiore a quello posto a base di gara al netto degli oneri per l'attuazione dei piani di sicurezza di cui al punto 3.4 del presente bando. 14. Varianti: non ammesse. 15. Altre informazioni: a) non sono ammessi a partecipare alla gara soggetti privi dei requisiti generali di cui all'art. 17 del decreto del Presidente della Repubblica n. 34/2000 e di cui alla legge n. 68/1999; b) si procedera' all'esclusione automatica delle offerte anormalmente basse, secondo le modalità previste dall'art. 21, comma 1-bis della legge n. 109/1994 e successive modificazioni; nel caso di offerte in numero inferiore a 5 non si procede ad esclusione automatica; c) si procedera' all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida, sempre che sia ritenuta congrua e conveniente; d) in caso di offerte uguali si procedera' per sorteggio; e) nel caso di concorrenti costituiti ai sensi dell'art. 10, comma 1, lettera d) e) ed e-bis) legge n.109/1994 e successive modificazioni, i requisiti di cui al punto 11 del presente bando devono essere posseduti, nella misura di cui all'art. 95, comma 2, del decreto del Presidente della Repubblica n.554/1999, qualora associazioni di tipo orizzontale, e nella misura di cui all'art. 95, comma 3, del medesimo decreto del Presidente della Repubblica qualora' associazioni di tipo verticale f) modalita' di pagamento: specificate in sede di capitolato; g) gli eventuali subappalti saranno disciplinati ai sensi delle vigenti leggi; h) La stazione appaltante si riserva la facolta' di applicare le disposizioni di cui all'art. 10, comma 1-ter delle legge n. 109/1994 e successive modificazioni; i) La documentazione indicata nel disciplinare di gara, a dimostrazione del possesso dei requisiti previsti dal presente bando, dovra' essere inserita nella busta 'A - documenti'. Nella busta 'B - offerta economica' dovra' essere inserita la giustificazione dei singoli prezzi di offerta. j) le ditte potranno effettuare sopralluogo, previa richiesta telefonica, con almeno 48 ore di anticipo (Tel. 02/3904-2600 -2388); k) responsabile unico del procedimento e' il dott. ing. Dario Monti. Il direttore generale: dott. Carlo Pampari. M-2740 (A pagamento).