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Errata corrige
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Bando di gara con procedura accelerata e con deroga normativa comunitaria (ex art. 3, comma 1, lettera c) del decreto legislativo n. 402/1998). Il Centro per la giustizia minorile per la Lombardia e la Ligu-ria, via G. Spagliardi n. 1 - 20152 Milano, tel.02/48370055/6/7, fax02/4120371, intende procedere all'affidamento del servizio di fornitura e confezionamento del vitto presso l'Istituto penale per i minorenni 'Cesare Beccaria' di Milano. Si ricorre alla procedura accelerata a causa della necessita' di affidare il servizio dal 1.aprile 2000. L'importo base e' di L. 770.000.000 pari a e 397.671,812 oltre l'I.V.A. Il servizio sara' affidato con la procedura della licitazione privata e con le modalità di cui agli artt. 89, 1. comma lett.b) nonche' 73 1.comma lett. c), artt.69, 76, 77, 81 del regio decreto n.827/1924 e all'art. 16 del decreto legislativo n.402/1998. La ditta appaltatrice dovra' prestare il servizio di mantenimento, consistente nella fornitura e nella confezione di pasti da destinarsi a: giovani ristretti (colazione, pranzo, merenda e cena); obiettori di coscienza (colazione, pranzo e cena); personale di polizia penitenziaria (pranzo e cena). E' prevista la possibilita' di affidamento del servizio di sopravvitto (somministrazione di generi di conforto, prodotti per l'igiene, cartoleria, abbigliamento). Il luogo di esecuzione del contratto e' l'Istituto penale per i minorenni 'Cesare Beccaria', via Calchi e Taeggi n. 20 - 20152 Milano, tel.02/414791, fax 02/48302191. Il contratto avra' efficacia dal 1. aprile 2000 al 31 marzo 2001. E' prevista la possibilita' di un rinnovo biennale con le modalità di cui all'art. 44, comma 1 della legge n.724 del 23 dicembre 1994. Nel periodo dal 1. aprile 2000 al 31 marzo 2001 i pasti dovranno essere forniti sulla base delle seguenti presenze presunte: giovani ristretti n. 25.720; obiettori di coscienza n. 4.074; polizia penitenziaria n. 15.678; Non sono ammesse offerte parziali di somministrazione. Il servizio sara' attivato dal 1. aprile 2000. Le domande di partecipazione alla gara, redatte in carta legale e in lingua italiana, dovranno pervenire in busta chiusa, sulla quale dovra' apporsi chiaramente l'oggetto della gara, entro le ore 14 del 17 febbraio 2000, all'indirizzo individuato in intestazione del presente, a mezzo posta (sono ammessi sia la posta celere che il corso particolare nonche' altre forme di spedizione purché siano a mezzo della posta). Le predette istanze di partecipazione potranno essere preannunciate mediante telegrammi, fax o telefono purche' le stesse siano inviate prima della suddetta data limite di cui fa fede il timbro postale. La domanda di partecipazione non vincola l'amministrazione. Il termine per la trasmissione delle lettere di invito alla gara e' il 23 febbraio 2000. La cauzione e le garanzie richieste verranno indicate nella lettera di invito. Si comunica che le imprese saranno ammesse a partecipare alla gara, oltre che singolarmente, anche riunite in associazione temporanea o in consorzio, secondo quanto previsto dalla normativa vigente. I documenti da prodursi riguardanti le situazioni proprie dei partecipanti alla gara, nonche' le informazioni e le formalita' necessarie per le valutazioni delle condizioni minime di carattere economico e tecnico da soddisfare a pena di esclusione sono i seguenti: dichiarazione di non trovarsi in nessuna delle cause di esclusione come previsto dall'art. 9 del decreto legislativo n. 402/1998; certificato che comprovi l'iscrizione al registro C.C.I.A.A. da cui si evinca: la persona abilitata a negoziare; l'indicazione delle abilitazioni allo svolgimento delle attivita' relative all'oggetto dell'appalto; la dicitura prevista dalla normativa antimafia; la dichiarazione d'inesistenza, nel quinquennio, di procedure fallimentari, concordato preventivo, amministrazione controllata; dichiarazioni bancarie da cui risulti inequivocabilmente la solvibilita' dell'impresa concorrente in relazione all'importo posto a base della gara ovvero attestazioni bancarie di concessione di un fido di valore corrispondente almeno al 30% del predetto importo; dichiarazioni concernenti il fatturato con allegate copie autentiche dei bilanci 1996-1997-1998 da cui dovra' risultare: a) un fatturato globale nel triennio 1996-97-98, I.V.A. esclusa, per un importo non inferiore al triplo del valore complessivo dell'importo posto a base della gara; b) un fatturato identico a quello in oggetto della gara realizzato nel triennio, o in un minor periodo di attivita' non inferiore a due anni, per un valore medio annuo, I.V.A. esclusa, non inferiore al valore complessivo dell'importo a base di gara. Tale fatturato dovrà essere corredato da dichiarazioni, rilasciate dai principali clienti. Nel caso di associazione temporanea di imprese o di consorzi tali requisiti dovranno essere posseduti dall'impresa capogruppo o da almeno una consorziata nella misura del 60%. Certificazione del sistema qualita' aziendale secondo lo standard UNI EN ISO 9002. Certificato generale del casellario giudiziario in carta libera relativo: al titolare dell'impresa se trattasi di impresa individuale; a tutti i soci se trattasi di societa' in nome collettivo; agli amministratori muniti di potere di rappresentanza se trattasi di altro tipi societa'. Certificato d'iscrizione al registro prefettizio per le sole cooperative. Iscrizione all'Albo regionale per la gestione di mense e servizi. Dichiarazione dalla quale risulti che la ditta concorrente si e' recata presso la struttura oggetto dell'appalto ed ha preso conoscenza di tutte le condizioni e circostanze che possano influenzare la determinazione del prezzo e delle condizioni contrattuali. In mancanza di documentazione originale o in copia autenticata potranno prodursi dichiarazioni temporanee sostitutive rese nelle forme di cui all'art. 4 della legge n.15/1968 con obbligo, da parte della ditta aggiudicataria, di produrre, prima della stipula del contratto, le certificazioni originali. Il supplente che sottoscrivera' il contratto dovrà avere gli stessi requisiti dell'aggiudicatario e dovrà produrre alla stipulazione gli stessi documenti. Il criterio di aggiudicazione e' il prezzo piu' basso rispetto all'importo posto a base di gara, al netto dell'I.VA. I concorrenti esclusi non riceveranno alcuna comunicazione, ne' potranno reclamare alcun indennizzo. Si procedera' all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida. Il direttore reggente: dott.ssa Flavia Croce. M-319 (A pagamento).