COMUNE DI MELEGNANO
(Provincia di Milano)

(GU Parte Seconda n.132 del 10-6-2003)

 Bando di gara per la gestione di trasporto scolasticoanni 2003/2006    
      Ente Appaltante: Comune di Melegnano (Provincia di Milano);   
 piazza Risorgimento n. 1, 20077 Melegnano, responsabile del   
 procedimento Cristiana Mariani (tel. 02/98208234, fax 02/98208273).   
      Categorie di servizio, descrizione e luogo dell'esecuzione:   
 Categoria 2 di cui all'allegato del decreto legislativo n. 157/1995.   
 Servizio di trasporto degli alunni delle scuole statali e paritarie   
 ubicate sul territorio comunale, con servizio di sorveglianza,   
 assistenza e custodia su ogni veicolo utilizzato.   
    Norme applicabili: decreto legislativo n.157/1995.   
      Durata dell'appalto: tre anni scolastici consecutivi: da   
 settembre 2003 a giugno 2006.   
    Importo a base di gara:  Euro  261.500 I.V.A. esclusa.   
    Finanziamento: mezzi propri di bilancio.   
      Documenti: il capitolato d'appalto e' a disposizione presso   
 l'URP o l'Ufficio educazione e per averne copia e' sufficiente il   
 versamento delle sole spese di fotocopiatura.   
      Modalita' di presentazione e formulazione dell'offerta: le   
 societa' che intendono partecipare dovranno far pervenire l'offerta,   
 redatta in lingua italiana, entro le ore 12 del 22 luglio 2003, al   
 seguente indirizzo Comune di Melegnano, Ufficio protocollo, piazza   
 Risorgimento n. 1, 20077 Melegnano a mezzo raccomandata a/r o tramite   
 consegna a mano all'Ufficio protocollo del Comune che a richiesta   
 potra' rilasciarne ricevuta. Il recapito del plico rimane ad   
 esclusivo rischio del mittente laddove, per qualsiasi motivo, il   
 plico stesso non giungesse a destinazione in tempo utile,   
 indipendentemente dalla data del timbro postale, Nel plico, firmato   
 sui lembi di chiusura e recante la dicitura 'Gara d'appalto per la   
 gestione del servizio di trasporto scolastico, anni 2003/2006',   
 dovranno essere inserite, pena l'esclusione due buste, ognuna firmata   
 sui lembi di chiusura. La prima con l'indicazione esterna 'Documenti'   
 dovra' contenere i documenti indicati all'art. 3.i) del capitolato   
 d'appalto. La seconda busta, recante l'indicazione esterna 'Offerta   
 economica', dovra' contenere l'offerta in bollo debitamente   
 sottoscritta dal legale rappresentante e formulata come indicato   
 all'articolo 3.1) del capitolato d'appalto.   
      Modalita' di gara: le buste saranno aperte alle ore 10 del 23   
 luglio 2003 presso la sala giunta del Palazzo comunale. Le societa'   
 concorrenti che volessero intervenire potranno presenziare con il   
 proprio legale rappresentante od altra persona appositamente   
 delegata. Puo' assistere all'apertura dei plichi un rappresentante   
 per ogni societa'.   
      Il presidente della Commissione aggiudicatrice, assistito dal   
 segretario e due testimoni, oltre che dal personale del Comune di   
 servizio, aprira' e condurra' la gara secondo le norme procedimentali   
 e di consuetudine.   
      Procedura di aggiudicazione: pubblico incanto ai sensi dell'art.   
 6, comma 1, lett.a) del decreto legislativo n. 157/1995 con il   
 sistema dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa (art. 23, comma   
 1, lett.b) del decreto legislativo n.157/1995) determinata dai   
 seguenti elementi: 1) prezzo (max 60 punti); 2) caratteristiche   
 tecniche degli autobus adibiti all'effettuazione dei servizi (max 20   
 punti).   
      L'amministrazione si riserva di procedere all'esclusione   
 dell'offerta ritenuta anomala previa contestazione ed in seguito a   
 mancata risposta, ai sensi dell'art. 25 del decreto legislativo   
 n.157/1995.   
      Aggiudicazione: l'amministrazione comunale procedera'   
 all'aggiudicazione anche in caso di presentazione di una sola offerta   
 e si riserva il diritto di non procedere ad alcuna aggiudicazione   
 senza che nessun offerente possa vantare diritto alcuno.   
 L'aggiudicazione si intende definitiva per l'amministrazione comunale   
 soltanto dopo l'approvazione, a termine di legge, da parte degli   
 organi competenti. La societa' appaltatrice rimarra' invece vincolata   
 fin dal momento dell'aggiudicazione, nelle more della stipula del   
 contratto.   
      Informazioni: ogni richiesta di informazione sulla gara potra'   
 essere comunicata con il mezzo piu' rapido e, in quanto pervenuta in   
 tempo utile, il responsabile del procedimento provvedera' a   
 rispondere entro i successivi sei giorni lavorativi.   
    Data invio bando alla G.U.C.E.: 28 maggio 2003.   
     Melegnano, 28 maggio 2003   
                  Il responsabile del procedimento: Cristiana Mariani.  
M-4641 (A pagamento).   
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.