COMUNE DI AZZANO SAN PAOLO
(Provincia di Bergamo)

(GU Parte Seconda n.132 del 10-6-2003)

                            Bando di gara                               
      Avviso di asta pubblica per 'Fornitura, posa ed omologazione di   
 un manto in erba sintetica' da posare sul campo da calcio di nuova   
 realizzazione in prossimita' dell'esistente Centro sportivo comunale   
 di via Stezzano.   
    E' indetta asta pubblica.   
      1. Ente appaltante: Comune di Azzano San Paolo (BG), piazza IV   
 Novembre n. 23, 24052 Azzano San Paolo (BG), Settore lavori pubblici,   
 progettazione, sicurezza e protezione civile, tel. 035/532215-532290,   
 fax 035/530073, e-mail: settore.lppspc@comune.azzano.bg.it   
      2. Descrizione dell'appalto: i lavori in questione riguardano la   
 fornitura, la posa e l'omologazione di un manto in erba sintetica da   
 utilizzare ad uso gioco calcio, cosi' come meglio descritto nel   
 capitolato speciale d'appalto e relativi allegati 'A' e 'B' approvati   
 con deliberazione di Giunta comunale n. 32 del 5 marzo 2003.   
      3. Importo e contenuti economici dell'offerta: le prestazioni   
 richieste sono dettagliatamente descritte nel capitolato speciale   
 d'appalto reperibile presso gli uffici del Settore lavori pubblici,   
 progettazione, sicurezza e protezione civile.   
      L'importo complessivo a base d'asta e' di Euro 200.000,00 (euro   
 duecentomila/00).   
      I partecipanti alla gara dovranno presentare offerte in ribasso   
 all'importo a base d'asta espresse in percentuale con un massimo di   
 due decimali. Tutti i valori economici dell'offerta andranno   
 riportati in numeri e lettere.   
      4. Normativa di riferimento: decreto legislativo 24 luglio 1992,   
 n. 358, cosi' come modificato dal decreto legislativo 20 ottobre   
 1998, n.402, e dell'art.24, comma1 della legge 27dicembre2002, n.   
 289.   
    5. Offerte parziali: non ammesse.   
      6. Durata dell'appalto: l'appalto avra' la durata prevista nel   
 capitolato speciale d'appalto, che verra' definitivamente stabilita   
 in sede di contratto. L'appalto si intendera' di fatto concluso   
 all'atto della redazione della certificazione di collaudo che sara'   
 rilasciata solo ad avvenuta omologazione della struttura.   
      7. Documentazione da presentare ed informazioni sull'appalto: i   
 soggetti interessati a partecipare all'appalto, sono tenuti ad   
 effettuare la presa visione obbligatoria dei luoghi che sara'   
 certificata da parte dei funzionari degli uffici del Settore lavori   
 pubblici, progettazione, sicurezza e protezione civile. In tale sede   
 sara' inoltre opportuno che i soggetti interessati prendano visione   
 del disciplinare di gara e del capitolato speciale d'appalto   
 contenenti le norme integrative del presente bando relative alla   
 modalita' di partecipazione e di presentazione dei documenti da   
 presentare a corredo dell'offerta economica. La presa visione,   
 nonche' il ritiro dei documenti potra' avvenire tutti i giorni dal   
 lunedi' al venerdi' dalle ore 10 alle ore 13 e il mercoledi'   
 pomeriggio dalle ore 15 alle ore 19. Le informazioni di carattere   
 tecnico possono essere direttamente richieste al responsabile del   
 Settore presso la sede municipale di piazza IV Novembre n. 23, tel.   
 035/532215.   
      8. Termine di presentazione, indirizzo di ricezione, modalita'   
 di presentazione: le offerte dovranno pervenire entro le ore 12 del   
 giorno 18 luglio 2003 all'Ufficio protocollo del Comune di Azzano San   
 Paolo in piazza IV Novembre n. 23. Le suddette offerte dovranno   
 pervenire complete secondo i contenuti del presente avviso, nonche'   
 secondo quanto richiesto nel disciplinare di gara e nel capitolato   
 speciale d'appalto.   
      9. Data e ora di apertura e valutazione delle offerte: si   
 procedera' all'apertura delle offerte il giorno 21 luglio 2003 alle   
 ore 9 presso la Sala consiliare del Comune di Azzano San Paolo di   
 piazza IV Novembre n. 23.   
      10. Categoria di servizio: il prodotto da fornire, classificato   
 al capitolo 39/40 del C.P.A. (classificazione dei prodotti associati   
 alle attivita'), e' costituito da fornitura, posa in opera ed   
 omologazione di manto in erba artificiale, per un quantitativo di   
 circa 5900 mq.   
      11. Cauzioni: a garanzia dell'esatto adempimento degli obblighi   
 derivanti dall'affidamento dell'appalto, la ditta aggiudicataria   
 dovra' costituire un deposito cauzionale pari al 10% dell'importo di   
 aggiudicazione.   
      12. Finanziamento: l'appalto e' finanziato con fondi   
 dell'amministrazione comunale gia' stanziati nel bilancio di   
 previsione 2003.   
      13. Vincolo dell'offerente: l'offerente e' vincolato dalla   
 propria offerta per 180 giorni consecutivi dalla data di esperimento   
 della gara.   
      14. Criterio di aggiudicazione: si procedera' alla scelta del   
 fornitore mediante pubblico incanto ai sensi dell'art. 9, comma 1 e 2   
 del decreto legislativo n.358/92 e con il criterio dell'offerta piu'   
 vantaggiosa, sulla base dei contenuti del capitolato speciale   
 d'appalto (approvato con deliberazione di Giunta comunale n. 32 del 5   
 marzo 2003 (art. 19, comma 1 del decreto legislativo n.358/92).   
      Per quanto qui non previsto si rimanda ai contenuti del   
 'Disciplinare di gara' e del 'Capitolato speciale d'appalto'.   
     Azzano San Paolo, 27 maggio 2003   
                   Il responsabile del settore: geom. Rossano Consoli.  
M-4665 (A pagamento).   
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