Avviso di rettifica
Errata corrige
Errata corrige
Bando di gara
Avviso di asta pubblica per 'Fornitura, posa ed omologazione di
un manto in erba sintetica' da posare sul campo da calcio di nuova
realizzazione in prossimita' dell'esistente Centro sportivo comunale
di via Stezzano.
E' indetta asta pubblica.
1. Ente appaltante: Comune di Azzano San Paolo (BG), piazza IV
Novembre n. 23, 24052 Azzano San Paolo (BG), Settore lavori pubblici,
progettazione, sicurezza e protezione civile, tel. 035/532215-532290,
fax 035/530073, e-mail: settore.lppspc@comune.azzano.bg.it
2. Descrizione dell'appalto: i lavori in questione riguardano la
fornitura, la posa e l'omologazione di un manto in erba sintetica da
utilizzare ad uso gioco calcio, cosi' come meglio descritto nel
capitolato speciale d'appalto e relativi allegati 'A' e 'B' approvati
con deliberazione di Giunta comunale n. 32 del 5 marzo 2003.
3. Importo e contenuti economici dell'offerta: le prestazioni
richieste sono dettagliatamente descritte nel capitolato speciale
d'appalto reperibile presso gli uffici del Settore lavori pubblici,
progettazione, sicurezza e protezione civile.
L'importo complessivo a base d'asta e' di Euro 200.000,00 (euro
duecentomila/00).
I partecipanti alla gara dovranno presentare offerte in ribasso
all'importo a base d'asta espresse in percentuale con un massimo di
due decimali. Tutti i valori economici dell'offerta andranno
riportati in numeri e lettere.
4. Normativa di riferimento: decreto legislativo 24 luglio 1992,
n. 358, cosi' come modificato dal decreto legislativo 20 ottobre
1998, n.402, e dell'art.24, comma1 della legge 27dicembre2002, n.
289.
5. Offerte parziali: non ammesse.
6. Durata dell'appalto: l'appalto avra' la durata prevista nel
capitolato speciale d'appalto, che verra' definitivamente stabilita
in sede di contratto. L'appalto si intendera' di fatto concluso
all'atto della redazione della certificazione di collaudo che sara'
rilasciata solo ad avvenuta omologazione della struttura.
7. Documentazione da presentare ed informazioni sull'appalto: i
soggetti interessati a partecipare all'appalto, sono tenuti ad
effettuare la presa visione obbligatoria dei luoghi che sara'
certificata da parte dei funzionari degli uffici del Settore lavori
pubblici, progettazione, sicurezza e protezione civile. In tale sede
sara' inoltre opportuno che i soggetti interessati prendano visione
del disciplinare di gara e del capitolato speciale d'appalto
contenenti le norme integrative del presente bando relative alla
modalita' di partecipazione e di presentazione dei documenti da
presentare a corredo dell'offerta economica. La presa visione,
nonche' il ritiro dei documenti potra' avvenire tutti i giorni dal
lunedi' al venerdi' dalle ore 10 alle ore 13 e il mercoledi'
pomeriggio dalle ore 15 alle ore 19. Le informazioni di carattere
tecnico possono essere direttamente richieste al responsabile del
Settore presso la sede municipale di piazza IV Novembre n. 23, tel.
035/532215.
8. Termine di presentazione, indirizzo di ricezione, modalita'
di presentazione: le offerte dovranno pervenire entro le ore 12 del
giorno 18 luglio 2003 all'Ufficio protocollo del Comune di Azzano San
Paolo in piazza IV Novembre n. 23. Le suddette offerte dovranno
pervenire complete secondo i contenuti del presente avviso, nonche'
secondo quanto richiesto nel disciplinare di gara e nel capitolato
speciale d'appalto.
9. Data e ora di apertura e valutazione delle offerte: si
procedera' all'apertura delle offerte il giorno 21 luglio 2003 alle
ore 9 presso la Sala consiliare del Comune di Azzano San Paolo di
piazza IV Novembre n. 23.
10. Categoria di servizio: il prodotto da fornire, classificato
al capitolo 39/40 del C.P.A. (classificazione dei prodotti associati
alle attivita'), e' costituito da fornitura, posa in opera ed
omologazione di manto in erba artificiale, per un quantitativo di
circa 5900 mq.
11. Cauzioni: a garanzia dell'esatto adempimento degli obblighi
derivanti dall'affidamento dell'appalto, la ditta aggiudicataria
dovra' costituire un deposito cauzionale pari al 10% dell'importo di
aggiudicazione.
12. Finanziamento: l'appalto e' finanziato con fondi
dell'amministrazione comunale gia' stanziati nel bilancio di
previsione 2003.
13. Vincolo dell'offerente: l'offerente e' vincolato dalla
propria offerta per 180 giorni consecutivi dalla data di esperimento
della gara.
14. Criterio di aggiudicazione: si procedera' alla scelta del
fornitore mediante pubblico incanto ai sensi dell'art. 9, comma 1 e 2
del decreto legislativo n.358/92 e con il criterio dell'offerta piu'
vantaggiosa, sulla base dei contenuti del capitolato speciale
d'appalto (approvato con deliberazione di Giunta comunale n. 32 del 5
marzo 2003 (art. 19, comma 1 del decreto legislativo n.358/92).
Per quanto qui non previsto si rimanda ai contenuti del
'Disciplinare di gara' e del 'Capitolato speciale d'appalto'.
Azzano San Paolo, 27 maggio 2003
Il responsabile del settore: geom. Rossano Consoli.
M-4665 (A pagamento).