Avviso di rettifica
Errata corrige
Errata corrige
I.1. Ministero della difesa Comando Interregionale Carabinieri
'Pastrengo', Servizio responsabile: raggruppamento tecnico logistico
amministrativo Servizio amministrativo, via Vincenzo Monti n. 58,
Italia, 20145 Milano. Telefono: 02/62765880, 02/62765889, telefax:
02/62765912; 12.Posta elettronica (e-mail) rtlamisacs@carabinieri.it
indirizzo internet (URL): carabinieri.it
I.2. Come al punto I.1.
I.3. Come al punto I.1.
I.4. Come al punto 1.1.
I.5. Livello centrale.
II.1. Descrizione:
II.1.3) tipo di appalto di servizi: servizio di trasporto e
manovalanza connesso a movimentazione di materiale. Categoria 02,
C.P.C. 71234, C.P.V. 60100000;
II.1.4) si tratta di un accordo quadro: no.
II.1.6) servizio di trasporto e manovalanza connesso a
movimentazione di materiale in tutto il territorio nazionale per le
esigenze di questo raggruppamento TLA Carabinieri 'Pastrengo' e
reparti arealmente sostenuti dislocati nel territorio delle Regioni
Piemonte e Valle d'Aosta e nella Provincia di Milano;
II.1.8) nomenclatura;
II.1.8.1) C.P.V. 60100000 60120000, 60122150, 63100000;
II.1.9) divisione in lotti: si. Le offerte possono essere
presentate per tutti i lotti ma non per parte o frazioni di essi;
II.1.10) ammissibilita' di varianti: no;
II.2.1) servizio di trasporto e manovalanza connesso a
movimentazione di materiale in tutto il territorio nazionale per le
esigenze di questo raggruppamento TLA Carabinieri 'Pastrengo' e
reparti arealmente sostenuti dislocati nel territorio delle Regioni
Piemonte e Valle d'Aosta e nella Provincia di Milano, per l'importo
massimo presunto Euro 85.000,00 (I.V.A. compresa).
II.3. Durata dell'appalto o termine di esecuzione: inizio 1.
agosto 2003 fine 31 dicembre 2003.
III.1.1. Cauzioni e garanzie richieste. Cauzione provvisoria del
10% sull'importo massimo presunto di ogni singolo lotto posto a base
di gara (I.V.A. esclusa) per le imprese invitate a presentare
offerta; e per le imprese aggiudicatarie definitive sara' richiesta
una cauzione dei 10% sull'importo definitivo del contratto (I.V.A.
esclusa) a garanzia dell'esecuzione del medesimo ed assicurazione.
Inoltre l'impresa aggiudicataria dovra' stipulare, a propria cura e
spese, polizza assicurativa avente come beneficiaria l'A.D., per un
valore forfettario annuo di Euro 60.000,00 (sessantamila) per i
seguenti rischi: furto ed incendio, anche parziale; danni derivanti
dai trasporto dei materiali; danni agli immobili che dovessero
verificarsi durante la presa e resa a domicilio.
III.1.3. Sono ammesse a presentare offerta imprese, consorzi,
associazioni di imprese, anche appositamente e temporaneamente
raggruppate con l'osservanza della disciplina di cui all'art. 11,
decreto legislativo n. 157/1995 s.m.i.
Le imprese raggruppate dovranno indicare nella richiesta di
partecipazione di gara, confermando successivamente nell'offerta, le
parti del servizio che saranno eseguite da ciascuna impresa, che non
potranno essere inferiori al 30% dell'importo complessivo di ogni
singolo lotto posto a base della licitazione. Le domanda di
partecipazione e le offerte dovranno essere sottoscritte, a pena di
nullita' ed esclusione dal procedimento amministrativo di gara,
congiuntamente da tutte le imprese raggruppate. L'impresa che
manifesta, con le modalita' stabilite dal presente avviso, la
volonta' di partecipare alla presente licitazione privata in
consorzio od associazione, non potra' fare richiesta di
partecipazione a titolo individuale o come membro di altro consorzio
od associazione, a pena di esclusione dal procedimento amministrativo
di gara. I requisiti richiesti per la partecipazione alla presente
licitazione privata, di cui alla legge n. 68/1999, nonche' agli artt.
12, comma 1, lett.a), b), c), d), e), f), 13, comma 1, lett.a) e 15,
comma 1, decreto legislativo n. 157/1995 s.m.i., dovranno essere
posseduti e dimostrati da ciascuna impresa partecipante, a pena
esclusione dalla gara.
III.2.1.1. Indicazioni riguardanti la situazione propria dei
fornitore: autocertificazione sottoscritta dal legale rappresentante,
ai sensi dell'art. 46, decreto del Presidente della Repubblica n.
445/2000, attestante l'iscrizione nel registro della Camera di
Commercio Industria Artigianato ed Agricoltura, ex art. 15, comma 1,
decreto legislativo n. 157/1995, e, di non trovarsi in una delle
situazioni di cui all'art. 12, comma 1, lett.a), b), c), d), e), f),
decreto legislativo n. 157/1995 s.m.i., e, di essere in regola con le
norme che disciplinano il diritto al lavoro dei disabili, ex art. 17,
legge n. 68/1999.
III.2.1.2. Capacita' economica e finanziaria: idonee
dichiarazioni bancarie. Autocertificazione sottoscritta dal legale
rappresentante, ai sensi dell'art. 46, decreto del Presidente della
Repubblica n. 445/2000 del fatturato globale dell'impresa e del
fatturato per i servizi identici a quelli oggetto della gara,
realizzati negli esercizi finanziari 2000, 2001 e 2002, ai sensi
dell'art. 13, decreto legislativo 17 marzo 1995, n. 157 s.m.i.
III.2.1.3. Capacita' tecnica: autocertificazione sottoscritta
dal legale rappresentante, ai sensi dell'art. 46, decreto del
Presidente della Repubblica n. 445/2000, l'elenco dei principali
servizi prestati negli ultimi tre anni con l'indicazione degli
importi, delle date e dei destinatari; l'indicazione dei titoli di
studio dei prestatori dei servizi e/o dei dirigenti dell'impresa e
delle persone responsabili della prestazione del servizio; la
descrizione delle attrezzature tecniche, degli strumenti utilizzati
per la prestazione del servizio ai sensi dell'art. 14, comma 1, lett.
a), b), d), e), decreto legislativo 17 marzo 1995, n. 157 e
successive modificazioni ed integrazioni.
IV. Tipo di procedura: ristretta accelerata.
IV.1.1. Sono gia' stati scelti i candidati: no.
IV.2. Criteri di aggiudicazione: prezzo piu' basso.
IV.3.1. Numero di riferimento attribuito al dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice: n. 364.
IV.3.3. Scadenza fissata per la ricezione delle domande di
partecipazione: data prevista 19 giugno 2003 ore 12.
IV.3.4. Spedizione degli inviti a presentare offerte ai
candidati prescelti: data prevista 27 giugno 2003.
IV.3.5. Lingua utilizzabile nelle offerte, nelle domande di
partecipazione e nella corrispondenza: italiano.
IV.3.7.1. Persone ammesse ad assistere all'apertura offerte: ai
sensi degli artt. 81 ed 89 del regolamento per l'amministrazione del
patrimonio e per la contabilita' generale dello Stato, nessuno puo'
rappresentare piu' di una persona o impresa concorrente nella stessa
gara.
IV.3.7.2. Data ora e luogo: 17 luglio 2003, ore 12, in Milano,
via Vincenzo Monti n. 58.
VI.4. Informazioni complementari: II.3.: i contratti potranno
essere rinnovati ai sensi dell'art. 44, legge n. 724/1994 e
successive modificazioni ed integrazioni.
VI.5. Data di spedizione del presente bando G.U.U.E.: 3 giugno
2003.
Il capo servizio amministrativo:
ten. col. amm. Ettore Campagna
M-4914 (A pagamento).