UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI MILANO

(GU Parte Seconda n.29 del 5-2-1997)

                            Bando di gara                             
                                                                      
      1. Ente appaltante: Universita' degli studi di Milano, via Festa
 del Perdono n. 7 - 20122, Milano, tel. 02/58351, telex 320484 UNIMI
 I, fax 02/58304482.
      2. a) Procedura di aggiudicazione: gara d'appalto a procedura
 ristretta, nella forma dell'appalto-concorso;
       c) forma contrattuale: appalto di fornitura e posa in opera di
 arredi tecnici.
 
    3.a) Luogo di consegna: Milano, via Venezian, 21;
       b) oggetto dell'appalto: fornitura e posa in opera di arredi
 tecnici da laboratorio (cappe d'aspirazione, banchi, ecc.), per le
 esigenze del Dipartimento di chimica fisica ed elettrochimica.
 
      Importo disponibile a base d'appalto L. 300.000.000; numero di
 riferimento C.P.A.: 361000;
     c) Divisione in lotti: lotto unico.
 
      4. Termini di consegna: 90 giorni naturali, successivi e
 continui decorrenti dalla data del verbale di consegna dei lavori.
      5. Forma giuridica del raggruppamento di imprenditori: alla gara
 e' ammessa la partecipazione anche a raggruppamenti di imprese ai
 sensi dell'art. 10 del D.Lgs. 24 luglio 1992, n. 358.
      6. a) Data limite per il ricevimento delle richieste di
 partecipazione: ore 12 del 5marzo1997.
     b) indirizzo: vedi punto 1, ufficio protocollo generale;
       lingua: redatte in lingua italiana e su carta legale, o
 equivalente per le ditte straniere.
 
      Le ditte straniere potranno presentare la richiesta di invito
 nelle forme in uso nel loro paese e con traduzione autenticata dalle
 autorita' consolari italiane.
      7. Termine per l'invio degli inviti a presentare l'offerta:
 entro 120 giorni dalla data di cui al punto 14.
    8. Cauzione definitiva: 10% dell'importo netto di aggiudicazione.
      9. Condizioni minime per la partecipazione: a pena di esclusione
 la richiesta di invito, sottoscritta con firma leggibile, per esteso
 e autenticata nei modi di cui all'art. 20 della legge 4 gennaio 1968,
 n. 15, dal legale rappresentante della ditta singola o dai legali
 rappresentanti delle ditte riunite in associazioni temporanee,
 'previamente ammoniti sulla responsabilita' penale cui possono andare
 incontro in caso di falsa dichiarazione (art. 496 C.P.)', attestante
 il possesso dei requisiti minimi di partecipazione di seguito
 indicati, da provarsi successivamente:
       a) inesistenza delle cause di esclusione previste dall'art. 11
 del D. Lgs. 24 luglio 1992, n. 358;
       iscrizione all'Albo nazionale costruttori: categoria 5fl,
 classe terza (300 milioni).
 
      Nel caso di imprese straniere, l'iscrizione all'albo o lista
 ufficiale dello Stato aderente alla CEE idonee all'assunzione
 dell'appalto, ovvero l'attestazione di cui agli artt. 11 e 12 del D.
 Lgs. 24 luglio 1992, n. 358;
       c) regolarita' con gli obblighi concernenti gli adempimenti in
 materia di contributi previdenziali ed assistenziali a favore dei
 lavoratori;
       indicazione di almeno un Istituto di credito disposto a
 rilasciare attestazioni sulle capacita' economiche della ditta in
 relazione al valore della fornitura da eseguire;
       indicazione dell'importo globale delle forniture eseguite negli
 anni 1993, 1994 e 1995;
       f) elenco dettagliato delle forniture relative ai soli arredi
 per laboratori (cappe di aspirazione, banchi da laboratorio, ecc.)
 eseguite negli anni 1993, 1994 e 1995, presso strutture universitarie
 o per conto di Enti di ricerca scientifica e tecnologica pubblici e/o
 privati, per un importo complessivo non inferiore a 900 milioni,
 completo delle seguenti indicazioni:
       enti committenti;
         tipologia analitica e dettagliata degli arredi delle singole
 forniture eseguite;
       importo delle singole forniture;
         data, o periodo, in cui le forniture stesse sono state
 eseguite (indicare esclusivamente forniture, o parti di esse,
 effettuate nel periodo richiesto: 1993-1995;
       luogo in cui gli arredi sono stati forniti e posti in opera;
       g) indicazione degli Enti pubblici e/o privati, che potranno
 certificare che la ditta, negli anni 1993, 1994, 1995, ha eseguito
 forniture della stessa tipologia specificata al precedente punto f),
 nonche' l'indicazione degli importi e del buon esito delle forniture
 stesse;
       h) indicazione dell'attrezzatura tecnica, nonche' degli
 strumenti di studio e di ricerca di cui dispone la ditta;
       indicazione dei tecnici e degli organici tecnici a disposizione
 della ditta per l'espletamento della propria attivita';
       indicazione delle misure adottate per garantire la qualita'
 delle forniture;
       indicazione dell'indirizzo a cui inviare l'invito a presentare
 l'offerta completo dei numeri di telefono e fax.
 
      In caso di associazione temporanea di imprese le suddette
 dichiarazioni dovranno riferirsi ad ogni ditta.
      Inoltre, dovra' essere presentata copia autenticata dell'atto di
 costituzione dell'associazione stessa, ai sensi del D. Lgs. 24 luglio
 1992, n. 358, oppure dichiarazione congiunta, in carta legale, con la
 quale le ditte dichiarino che, ai sensi della stessa legge, intendono
 riunirsi, se invitate.
      10. Criteri di aggiudicazione: la gara d'appalto sara'
 aggiudicata ai sensi dell'art. 16, primo comma, lettera b) del D.
 Lgs. 24 luglio 1992, n. 358.
      I criteri di valutazione dei progetti-offerta saranno indicati
 nell'invito a presentare l'offerta.
    11. -.
      12. I limiti delle varianti proponibili dalle imprese
 partecipanti saranno specificati nell'invito a presentare l'offerta.
      13. Altre indicazioni: si fa presente che non saranno ammesse
 offerte in aumento. L'appalto sara' aggiudicato solo in presenza di
 almeno due progetti-offerta ritenuti validi.
      Le offerte presentate saranno ritenute impegnative per le ditte
 partecipanti per un periodo di 180 giorni decorrente dalla data di
 scadenza del termine utile per la presentazione dei progetti-offerta.
      Ai sensi dell'art. 7 della legge 11 febbraio 1994, n. 109 e
 successive modifiche e integrazioni, il responsabile del procedimento
 per le procedure del presente appalto e' l'arch. Peppino D'Andrea.
    14. 20 gennaio 1997.
                                         Il rettore: Paolo Mantegazza.
M-507 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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