Bando di gara per pubblico incanto per la fornitura di arrediper la biblioteca comunale del giorno 26 agosto 2002 1. Stazione appaltante: Comune di Brugherio, piazza C. Battisti n. 1, telefono 03928931, telefax 0392871989. 2. Procedura di gara: pubblico incanto, art. 9 del decreto legislativo n. 358/1992. 3. Luogo, natura e importo della fornitura: 3.1) luogo della fornitura: Brugherio, via Italia n. 27; 3.2) natura: fornitura ed installazione arredi vari come meglio indicato nelle schede descrittive allegate al progetto; 3.3)importo della fornitura: Euro 215.445,00 (duecentoquindiciquattrocentoquarantacinque) I.V.A. esclusa. 4. Termine di esecuzione: giorni 60 (sessanta) naturali e consecutivi dalla data dell'ordine. 5. Documentazione: il disciplinare di gara contenenti le norme integrative del presente bando relative alle modalita' di partecipazione alla gara, alle modalita' di compilazione e presentazione dell'offerta, ai documenti da presentare a corredo della stessa ed alla procedura di aggiudicazione dell'appalto nonche' gli elaborati grafici, il computo metrico, il capitolato speciale d'appalto e le schede descrittive degli arredi sono visibili presso l'ufficio lavori pubblici nei giorni di lunedi', mercoledi' e venerdi' dalle ore 9 alle ore 12; e' possibile acquistarne copia presso la copisteria Sartor di Brugherio previa prenotazione, anche a mezzo telefax, 72 ore prima della data del ritiro, alla stazione appaltante. 6. Termine ed indirizzo di ricezione, modalita' di presentazione e data di apertura delle offerte: 6.1) termine di presentazione ed indirizzo di ricezione: ore 12 del giorno 19 agosto 2002, Ufficio protocollo, piazza C. Battisti n. 1; 6.2) modalita' presentazione offerte: secondo quanto previsto nel disciplinare di gara di cui al punto 5. del presente bando; 6.3) apertura delle offerte: seduta pubblica il giorno 26 agosto 2002, ore 9,30, c/o sala di rappresentanza del Comune. 7. Soggetti ammessi alla apertura delle offerte: i legali rappresentanti dei concorrenti, ovvero soggetti, uno per ogni concorrente, muniti di specifica delega loro conferita dai suddetti legali rappresentanti. 8. Deposito cauzionale: l'offerta dei concorrenti dovra' essere corredata da una cauzione provvisoria pari al 2% (due per cento) dell'importo complessivo della fornitura, costituita secondo quanto indicato nel disciplinare di gara. 9. Finanziamento: la fornitura e' finanziata con mezzi propri del bilancio mediante imputazione all'intervento n. 2.05.2001.01 capitolo 2030-85 'ampliamento sede biblioteca'. 10. Condizioni minime di carattere economico e tecnico necessarie per la partecipazione: i concorrenti devono possedere: a) requisiti di carattere economico: volume d'affari medio annuo con riferimento al triennio 1999/2000/2001 pari o superiore a Euro 215.445,00 (duecentoquindiciquattrocentoquarantacinque/00) riportato nelle dichiarazioni I.V.A. o imposta equivalente in ambito U.E.; b) requisiti tecnici: i concorrenti dovranno indicare forniture effettuate per uno o piu' committenti con buon esito, realizzate nel triennio 1999-2000-2001. Tali forniture dovranno essere analoghe per oggetto a quelle di cui alla presente gara, ed avere valore complessivo nell'arco del triennio almeno pari a Euro 215.445,00 (duecentoquindiquattrocentoquarantacinque/00) I.V.A. esclusa, di cui almeno una di importo non inferiore a Euro 107.722,50 (centosettemilasettecentoventidue/50). 11. Termine di validita' dell'offerta: l'offerta e' valida per 180 giorni dalla data della gara, l'offerta si considera ammissibile solo se concerne l'intera fornitura. 12. Criterio di aggiudicazione: l'aggiudicazione avverra' secondo il criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa, in conformita' all'art. 19 del decreto legislativo n. 358/92 cosi' come integrato e modificato dall'art. 16, comma 1, lettera b)del decreto legislativo n. 402/98, e all'art. 26 del capitolato speciale d'appalto: offerta economica: max punti 49; offerta tecnica: max punti 51. L'attribuzione dei punteggi avverra' in base a sotto elementi precisati nella relazione facente parte del progetto. Per quanto non previsto nel presente bando si fa espresso richiamo alle norme contenute nel regolamento generale dello Stato. Responsabile del procedimento: arch. Pier Luigi Assolari, dirigente del Settore opere pubbliche e sviluppo del territorio, piazza C. Battisti n. 1, Brugherio; tel. 039/28931. Brugherio, 10 luglio 2002 Il dirigente settore OO.PP. e sviluppo del territorio: arch. Pier Luigi Assolari M-5658 (A pagamento).