UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI PAVIA

(GU Parte Seconda n.161 del 11-7-1996)

   Bando di licitazione privata per la fornitura di apparecchiature   
                             scientifiche                             
                                                                      
      Ente appaltante: Universita' degli Studi di Pavia, Strada Nuova,
 65 - 27100 Pavia, tel. 0382 - 504209, telex 312841 UNIPAV 1, fax
 0382504499.
    Procedura di aggiudicazione: procedura ristretta.
    Luogo di consegna: Varese, 2a Facolta' di medicina e chirurgia.
      Natura e quantita' dei prodotti da fornire, numero CPA: CPV
 33.10.1, fornitura apparecchiature scientifiche, suddivisa nei
 seguenti lotti:
       lotto 1: autoclave verticale automatica (1); autoclave
 orizzontale automatica (quantita': 1), importo base gara di L.
 45.000.000 piu' I.V.A.;
       lotto 2: cappa a flusso laminare Biohazard (quantita': 2);
 termostato A CO2 (quantita': 2); termostato ad aria (quantita': 2);
 stufa sterilizzatrice a secco (quantita': 1), importo base gara di L.
 90.000.000 piu' I.V.A.;
     lotto 3: microscopi:
       1) fotomicroscopio da ricerca a fluorescenza (quantita': 1);
       2) fotomicroscopio da ricerca in campo chiaro (quantita': I),
         3) microscopio da routine alto livello contrasto di fase
 (quantita': 1);
       4) microscopio da routine in campo chiaro (quantita': 2);
         5) microscopio rovesciato da ricerca con fluorescenza
 (quantita': 1);
       6) microscopio rovesciato da routine (quantita': 1);
         7) apparecchio per microfotografia per il microscopio
 rovesciato (quantita': 1),
       importo base gara di L. 240.000.000 piu' I.V.A.;
       lotto 4: strumentazione per il sequenziamento automatico e
 l'analisi di frammenti di DNA, importo base gara di L. 230.000.000
 piu' I.V.A.;lotto 5: sistema per l'analisi computerizzata del
 cariotipo e per l'analisi FISH, incluso un microscopio a
 fluorescenza, importo base gara L. 150.000.000 piu' I.V.A.;
       lotto 6: sistema per citometria a flusso con 'Celi Sorting'
 (quantita': 1), importo base gara L. 350.000.000 piu' I.V.A.;
       lotto 7: ultracentrifuga (quantita': 1); supercentrifuga
 (quantita': 1); centrifughe per uso generale (quantita': 4) e dei
 relativi rotori e accessori, un importo base gara L. 310.000.000 piu'
 I.V.A.;
       lotto 8: scintillatore in fase liquida (quantita': I);
 contatore di gamma emittenti (quantita': 1), scintillatore in fase
 liquida (Beta Counter) da tavolo (quantita': 1), importo base gara L.
 80.000.000 piu'. I.V.A.;
       lotto 9: densi'tometro (quantita': 1), importo base gara L.
 80.000.000 piu' I.V.A..
 
      Le ditte interessate possono presentare domanda di
 partecipazione per uno, piu' o tutti i lotti.
    Termine di consegna: novanta giorni dalla data del contratto.
      Forma giuridica raggruppamento imprenditori: art. 10, decreto
 legislativo 24 luglio 1992, n. 358.
      Data limite ricevimento richieste partecipazione: ore 17 del 27
 agosto 1996.
      Indirizzo al quale far pervenire le domande di invito: vedi
 punto 'Ente appaltante'.
    Lingua: italiana.
    Termine per inoltro inviti a presentare offerta: 27 novembre 1996.
      Condizioni minime: la domanda di partecipazione dovra', pena
 esclusione dall'invito, contenere nel corpo della domanda stessa o
 sottoforma di allegato, una dichiarazione, successivamente
 verificabile, attestante:
       a) assenza cause esclusione di cui all'art. 11 del decreto
 legislativo n. 358/92;
     iscrizione alla C.C.I.A.A.;
       la disponibilita' della certificazione dei sistemi di qualita'
 rilasciata sulla base delle norme europee della serie UNI EN 29000,
 da organismi accreditati ai sensi della serie UNI EN 45000 e
 successive modificazioni, o rilasciata sulla base delle norme ISO
 9000, intestata all'impresa o, in caso di associazione di imprese, ad
 almeno una delle imprese associate;
       le forniture analoghe eseguite negli esercizi 1993, 94 e 95,
 suddivise per ogni lotto per il quale si fa domanda, consegnate e
 collaudate con esito positivo. Pena esclusione dall'invito, per ogni
 fornitura dovranno essere riportati: la descrizione, il periodo di
 esecuzione, il committente e l'importo, che nel complesso, per ogni
 lotto per il quale si fa domanda, dovra' essere di almeno:
         lotto 1: L. 450.000.000; lotto 2: L. 450.000.000; lotto 3: L.
 900.000.000; lotto 4: L. 900.000.000; lotto 5: L. 450.000.000; lotto
 6: L. 1.050.000.000; lotto 7: L. 3.000.000.000; lotto 8: L.
 525.000.000; lotto 9: L. 750.000.000.
       e) il o gli Istituti di Credito che potranno attestare la
 capacita' economica e finanziaria dell'impresa.
 
      Per i requisiti di cui alle lettere a) e b), i concorrenti
 stranieri si atterranno alle rispettive discipline nazionali.
      Nel caso di imprese riunite, la dichiarazione di cui sopra
 dovra' essere presentata da ciascuna delle imprese associate; le
 cifre di cui al punto d) dovranno essere raggiunte sommando gli
 importi delle singole imprese raggruppate. Il requisito di cui al
 punto c) dovra' essere posseduto da almeno una delle imprese
 associate.
      Criteri di aggiudicazione: art. 16, punto 1, lettera b), decreto
 legislativo n. 358/92, vale a dire offerta economicamente piu'
 vantaggiosa sulla base dei criteri che saranno indicati nella lettera
 d'invito.La fornitura sara' aggiudicata anche in presenza di una sola
 offerta.
      Altre indicazioni: la domanda di invito e la dichiarazione,
 qualora presentata come allegato, dovranno essere sottoscritte, dal
 legale rappresentante della ditta, con firma autenticata ai sensi
 della legge n. 15/1968 per i concorrenti italiani e in base alle
 rispettive discipline nazionali per i concorrenti stranieri.
      In caso di raggruppamento di imprese, la domanda dovra'
 contenere l'indicazione dell'impresa designata capogruppo e dovra'
 essere sottoscritta, con le stesse modalita' di cui al paragrafo
 precedente, dal legale rappresentante di ciascuna ditta. Ogni ditta
 partecipante al raggruppamento dovra' presentare propria
 dichiarazione.
      La domanda di invito non vincola l'Amministrazione appaltante.
 Responsabile del procedimento: dott. Marco Podini.
    Data di invio del bando alla C.E.E.
     Pavia, 3 luglio 1996
                      Il direttore amministrativo: Giovanni Bignamini.
M-6540 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.