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1. Ente aggiudicatore: azienda Trasporti Milanesi - Foro Buonaparte, 61 - 20121 Milano - Tel. 02/66818245 - Fax 02/6887778 - sito internet www.atm-mi.it. 2. Natura dell'appalto: servizio - CPV 50317000, 50316000. 3. Luogo della prestazione: stazioni della linea metropolitana n. 3. 4. Natura del servizio: manutenzione degli impianti di bigliettazione: vendita self-service di biglietti, controllo documenti e viaggiatori. Importo a base di gara L. 2.430.000.000 ( Euro 1.254.990,26). 5. Autorizzazione a presentare varianti: no. 6. Deroghe a specifiche europee: non previste. 7. Durata dell'appalto: millenovantacinquegiorni solari consecutivi. 8. Associazione di fornitori: autorizzate, ai sensi dell'art. 23 del decreto legislativo 17 marzo 1995 n. 158 e successive modifiche. 9. Termine ultimo per la presentazione delle domande di partecipazione: le domande di partecipazione, in bollo, redatte in lingua italiana e sottoscritte dal legale rappresentante, dovranno pervenire - pena l'esclusione entro le ore 12 del giorno 12 settembre 2000 al seguente indirizzo: A.T.M. Servizio Approvvigionamenti, v.le Stelvio, 2 - 20159 Milano. Sulla busta dovra' essere espressamente indicato 'Richiesta di partecipazione alla procedura negoziata per l'affidamento del servizio di manutenzione impianti di bigliettazione M3'. 10. Cauzioni e garanzie: le imprese invitate alla gara saranno tenute a costituire cauzione provvisoria in misura pari a L. 48.600.000 ( Euro 25.099,81) a garanzia dell'offerta. L'impresa aggiudicataria dovra' sostituire la cauzione provvisoria con quella definitiva, a garanzia dell'esecuzione del contratto, in misura pari al 10% dell'importo di aggiudicazione. 11. Modalita' finanziamento e di pagamento: autofinanziamento. La fatturazione del corrispettivo sarà effettuata a cadenza mensile sulla base dei canoni di manutenzione e degli importi previsti per gli interventi extracanone eseguiti. Il pagamento avverrà a novanta giorni data fattura fine mese. 12. Condizioni minime: le imprese che intendono partecipare alla gara devono possedere i requisiti richiesti, dimostrabili con la presentazione della documentazione di seguito indicata (ove possibile i documenti possono essere sostituiti da autocertificazione ai sensi della normativa vigente): a) Certificato di iscrizione al registro delle imprese con indicazione dei rappresentanti, dei relativi poteri e dell'oggetto sociale, in corso di validita'; per le imprese non residenti in Italia, certificato di iscrizione nel registro professionale dello stato di residenza; b) Dichiarazione con firma autenticata, in cui il legale rappresentante attesti sotto la propria responsabilita' l'insussistenza di cause di esclusione dalla partecipazione alle gare di cui all'art. 11 del decreto legislativo n. 402/1998; c) Elenco dei servizi analoghi a quelli del presente bando, svolti nell'ambito dei trasporti pubblici di massa in realta' significative, negli ultimi tre esercizi, con indicazione dell'importo e del committente, dal quale risulti almeno un contratto di importo annuo pari o superiore a L.300.000.000, di tale contratto dovrà essere presentata la relativa attestazione di regolare esecuzione rilasciata dal committente stesso, in originale o copia conforme; d) Dichiarazione rilasciata dal legale rappresentante attestante il fatturato degli ultimi tre esercizi, che non deve essere mediamente inferiore a L. 1.500.000.000/anno. e) Dichiarazione, in cui il legale rappresentante attesti che l'impresa e' in regola con le norme che disciplinano il diritto al lavoro dei disabili. In caso di associazioni temporanee d'imprese i documenti richiesti dovranno essere presentati da tutte le imprese riunite. I requisiti di cui ai punti c) e d) dovranno essere posseduti nella misura minima del 60% dall'impresa mandataria, la restante percentuale dovra' essere posseduta cumulativamente dalla o dalle mandanti, ciascuna delle quali deve possedere una percentuale minima del 20%, i requisiti cosi' sommati dovranno essere almeno pari a quelli richiesti. 13. Criterio di aggiudicazione: art. 24 comma 1 lettera b) del decreto legislativo 17 marzo 1995, n. 158 e successive modifiche. 14. Altre informazioni: la consistenza degli impianti da manutenere potra' subire, per specifiche esigenze dell'A.T.M., variazioni in diminuzione. Non e' ammessa la cessione anche parziale, del contratto e del credito, derivante dall'appalto. Le domande di partecipazione non vincoleranno l'ente aggiudicatore e non verranno prese in considerazione le domande di partecipazione non integralmente corrispondenti alla presente richiesta. Ai sensi della legge n. 875/1996, si informa che i dati forniti dalle imprese sono da A.T.M. trattati per le finalità connesse alla gara e per l'eventuale successiva stipula e gestione dei contratti. Il titolare del trattamento dei dati in questione è l'A.T.M. Ulteriori precisazioni potranno essere richieste ad: A.T.M. - Servizio Approvvigionamenti - Rip.ne Appalti di Opere - V.le Stelvio, 2 - 20159 Milano - Tel. 0266818245 - Fax 026887778. 15. Data di spedizione del bando di gara: 24 luglio 2000. 16. Data di ricezione del bando di gara da parte dell'ufficio delle pubblicazioni ufficiali delle comunita' europee. Il capo servizio approvvigionamenti: dott. ing. Alberto Zorzan M-6940 (A pagamento).