COMUNE DI PAVIA
Prot. Gen. n. 21014/96 reg. n. 19/96

(GU Parte Seconda n.249 del 23-10-1996)

                           Procedura aperta                           
                                                                      
      1. Ente appaltante: Comune di Pavia - piazza Municipio, 2 -
 27100 Pavia - Italia - Tel. 03823991 - Fax 0382399227.
    2. Categoria del servizio: 16.
      Descrizione: servizio di caricamento, trasporto, eventuale
 trattamento, smaltimento dei materiali di risulta dell'impianto di
 depurazione del comune di Pavia (fanghi, grigliato e sabbia).
      Prezzo unitario a base di gara: L. 115.000/tonnellata per un
 importo presunto di L. 1.301.800.000 oltre l'I.V.A., calcolato su una
 quantita' indicativa di t. 11.320.
    Numero CPC: 94.
    3. Luogo di esecuzione: Comune di Pavia - Depuratore.
      4. La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare
 professione: soggetti titolari nel loro complesso di autorizzazioni
 per smaltimento, eventuale trattamento fanghi di depurazione e
 trasporto rifiuti speciali;
       b) riferimenti legislativi e regolamentari: R.D. 827/1924-
 D.Lgs. 358/1992 - D.Lgs. 157/95, - D.P.R. 915/82 e successive
 modificazioni ed integrazioni; legislazioni nazionali e regionali in
 materia di rifiuti speciali non tossico-nocivi per imprese italiane,
 o legislazioni equipollenti per le imprese degli Stati Membri -
 D.Lgs. 99/92 - Regolamento Contratti Comune di Pavia.
       c) l'aggiudicatario dovra' fornire nomi e qualifiche del
 personale responsabile della conduzione del servizio.
 
      5. Non e' ammessa la facolta' di presentare offerta per una
 parte del servizio in questione.
    6. Non e' ammesso presentare varianti.
    7. Durata dell'appalto: 1 gennaio 1997 - 31 dicembre 1998.
      8. a) Informazioni aggiuntive possono essere richieste al
 Servizio Depurazione Acque di questo Comune - (tel. 0382/472348),
 presso il quale e' in visione il Capitolato d'Appalto.
       b) termine ultimo per la richiesta dei documenti di cui al
 punto 8.a) 22 novembre 1996 ore 12.
       c) costo del capitolato L. 10.000 da versarsi all'Economato
 Municipale - Piazza Municipio n. 2 - 27100 Pavia - Italia.
 
      9. a) Persone autorizzate a presenziare all'apertura delle
 offerte: tutti coloro che sono interessati a presenziare alla gara.
       b) data, ora e luogo dell'apertura: La gara si svolgera' presso
 la Sala Riunioni del Palazzo Municipale - piazza Municipio, 2 - 27100
 Pavia - Italia il 3 dicembre 1996 ore 9.
 
    10. Cauzione ed altre forme di garanzia richieste:
       gli offerenti dovranno prestare cauzione provvisoria
 dell'importo di L. 50.000.000;
       l'aggiudicatario dovra' prestare cauzione definitiva pari al
 30% dell'importo contrattuale.
 
    11. Modalita' di finanziamento: fondi propri dell'Ente.
      12. Forma giuridica raggruppamenti: sono ammessi a presentare
 offerte Raggruppamenti ai sensi dell'art. 10 D.Lgs. 358/92 che
 abbiano nel loro complesso le autorizzazioni di cui all'art. 4 del
 Capitolato Speciale d'appalto.
      13. Condizioni minime di carattere economico e tecnico
 richieste: le Ditte interessate dovranno far pervenire la propria
 offerta, corredata, pena esclusione, dalla documentazione elencata
 all'art. 3 del Capitolato Speciale d'appalto entro il termine
 perentorio di cui al successivo punto 16.
      14. Periodo durante il quale l'offerente e' vincolato alla
 propria offerta: sei mesi dall'aggiudicazione definitiva.
      15. Criteri per l'aggiudicazione dell'appalto: Pubblico incanto
 ai sensi degli artt. 731ett. c) e 76 R.D. 827/1924 - artt. 6 lett. a)
 e 23 lett. a) D.Lgs. 157/1995 con esclusione di offerte in aumento e
 aggiudicazione al prezzo piu' basso.
      Ai sensi dell'art. 25 del D.Lgs. 157/95 si procedera' alla
 verifica delle offerte che presenteranno un ribasso che superi di un
 quinto la media aritmetica dei ribassi delle offerte ammesse.
      16. Altre informazioni: il termine ultimo per la presentazione
 dell'offerta: 2 dicembre 1996 ore 12.
      Indirizzo al quale vanno inviati i plichi: Ufficio protocollo
 generale del Comune di Pavia - piazza Municipio, 2 - 27100 Pavia.
      Ai sensi dell'art. 18 della legge 19 marzo 1990 n. 55 e
 successive modificazioni e' consentito il subappalto a terzi di:
 trasporto smaltimento e/o eventuale trattamento sabbie, grigliato,
 materiali solidi o semisolidi da spurgo stazioni di sollevamento o
 fognature - smaltimento ed eventuale trattamento fanghi di
 depurazione, quest'ultimo nel limite di 3.100 t.
      L'impresa dovra' indicare all'atto dell'offerta le parti del
 servizio che intende subappaltare o concedere in cottimo.
      Si procedera' all'aggiudicazione anche in presenza di una sola
 offerta.
      17. Data di invio del bando all'Ufficio delle pubblicazioni
 ufficiali delle Comunita' europee: 10 ottobre 1996.
      18. Data di ricevimento del bando da parte dell'ufficio delle
 pubblicazioni ufficiali delle comunita' europee: 10 ottobre 1996.
     Pavia, 10 ottobre 1996
                       Il segretario generale:                        
                           dott. N. Restifo                           
                                                                      
            Il dirigente del settore servizi tecnologici:             
                           ing. D. Piccoli                            
                                                                      
M-8628 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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