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Errata corrige
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Bando di gara - Procedura aperta 1. Ente aggiudicatore: S.E.A. Societa' per Azioni Esercizi Aeroportuali, 20090 Aeroporto di Milano, tel. 02/74851, fax 02/7485.2010, telex 321167 S.E.A. LIN I. 2. Natura dell'appalto: appalto di fornitura, ex D.Lgs. n. 158/1995. 3. Luogo di consegna: Aeroporto di Milano Malpensa Ovest. 4.a) Oggetto dell'appalto: fornitura, installazione 'chiavi in mano' e successiva manutenzione triennale di n. 26 pontili di imbarco/sbarco passeggeri corredati, ciascuno, dei seguenti equipaggiamenti ausiliari: convertitori 400 Hz, unita' di precondizionamento, sistema di guida ottica al parcheggio, impianto erogazione acqua potabile. La fornitura comprende, inoltre, ulteriori n. 13 convertitori 400 Hz. I pontili sono di tipo 'Apron drive', costituiti da due o piu' elementi telescopici, con carrello automotore di trazione, compatibili con gli aeromobili del tipo DC 9/B 747 (tutte te versioni) ed intermedi. Essi saranno dotati di sistemi di comando e controllo, dispositivi di autolivello, di sicurezza e di emergenza, di gestione intelligente per gli aspetti operativi e manutentivi con adozione di computers e PLC. L'importo a base d'asta e' di Lire 39.000.000.000 + IVA; b) lotto unico. 5. -. 6. -. 7. Non interessa.8. Termine per l'esecuzione: consegna della fornitura, in opera e funzionante, entro 9 mesi dalla stipula del contratto; manutenzione, tre anni decorrenti dalla consegna, in opera e funzionante, dell'intera fornitura. 9.a) Richiesta di documenti: la documentazione di gara e' disponibile in visione presso la S.E.A. S.p.A. - Direzione Acquisti - e potra' essere acquistata a decorrere dal 21 ottobre 1996 e dalle ore 8.30 alle ore 12,30 dal lunedi' al venerdi'; b) modalita' di pagamento dei documenti: lire 1.300.000 IVA compresa in contanti o assegno circolare intestato a S.E.A. S.p.A., da pagare all'Ufficio Cassa. 10.a) Termine ultimo per il ricevimento delle offerte: il 6 dicembre 1996 entro le ore 16; b) al seguente indirizzo: S.E.A. - Societa' per Azioni Esercizi Aeroportuali - Direzione Amministrazione e Finanza, Protocollo Generale, 20090 Aeroporto Milano Linate; in lingua italiana. 11.a) Persone ammesse all'apertura delle offerte: i concorrenti; b) data, ora e luogo: il 9 dicembre 1996 alle ore 10. 12. Garanzie richieste: cauzione a garanzia, nel caso in cui l'impresa risultasse aggiudicataria, della mancata sottoscrizione del contratto, da prestarsi mediante fideiussione bancaria o assicurativa (Bid Bond), nella misura del 2% dell'importo offerto avente validita' per un periodo non inferiore a 120 giorni a far data dal termine ultimo di presentazione dell'offerta; l'impresa aggiudicataria dovra' costituire, alla stipula del contratto, una garanzia per la corretta esecuzione del contratto stesso (Performance Bond), da prestarsi mediante fideiussione bancaria o assicurativa, pari al 10% dell'importo offerto depurato della parte relativa al prezzo offerto per la manutenzione. 13. Modalita' di finanziamento e di pagamento: la fornitura e' finanziata da S.E.A. e le modalita' di pagamento sono disciplinate dallo schema di contratto. 14. Forma giuridica raggruppamento o associazione imprenditori: sono ammesse associazioni di imprenditori ai sensi dell'art. 23, D.Lgs. n. 158/95. 15. Condizioni minime di carattere economico e tecnico: le imprese concorrenti dovranno fornire, a pena di esclusione, quanto richiesto nel documento 'Prescrizioni per la partecipazione alla gara e la presentazione dell'offerta' a disposizione dei concorrenti come indicato al p.to 9.a) del presente bando, tra cui: dichiarazione, sottoscritta dal legale rappresentante e autenticata ai sensi della legge n. 15/68, dalla quale risulti: 1) l'importo globale del fatturato nel triennio 93-95, non inferiore a L. 100.000.000.000 + IVA; 2) l'importo di forniture di pontili aeroportuali imbarco/sbarco passeggeri tipo 'Apron Drive', realizzati direttamente dal concorrente, nel triennio 93-95, con relativi equipaggiamenti ausiliari per un ammontare globale non inferiore a L. 25.000.000.000 + IVA, di cui almeno L. 20.000.000.000 + IVA riferibili ai soli pontili. Per le associazioni di imprenditori: i suddetti requisiti 1) e 2) dovranno essere posseduti nella misura minima del 60% dalla mandataria. La percentuale residua dovra' essere posseduta cumulativamente dalle mandanti, ognuna delle quali, a pena di esclusione dell'associazione, dovra' possedere almeno l'8% degli importi richiesti ai sopra citati numeri. In ogni caso i requisiti posseduti dalle imprese riunite dovranno essere almeno pari a quelli richiesti globalmente. All'atto della presentazione dell'offerta i consorzi di cui all'art. 23 comma 2, lett. b), c) e d) del D.Lgs. 158/95 dovranno indicare i singoli consorziati per conto dei quali concorrono. 16. Periodo di tempo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 120 gg. dal termine ultimo di presentazione. 17. Criteri per l'aggiudicazione: prezzo piu' basso ai sensi dell'art. 24, comma 1, lett. a) D.Lgs. n. 158/95 mediante offerta di prezzi unitari. Non sono ammesse offerte in aumento. Si procedera' all'aggiudicazione dell'appalto anche nel caso di una sola offerta valida. In caso di offerte anomale si applichera' l'art. 25 del D.Lgs. 158/95. 18. Altre informazioni: a) e' obbligatoria l'effettuazione di specifico sopralluogo, la cui richiesta dovra' pervenire come indicato nel Documento 'Prescrizioni per la partecipazione alla gara e la presentazione dell'offerta'; b) il subappalto e l'affidamento in cottimo di lavori sara' ammesso nel rispetto delle disposizioni di cui all'art. 18, L. 55/90. Il concorrente deve indicare all'atto dell'offerta i lavori che intende subappaltare o concedere in cottimo. L'Ente aggiudicatore non corrispondera' i pagamenti direttamente ai subappaltatori. E' fatto obbligo all'Appaltatore di trasmettere all'Ente aggiudicatore, entro 20 giorni dalla data di ciascun pagamento effettuato nei confronti dei subappaltatori o cottimisti, copia delle fatture quietanzate con l'indicazione delle trattenute a garanzia effettuate. c) le imprese partecipanti dovranno sottoscrivere una dichiarazione a garanzia del rispetto delle norme di correttezza e di trasparenza nella fase di gara e durante la realizzazione dei lavori, il cui mancato rispetto comportera' l'applicazione di penali; le imprese partecipanti dovranno dichiarare di prendere atto che l'indicazione delle voci e delle quantita' figuranti nella 'Lista delle categorie di lavoro e forniture' di cui alla Documentazione di gara non ha effetto negoziale trattandosi di fornitura chiavi in mano il cui prezzo a corpo e' da intendersi fisso ed invariabile. 19. Non applicabile. 20. Data di invio del bando all'Ufficio Pubblicazioni Ufficiali CE: 8 ottobre 1996. 21. Data di ricevimento del bando da parte dell'Ufficio Pubblicazioni Ufficiali CE: 8 ottobre 1996. Il presidente: dott. Alfredo Gianetti. M-8646 (A pagamento).