COMUNE DI CESANO BOSCONE

(GU Parte Seconda n.287 del 9-12-1998)

                            Bando di gara                             
                                                                      
      1. Ente appaltante: amministrazione comunale di Cesano Boscone -
 Via Pogliani n. 3 - 20090 Cesano Boscone (MI) - Tel. 02-486941 - fax
 02-48600220.
      2. Categoria di servizio: 14 - Servizio di pulizia, degli uffici
 comunali, degli istituti scolastici e dei beni in essi presenti,
 delle palestre comunali e altri locali comunali ai sensi dell'art. 1
 del decreto legislativo n. 274/1997. CPC 874.
    3. Luogo di esecuzione: comune di Cesano Boscone (MI).
      4.a) Prestazione riservata: candidati iscritti al registro delle
 imprese di pulizia ai sensi dell'art. 1 della legge n. 82/1994.
      4.b) Disposizioni legislative: licitazione privata ai sensi
 dell'art. 6, lett.b) del decreto-legge n. 157/1995 e ove applicabile
 del regio decreto n. 827/1924.
      5. Offerte parziali: non sono ammesse offerte per una sola parte
 del servizio richiesto.
      6. Numero previsto di prestatori del servizio: tutti i
 richiedenti in possesso dei requisiti.
    7. Varianti: non ammesse.
    8. Durata del contratto: anni due.
      9. Raggruppamento prestatori del servizio: come da art. 11
 decreto legislativo n. 157/1995.
      10.a) Procedura accelerata: necessita' di garantire il servizio
 di pulizia a seguito di riorganizzazione del personale comunale.
      10.b) Termine ultimo per presentazione istanza di
 partecipazione: entro le ore 12 del 18 dicembre 1998 (termine
 perentorio).
    10.c) Indirizzo: vedi punto 1.
    10.d) Lingua: lingua italiana.
    11. Termine per invio inviti per offerte: 21 dicembre 1998.
      12. Cauzioni e garanzie: cauzione definitiva pari al 5% del
 valore del contratto.
      13. Condizioni minime per partecipare: aver eseguito, presso un
 unico cliente servizi pulizia il cui importo, per anno solare
 1995/96/97 sia pari o superiore al valore complessivo presunto
 dell'appalto stimato in L. 759.200.000 al netto dell'I.V.A.
      13.a) Documentazione amministrativa richiesta: un'unica
 autodichiarazione ai sensi della legge n. 15/1968 dal titolare o
 legale rappresentante che attesti sotto la propria responsabilita' in
 ordine ai seguenti punti:
     di non trovarsi in alcuno dei casi previsti dall'art. 11, decreto
       legislativo n.358/1992 ai sensi dell'art. 12, decreto
 legislativo n.157/1995;
       che la ditta non e' direttamente o indirettamente parte di
 accordi con altri volti ad alterare la libera concorrenza;
       di possedere i requisiti di onorabilita' di cui alla legge n.
 82/1994;
       di essere iscritta nel registro delle imprese o nell'albo delle
 imprese artigiane nella fascia d) ai sensi dell'art. 3 del decreto
 legislativo n. 274/1997;
       elenco di enti e/o privati, di effettuazione servizio di
 pulizia relativo agli anni solari 1995/96/97 indicando il periodo di
 riferimento e i singoli importi;
       numero medio dei dipendenti e relative qualifiche impiegate
 negli ultimi tre anni;
       che l'attivita' svolta dalla ditta e' inerente al servizio di
 pulizia e che questa viene esercitata da almeno tre anni;
       di possedere i requisiti di cui all'art. 2 comma 1, 2, 3 del
 decreto legislativo n. 274/1997;
       certificato di iscrizione al registro imprese di pulizia
 previsto dalla legge n. 82/1994 ai sensi del decreto legislativo n.
 274/1997 o dichiarazione di aver presentato domanda d'iscrizione.
 
      14. Criterio di aggiudicazione: ai sensi dell'art. 23, comma 1,
 lett.a), decreto legislativo n. 157/1995, unicamente al prezzo piu'
 basso con verifica offerte anormalmente basse ai sensi art. 25
 decreto legislativo n. 157/1995.
    Altre informazioni:
       a) il recapito dell'istanza rimane ad esclusivo rischio del
 mittente ove per qualsiasi motivo non giunga a destinazione in tempo
 utile;
       b) la richiesta d'invito non vincola l'ente appaltante che si
 riserva altresi' la facolta' di non procedere alla gara per
 giustificati motivi;
       c) per quanto non espressamente previsto e disciplinato con il
 presente bando, si applicano le norme vigenti in materia;
       d) per informazioni rivolgersi al sig. Gioacchino Bitti, tel.
 0348/2735755 - fax 02/48600220.
 
      Data invio del bando alla Gazzetta Ufficiale della Comunita'
 Europea: 3 dicembre 1998.
     Cesano Boscone, 3 dicembre 1998
 
                 La responsabile del settore S.E.C.:                  
                     dott.ssa Roberta Mascheroni                      
                                                                      
M-9227 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.