Avviso di rettifica
Errata corrige
Errata corrige
1. Ente aggiudicatore: Azienda Trasporti Municipali - Foro Buonaparte, 61 - 20121 Milano - Tel. 02/8055841 - Fax 02/86463795. 2. Natura dell'appalto: fornitura e posa in opera di materiali mediante procedura ristretta ai sensi dell'art. 12, secondo comma, lettera b) del D.Lgs. n. 158/95. 3. Luogo della prestazione: stazioni della linea metropolitana n. 2 di Milano. 4. Oggetto dei lavori: conversione in opera del sistema di telecomando e telecontrollo di alcune stazioni della linea MM2 da 'direttrice' a 'punto-punto'. La fornitura comprende la posa in opera dei materiali come da capitolato tecnico. Importo presunto a base di gara: L. 1.800.000.000 piu' I.V.A. 4.1. Divisioni in lotti: no. 5. a), b), c), d). 6. Varianti: non ammesse. 7. Deroga all'art. 19, par. 6: no. 8. Termine per la consegna o l'esecuzione dei lavori: centottanta giorni. 9. Forma giuridica del raggruppamento di imprenditori: ammesso, purche' dichiarato all'atto dell'offerta. 10. Termine ultimo per la ricezione delle domande di partecipazione: e' consentita la partecipazione alla gara di imprese in associazione temporanea (ATI), previa autorizzazione, a condizione che l'atto costitutivo venga presentato, pena esclusione, unitamente all'offerta. 10.1 Le domande redatte in bollo e sottoscritte dal legale rappresentante, dovranno pervenire entro il 14 dicembre 1995 ore 17, pena l'esclusione, al seguente indirizzo: Azienda Trasporti Municipali - Servizio approvvigionamenti - Viale Stelvio, 2 - 20159 Milano. 10.2 Lingua o lingue: italiano. 11. Termine di spedizione degli inviti a presentare offerta: entro centoventi giorni dal termine di presentazione delle domande di partecipazione. 12. Cauzione e garanzia: e' prevista una cauzione non inferiore al 10% del valore contrattuale da presentare a mezzo di fidejussione bancaria o polizza assicurativa e vi e' tenuta la sola impresa che risultera' aggiudicataria dell'appalto. 13. Modalita' di finanziamento e di pagamento: autofinanziamento; pagamento centoventi giorni d.f.f.m. in base a stati avanzamento lavori. 14. Documentazione da allegare alla domanda di partecipazione: a) certificato alla C.C.I.A.A. in originale o copia conforme, di data non anteriore a tre mesi rispetto a quella stabilita per la presentazione della domanda di partecipazione; b) dichiarazione in bollo con firma autenticata in cui il legale rappresentante attesti sotto la propria responsabilita' l'insussistenza di cause di esclusione dalla partecipazione alle gare di cui all'art. 11 D.Lsg. n. 358/92; c) indicazioni da includere nella domanda di partecipazione, sotto forma di dichiarazione, sottoscritta dal legale rappresentante, il quale attesti sotto la propria responsabilita': elenco di forniture analoghe effettuate, nell'ultimo triennio, con importo ed indicazione del committente, corredato dalle relative attestazioni di regolare esecuzione rilasciate dai committenti stessi in originale o copia conforme; l'organizzazione della struttura nonche' il parco degli automezzi di cui dispone per l'esecuzione della consegna; d) i singoli requisiti richiesti ai predetti punti da 1) a 3) dovranno essere posseduti da tutte le imprese sia candidate singolarmente sia costituenti un A.T.I. Non e' ammesso che un impresa partecipi alla gara individualmente e contemporaneamente in A.T.I., ne' tramite piu' A.T.I.; e) le dichiarazioni devono essere effettuate in lingua italiana; f) la mancanza o l'insufficienza, anche singolarmente, di quanto richiesto ai precedenti punti a), b) e c) costituiscono causa di esclusione dalla gara. 15. Criteri di aggiudicazione: prezzo piu' basso ai sensi dell'art. 24, primo comma, lettera a) del D.Lgs. n. 158/95. 16. Altre informazioni: a) subappalto: ammesso, purche' dichiarato in sede di offerta; b) e' ammessa la partecipazione soltanto per la globalita' della fornitura; c) ulteriori informazioni potranno essere richieste a: A.T.M. - Servizio approvvigionamenti - Ripartizione appalti - Viale Stelvio, 2 - 20159 Milano - Tel. 02/66818229. 17. -. 18. Data di spedizione del bando di gara: -. 19. Data di ricezione del bando di gara da parte dell'Ufficio delle pubblicazioni ufficiali della Comunita' europea: -. Il capo servizio approvvigionamenti: Costantino Biagi M-9501 (A pagamento).