Bando di gara di licitazione privata 1. Ente appaltante: Comune di Fondi, piazza IV Novembre - 04022 Fondi (LT), tel. 0771/530336, www.comune.fondi.lt.it 2. Categoria servizio: gestione del servizio completo di refezione scolastica della scuola materna elementare e media, nonche' della progettazione e della realizzazione di un centro di cottura. Numero riferimento cat. 17 C.P.C. 64; 3. Luogo esecuzione: territorio comune di Fondi (LT). Importo annuale a base d'asta L. 1.080.000.000 I.V.A. esclusa Euro 557.773,45. 4.a) -; b) disposizioni legislative regolamentari od amministrative in causa: decreto legislativo n. 157/1995; c) -. 5. Eventuale facolta' di presentare offerte per una parte dei servizi: offerta per l'intero servizio; 6. -. 7. Divieti di varianti: il servizio dovra' essere prestato con le modalità previste dal bando di gara dalla lettera d'invito e dal capitolato speciale d'appalto. 8. Durata del contratto: cinque anni. 9. Forma giuridica delle imprese: e' consentita ai sensi dell'art. 11 decreto legislativo n. 157/1995 la partecipazione alla gara di raggruppamento di imprese in tutte le forme previste dall'art.10 decreto legislativo n.358/1992. L'intenzione di presentare offerta sotto forma di raggruppamento temporaneo dovra' essere precisato nella richiesta di partecipazione indicando le ditte facenti parti del raggruppamento e l'impresa capofila. 10.a) -; b) il termine per la recezione delle domande: quaranta giorni decorrenti dalla data di spedizione del bando alla G.U.C.E.E.; c) l'indirizzo per l'invio delle domande di partecipazione vedi punto 1. Il plico contenente la domanda di partecipazione e la documentazione richiesta, dovra' essere prodotto in busta sigillata (apposizione di punti di ceralacca sui lembi di chiusura) e raccomandata a/r esclusivamente a mezzo servizio postale con apposizione della dicitura 'Richiesta partecipazione gara mensa scolastica'; d) lingua: italiana. 11. Termine entro il quale saranno inviati gli inviti a presentare offerte: novanta giorni dall'approvazione degli inviati a gara. 12. Cauzione: 10% sull'importo d'aggiudicazione. 13. Condizioni minime: le domande di partecipazione, in carta legale sottoscritte dal legale rappresentante dell'impresa, allegando copia fotostatica di un documento di identita', dovranno essere corredate della seguente documentazione: a) certificato d'iscrizione alla C.C.I.A.A. categoria corrispondente al servizio; b) dichiarazione di non trovarsi in alcuna delle condizioni di cui all'art. 11, comma l, del decreto legislativo n.358/1992; e) certificazione attestante di essere in regola con gli obblighi in materia di contributi previdenziali ed assistenziali; d) fatturato complessivo realizzato negli ultimi tre esercizi (1997, 1998, 1999), nel settore della ristorazione collettiva, che non deve essere inferiore a L. 6.000.000.000 I.V.A. esclusa; e) fatturato realizzato in ognuno degli ultimi tre esercizi (1997, 1998, 1999) per servizi identici a quello dell'appalto (refezione scolastica), che non deve essere inferiore a L. 2.000.000.000 I.V.A. esclusa per ciascun anno precisando i committenti; f) attestazione da parte di tre enti locali, aventi le dimensioni demografiche identiche al comune di Fondi, di gestire contratti identici a quello oggetto della gara. La documentazione sopra richiesta puo' essere presentata con certificazione con copie autenticate della certificazione oppure con dichiarazioni sostitutive rese ai sensi della normativa vigente; g) referenze bancarie rilasciate da tre istituti di credito a dimostrazione della capacita' finanziaria ed economica dell'impresa. Per le imprese associate o consorziate la documentazione dovra' essere presentata per ciascuna delle associate e/o consorziate. I requisiti minimi richiesti dovranno essere posseduti nella misura del 60% dall'impresa capogruppo e/o da almeno un'impresa consorziata e per il residuo 40% dalle altre imprese e/o dalle altre imprese consorziate, ciascuna in misura non inferiore al 20% del totale. 14. Criteri di aggiudicazione: prezzo economicamente piu' vantaggioso, art. 23 lettera b) decreto legislativo n.157/1995: a) qualita': 60 punti; b) prezzo: 40 punti. 15. Altre informazioni: la mancanza, difformita' o incompletezza della documentazione allegata, costituiranno motivo di esclusione dalla gara; la richiesta d'invito non vincola l'amministrazione. 16. Data di invio del bando all'ufficio delle pubblicazioni ufficiali delle Comunita' europee: 25 gennaio 2001. Fondi, 25 gennaio 2001 Il responsabile: Bruno Addessi. S-1333 (A pagamento).