CONSORZIO DI BONIFICA
DEL PADULE DI FUCECCHIO
Ponte Buggianese (Pistoia)

(GU Parte Seconda n.29 del 5-2-1997)

                            Avviso di gara                            
                                                                      
      Il presidente rende noto che il Consorzio di Boniftca del Padule
 di Fucecchio, via della Liberta' n. 28 - Ponte Buggianese (Pistoia) -
 Telefono 0572/93221 - Telefax 0572/634527, in esecuzione alla
 deliberazione della Giunta Provinciale n. 21 del 25 gennaio 1997,
 intende appaltare a mezzo di licitazione privata i lavori di
 'Sistemazione corsi d'acqua minori della zona delle 5 Terre'.
      A) Procedura di aggiudicazione: la licitazione si terra' col
 sistema del massimo ribasso sull'elenco prezzi, ai sensi
 dell'articolo 21 comma 1 della legge n. 109 dell'11 febbraio 1994, e
 successive modificazioni ed integrazioni.
      B) Luogo di esecuzione - Caratteristiche A.N.C.: i lavori
 consistono nella realizzazione di nuovi corsi d'acqua e
 nell'adeguamento di alcuni gia' esistenti con costruzione di relativi
 manufatti: il tutto nei Comuni di Fucecchio (FI), Santa Croce
 sull'Arno (PI) e Castelfranco di Sotto (PI). Importo a base d'asta L.
 4.520.000.000.
    Categoria A.N.C. 10 b importo adeguato.
    C) Termine per l'esecuzione dei lavori:
       60 gg. naturali, consecutivi, per l'acquisizione in via
 provvisoria e urgente dei terreni necessari all'esecuzione dei
 lavori;
       670 gg. naturali e consecutivi per l'esecuzione dell'opera
 decorrente dall'immissione in possesso dei terreni da occupare.
 
      D) Finanziamento e modalita' di pagamento: le opere sono
 finanziate dalla Provincia di Pistoia con fondi pubblici di cui alla
 legge n. 265/95.
      I pagamenti saranno effettuati in relazione a stati di
 avanzamento quanto il credito dell'impresa raggiunga la somma di L.
 200.000.000 (duecentomilioni) al netto del ribasso d'asta e delle
 ritenute di legge. Gli stessi saranno erogati al momento che la
 Provincia di Pistoia avra' materialmente erogato il finanziamento a
 questo Consorzio. Dopo l'emissione del certificato di ultimazione dei
 lavori si fara' luogo al pagamento dell'ultima rata di acconto
 qualunque sia l'ammontare al netto delle ritenute di cui sopra.
      E) Termini di ricezione e modalita' di presentazione delle
 domande: le domande di partecipazione, redatte in competente bollo,
 dovranno pervenire, a pena di esclusione, entro le ore 12, del giorno
 19 febbraio 1997 all'indirizzo del Consorzio.
      Alla richiesta di invito dovra' essere allegata, a pena di
 esclusione, fotocopia del certificato di iscrizione all'Albo
 Nazionale Costruttori, per la categoria richiesta, nonche'
 dichiarazione, a firma del titolare della ditta, contendente l'elenco
 dettagliato dei mezzi d'opera (tipo e potenza) e dei dipendenti
 (numero e qualifica).
      E' facolta' dei concorrenti presentare offerte ai sensi degli
 articoli 20 e seguenti della legge 8 agosto 1977 n. 584 e successive
 modificazioni ed integrazioni siccome previsto dall'articolo 4 del
 D.P.C.M. 10 gennaio 1991 n. 55.
      Per quanto attiene il sub-appalto lo stesso e' regolato dalla
 vigente legislazione.
      F) Diramazione inviti: gli inviti di gara saranno diramati entro
 60 giorni dalla data di scadenza del termine di ricezione delle
 richieste di partecipazione.
      H) Responsabilita': ai sensi e per gli effetti di cui
 all'articolo 8 della legge 7 agosto 1990 n. 241, si informa che i
 responsabili dei procedimenti sono:
     Coordinatore dott. Franco Fambrini;
     Procedimento Amministrativo: geom. Luigi Raffaelli;
     Procedimento Tecnico: geom. Alfredo Boschi.
       Ponte Buggianese, 30 gennaio 1997
                            Il presidente: comm. Settimo Del Tozzotto.
S-1350 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.