A.T.A.C.
Azienda Tramvie ed Autobus del Comune di Roma

(GU Parte Seconda n.116 del 20-5-2000)

  Bando di gara n. 25/2000 - Procedura aperta (ai sensi della
 direttiva CEE 93/38 e del decreto legislativo 17 marzo 1995, n. 158
 di attuazione).
      1. Azienda Tramvie ed Autobus del Comune di Roma, via Volturno
 n. 65 - 00185 Roma, telegr. Atac-Roma, tel. 06-46954678-46954661, fax
 06-46954632-46954668.
    2. Fornitura.
    3. Magazzino gomme Atac, via Flaminia n. 1060, Roma.
      4. N. 10.316 pneumatici nuovi per autobus. Importo presunto L.
 3.788.725.000, pari ad Euro 1.956.713,17.
    5.- 6.- 7. -.
    8.a) Durata del contratto: mesi diciotto;
       b) consegne: ripartite a richiesta dell'Atac, secondo le
 modalita' previste nel capitolato speciale di fornitura.
      9. Capitolato generale amministrativo Atac, capitolato speciale
 di fornitura, n. 2 tabelle Atac, modello d'offerta e schema di
 contratto potranno essere ritirati presso la funzione
 approvvigionamenti e contratti, ufficio gare Atac, via Prenestina n.
 45 - 00176 Roma. Non si effettua servizio di telefax.
      10. Le offerte, redatte su carta legale in lingua italiana,
 conformemente a quanto previsto all'art. 6 del capitolato generale
 amministrativo, dovranno pervenire, nelle forme e nei modi previsti
 all'art. 4 del medesimo capitolato generale amministrativo, presso
 l'Atac, funzione approvvigionamenti e contratti, gare pubbliche, via
 Volturno n. 65 - 00185 Roma, entro le ore 11, ora italiana, del
 giorno 19 giugno 2000.
    11.a) Seduta pubblica;
       b) il giorno 20 giugno 2000, ore 15, ora italiana, presso la
 sala gare Atac, via Volturno n, 65 - 00185 Roma.
      12. Cauzione provvisoria: L. 151.549.000, pari ad Euro 78.268,53
 costituita secondo le modalita' previste dal capitolato generale
 amministrativo.
    13. Finanziamento: fondi di bilancio di previsione Atac.
      14. Sono ammesse riunioni di concorrenti a norma dell'art. 23
 del decreto legislativo 17 marzo 1995, n. 158. In caso di
 associazione temporanea il soggetto mandatario dovra' possedere i
 requisiti di cui al punto 15, lettere a.2), a.3) ed a.4) in misura
 non inferiore al 50%, mentre ogni mandante dovrà possedere gli stessi
 requisiti in misura non inferiore al 20%. I requisiti di cui ai punti
 a.1) e b) dovranno essere posseduti da ogni associato. Nel complesso
 l'associazione temporanea dovrà possedere il 100% dei requisiti
 richiesti.
      15. Le imprese che parteciperanno alla gara dovranno presentare,
 a pena di esclusione, oltre a quanto previsto all'art. 9 del
 capitolato generale amministrativo, anche la seguente documentazione:
       a) dichiarazione sottoscritta dal legale rappresentante, con
 firma autenticata, che attesti:
         a.1) l'insussistenza dei motivi di esclusione di cui all'art.
 11, lettere b), c), d), e), ed f) del decreto legislativo 24 luglio
 1992, n. 358, cosi' come sostituito dall'art. 9 del decreto
 legislativo 20 ottobre 1998, n. 402;
         a.2) una cifra di affari globale nel triennio 1997-1999 non
 inferiore a 6 mld;
         a.3) contratti analoghi per forniture nel triennio 1997-1999
 di importo complessivo non inferiore a 3,75 mld;
         a.4) costo del personale dipendente nel triennio 1997-1999,
 non inferiore a L. 600.000.000;
       b) referenze bancarie di due istituti di credito, dei quali
 almeno uno di interesse nazionale, dalle quali risulti che il
 concorrente abbia fatto fronte ai suoi impegni con regolarita' e
 puntualità;
       c) dichiarazione di cui al punto 1.2.2 del capitolato speciale
 di fornitura sottoscritta dal legale rappresentante della ditta;
       d) tabella n. 2 'Percorrenze chilometriche minime da garantire
 (coperture nuove)' firmata per accettazione dal legale rappresentante
 della ditta;
      Le dichiarazioni di cui al punto 15, e quelle che costituiscono
 autocertificazione, di cui all'art. 9 del capitolato generale
 amministrativo, verranno verificate in capo al soggetto
 provvisoriamente aggiudicatario.
      16. Validita' dell'offerta: se indicata, comunque non inferiore
 a centoventi giorni.
      17. Criterio di aggiudicazione: al miglior offerente. L'offerta
 potra' essere sottoposta a giudizio di anomalia/congruità del prezzo
 e l'aggiudicazione della gara non assumerà carattere definitivo fino
 all'approvazione da parte del Consiglio di amministrazione
 dell'azienda.
      18. La gara non verra' aggiudicata in presenza di una sola
 offerta ammessa e/o valida.
    19. -.
      Il presente bando e' stato inviato per la pubblicazione alla
 Gazzetta Ufficiale delle Comunita' Europee in data 26 aprile 2000.
          Il responsabile della funzione approvvigionamenti:          
                           dott. Paolo Mari                           
S-13972 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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