A.T.A.C.
Azienda Tramvie ed Autobus del Comune di Roma

(GU Parte Seconda n.116 del 20-5-2000)

  Bando di gara n. 26/2000 - Procedura aperta (ai sensi della
 direttiva CEE 93/38 e del decreto legislativo 17 marzo 1995, n. 158
 di attuazione come modificati dalla direttiva CE 98/4).
      1. Azienda Tramvie ed Autobus del Comune di Roma, via Volturno
 n. 65 - 00185 Roma, telegr. Atac-Roma, tel. 06-46954678-46954661, fax
 06-46954632-46954668.
    2. Fornitura.
    3. Deposito di Collatina.
      4.a) kg 2.300.000 rotaie per binari in rettilineo e per binari
 in curva, profilo Ir3 (NP4am). Importo presunto L. 3.680.000.000,
 pari ad Euro 1.900.561,39;
       b) kg 47.562 rotaie per linee tramviarie intersecantesi per la
 costruzione di cuori ed incroci, profilo VkRi60/m (Dis. ITO255).
 Importo presunto L. 152.000.000, pari ad Euro 78.501,45.
      Importo presunto complessivo L. 3.832.000.000, pari ad Euro
 1.979.062,84.
    5. -.
    6. -.
    7. -.
      8. Consegne: a richiesta dell'Atac, entro un anno dalla stipula
 del contratto.
      9. Capitolato generale amministrativo Atac, disciplinare tecnico
 per rotaie tramviarie per retta e per curva e appendice 1,
 disciplinare tecnico per rotaie tramviarie per incroci e appendice 2
 e modello d'offerta potranno essere ritirati presso la Funzione
 approvvigionamenti e contratti, ufficio gare Atac, via Prenestina n.
 45 - 00176 Roma. Non si effettua servizio di telefax.
      10. Le offerte, redatte su carta legale in lingua italiana,
 conformemente a quanto previsto all'art. 6 del capitolato generale
 amministrativo, dovranno pervenire, nelle forme e nei modi previsti
 all'art. 4 del medesimo capitolato generale amministrativo, presso
 l'Atac, Funzione approvvigionamenti e contratti, gare pubbliche, via
 Volturno n. 65 - 00185 Roma, entro le ore 11, ora italiana, del
 giorno 19 giugno 2000.
    11.a) seduta pubblica;
       b) il giorno 20 giugno 2000, ore 15.30, ora italiana, presso la
 sala gare Atac, via Volturno n. 65 - 00185 Roma.
      12. E' prevista una cauzione provvisoria di L. 153.280.000, pari
 ad Euro 79.162,51.
    13. Finanziamento: fondi da bilancio di previsione Atac.
      14. Sono ammesse riunioni di concorrenti a norma dell'art. 23
 del decreto legislativo 17 marzo 1995, n. 158. In caso di
 associazione temporanea di imprese il soggetto mandatario dovra'
 possedere i requisiti di cui al punto 15, lettere a.2) ed a.3) in
 misura non inferiore al 50%, mentre ogni mandante dovrà possedere gli
 stessi requisiti in misura non inferiore al 20% nel complesso
 l'associazione temporanea dovrà possedere il 100% dei requisiti
 richiesti. Inoltre i requisiti di cui alla lettera a.1) e b) dovranno
 essere posseduti da ciascun associato.
  15. Le imprese che parteciperanno alla gara dovranno presentare, a
 pena di esclusione, oltre a quanto previsto all'art. 9 del capitolato
 generale amministrativo, anche la seguente documentazione:
       a) dichiarazione sottoscritta dal legale rappresentante, con
 firma autenticata, che attesti:
         a.1) l'insussistenza dei motivi di esclusione di cui all'art.
 11, lettere b), c), d), e) ed f) del decreto legislativo 24 luglio
 1992, n. 358, cosi' come sostituito dall'art. 9 del decreto
 legislativo 20 ottobre 1998, n. 402;
         a.2) fatturato globale nel triennio 1997-1999 di importo non
 inferiore a L. 7.664.000.000, pari ad Euro 3.958.125,67;
         a.3) costo del personale dipendente, nel triennio 1997/1999,
 non inferiore a L. 766.400.000, pari ad Euro 395.812,57;
       b) referenze bancarie di due istituti di credito, dei quali
 almeno uno di interesse nazionale, dalle quali risulti che il
 concorrente abbia fatto fronte ai suoi impegni con regolarita' e
 puntualità.
      Tutte le dichiarazioni di cui al punto 15.a) e quelle che
 costituiscono autocertificazione di cui all'art. 9 del capitolato
 generale amministrativo, verranno verificate in capo al soggetto
 provvisoriamente aggiudicatario.
      16. Validita' dell'offerta: se indicata, comunque non inferiore
 a centoventi giorni.
    17. Criterio di aggiudicazione: al miglior offerente.
      18.a) Le offerte potranno essere sottoposte a giudizio di
 anomalia/congruita' del prezzo;
       b) la gara non verra' aggiudicata in presenza di una sola
 offerta ammessa e/o valida;
       c) l'aggiudicazione della gara non assumera' carattere
 definitivo fino all'approvazione da parte dell'amministrazione
 dell'azienda.
      Il presente bando e' stato inviato per la pubblicazione alla
 Gazzetta Ufficiale delle Comunita' Europee in data 26 aprile 2000.
          Il responsabile della funzione approvvigionamenti:          
                           dott. Paolo Mari                           
S-13974 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.