CONSORZIO GENERALE DI BONIFICA
DEL BACINO INFERIORE DEL VOLTURNO

(GU Parte Seconda n.52 del 4-3-1993)

    Caserta
      Ente appaltante: Consorzio Generale di Bonifica del Bacino
 Inferiore del Volturno - Via Roma 112, Caserta, tel. 0823/326466.
      Aggiudicazione: Licitazione privata ai sensi del D.L. n.
 406/1991 art. 29 lettera b).
      Opere in appalto: Opere irrigue in destra Volturno Zona
 Bellona-Vitulazio 'stralcio esecutivo'.
      Importo a base d'asta: L. 2.746.000.000 chiavi in mano con
 prezzo unico a forfait, ivi compreso il compenso per le procedure
 tecniche amministrative relative alle espropriazioni ed asservimenti
 fino a volturazione compresa.
      Descrizione opera: I lavori ricadono nel comune di Bellona (CE)
 e riguardano la realizzazione chiavi in mano del completamento della
 mandata di adduzione, dell'accumulo, parte della distribuzione,
 attivita' varie, procedure per l'acquisizione delle aree da
 espropriare od asservire e la gestione biennale dell'intero impianto
 irriguo realizzato dal Consorzio.
      Termine di esecuzione lavori: Trecentosessantacinque giorni
 naturali, consecutivi e continui a partire dalla data del verbale di
 consegna, salvo le eventuali riduzioni che potranno essere offerte
 dalle imprese in sede di gara.
      Garanzie: Costituzione di cauzione da parte dell'aggiudicatario
 del 5% dell'importo di affidamento mediante polizza fidejussoria
 bancaria o assicurativa.
      Finanziamento: Regione Campania - Legge n. 64/1986 - Programma
 Regionale di Sviluppo. Pagamenti sulla base di erogazioni da parte
 dell'Ente finanziatore e per stanziamento.
      E` data facolta' di presentare offerte di imprese riunite, ai
 sensi degli artt. 22 e 23 del D.L. n. 406/1991, nonche' di imprese
 stabilite in altri Paesi membri della CEE.
      Dovranno essere indicati i lavori che l'offerente intende
 subappaltare e che l'Ente appaltante paghera' tramite la ditta
 aggiudicataria.
      Il numero delle imprese che saranno invitate non sara' inferiore
 a cinque ai sensi dell'art. 27, punto 2 D.L. n. 406/1991.
    Non sono ammesse offerte in aumento.
      Il Consorzio si riserva la facolta' di affidare lotti successivi
 con le modalita' e condizioni dell'art. 12 della legge 3 gennaio 1978
 n. 1.
      E` ammessa la partecipazione di proposte migliorative del
 progetto base senza variazione dei tracciati delle tubazioni e delle
 caratteristiche funzionali del sistema idraulico e della parametrica
 irrigua; in particolar modo la variante richiesta riguardera' la
 sostituzione dell'amianto
      cemento per le condotte relativamente ai diametri da mm. 500 a
 mm. 300 con altro materiale, le superfici da attrezzare e la gestione
 biennale dell'intero impianto irriguo realizzato dal Consorzio.
      L'aggiudicazione avverra' dopo un confronto concorrenziale delle
 offerte con valutazione congiunta ma in ordine decrescente del prezzo
 dell'opera, del valore tecnico delle modifiche migliorative proposte,
 del tempo di esecuzione dei lavori e programma dei medesimi.
      L'offerta presentata si riterra' vincolante per il concorrente
 per centoventi giorni.
      Si procedera' all'aggiudicazione anche in presenza di una sola
 offerta.
    Non si dara' corso a revisione dei prezzi.
      Le domande di partecipazione, redatte in bollo ed in lingua
 italiana, dovranno pervenire entro il 5 aprile 1993 presso la sede
 del Consorzio, esclusivamente a mezzo del servizio postale di Stato e
 dovranno essere accompagnate dalla seguente documentazione:
      certificato originale o in copia autentica, di iscrizione
 all'A.N.C. per la categoria 10/a e classifica pari a L. 3.000.000.000
 o, per le imprese residenti in Stati membri della C.E.E., le
 attestazioni previste dagli artt. 18 e 19 del D.L. n. 406/1991;
      dichiarazione circa la cifra d'affari in lavori derivanti da
 attivita' diretta o indiretta, di cui all'art. 4 comma 2) lettere c)
 e d) del decreto del Ministero LL.PP. n. 172 del 9 marzo 1989, svolta
 nell'ultimo quinquennio, richiesta per un ammontare non inferiore a
 L. 4.000.000.000;
      dichiarazione circa il costo, con riferimento all'ultimo
 quinquennio, per il personale dipendente non inferiore ad un valore
 pari al 10% della cifra d'affari in lavori;
      dichiarazione di non trovarsi nelle condizioni ostative previste
 dalla legge 19 marzo 1990 n. 55;
      dichiarazione circa il possesso di mezzi tecnici ed attrezzature
 necessarie per il particolare lavoro in gara;
      dichiarazione circa i tecnici ed organi tecnici di cui
 l'imprenditore disporra' per l'esecuzione dell'opera.
      Le suindicate dichiarazioni vanno rese ai sensi dell'art. 2
 della legge n. 15/1968 ed autenticate ai sensi dell'art. 20 della
 legge stessa, successivamente verificabili.
    Le richieste di invito non vincoleranno l'Amministrazione.
      Le lettere d'invito per la partecipazione alla gara saranno
 spedite entro quindici giorni dalla data ultima di ricezione delle
 domande di partecipazione.
      La mancanza dei requisiti e/o la incompletezza degli atti
 richiesti comporta l'automatica esclusione dalla partecipazione alla
 gara.
      Ulteriori informazioni potranno essere richieste alla Direzione
 del Consorzio all'intesto tutti i giorni, escluso il sabato e
 festivi, dalle ore 9 alle ore 12.
      Il presente avviso di gara e' stato inviato all'Ufficio delle
 Pubblicazioni Ufficiali della C.E.E. in data 25 febbraio 1993.
    Caserta, 25 febbraio 1993
    Il presidente del Consorzio: dott. Salvatore D'Amore.
S-1642 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.