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Caserta Ente appaltante: Consorzio Generale di Bonifica del Bacino Inferiore del Volturno - Via Roma 112, Caserta, tel. 0823/326466. Aggiudicazione: Licitazione privata ai sensi del D.L. n. 406/1991 art. 29 lettera b). Opere in appalto: Opere irrigue in destra Volturno Zona Bellona-Vitulazio 'stralcio esecutivo'. Importo a base d'asta: L. 2.746.000.000 chiavi in mano con prezzo unico a forfait, ivi compreso il compenso per le procedure tecniche amministrative relative alle espropriazioni ed asservimenti fino a volturazione compresa. Descrizione opera: I lavori ricadono nel comune di Bellona (CE) e riguardano la realizzazione chiavi in mano del completamento della mandata di adduzione, dell'accumulo, parte della distribuzione, attivita' varie, procedure per l'acquisizione delle aree da espropriare od asservire e la gestione biennale dell'intero impianto irriguo realizzato dal Consorzio. Termine di esecuzione lavori: Trecentosessantacinque giorni naturali, consecutivi e continui a partire dalla data del verbale di consegna, salvo le eventuali riduzioni che potranno essere offerte dalle imprese in sede di gara. Garanzie: Costituzione di cauzione da parte dell'aggiudicatario del 5% dell'importo di affidamento mediante polizza fidejussoria bancaria o assicurativa. Finanziamento: Regione Campania - Legge n. 64/1986 - Programma Regionale di Sviluppo. Pagamenti sulla base di erogazioni da parte dell'Ente finanziatore e per stanziamento. E` data facolta' di presentare offerte di imprese riunite, ai sensi degli artt. 22 e 23 del D.L. n. 406/1991, nonche' di imprese stabilite in altri Paesi membri della CEE. Dovranno essere indicati i lavori che l'offerente intende subappaltare e che l'Ente appaltante paghera' tramite la ditta aggiudicataria. Il numero delle imprese che saranno invitate non sara' inferiore a cinque ai sensi dell'art. 27, punto 2 D.L. n. 406/1991. Non sono ammesse offerte in aumento. Il Consorzio si riserva la facolta' di affidare lotti successivi con le modalita' e condizioni dell'art. 12 della legge 3 gennaio 1978 n. 1. E` ammessa la partecipazione di proposte migliorative del progetto base senza variazione dei tracciati delle tubazioni e delle caratteristiche funzionali del sistema idraulico e della parametrica irrigua; in particolar modo la variante richiesta riguardera' la sostituzione dell'amianto cemento per le condotte relativamente ai diametri da mm. 500 a mm. 300 con altro materiale, le superfici da attrezzare e la gestione biennale dell'intero impianto irriguo realizzato dal Consorzio. L'aggiudicazione avverra' dopo un confronto concorrenziale delle offerte con valutazione congiunta ma in ordine decrescente del prezzo dell'opera, del valore tecnico delle modifiche migliorative proposte, del tempo di esecuzione dei lavori e programma dei medesimi. L'offerta presentata si riterra' vincolante per il concorrente per centoventi giorni. Si procedera' all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta. Non si dara' corso a revisione dei prezzi. Le domande di partecipazione, redatte in bollo ed in lingua italiana, dovranno pervenire entro il 5 aprile 1993 presso la sede del Consorzio, esclusivamente a mezzo del servizio postale di Stato e dovranno essere accompagnate dalla seguente documentazione: certificato originale o in copia autentica, di iscrizione all'A.N.C. per la categoria 10/a e classifica pari a L. 3.000.000.000 o, per le imprese residenti in Stati membri della C.E.E., le attestazioni previste dagli artt. 18 e 19 del D.L. n. 406/1991; dichiarazione circa la cifra d'affari in lavori derivanti da attivita' diretta o indiretta, di cui all'art. 4 comma 2) lettere c) e d) del decreto del Ministero LL.PP. n. 172 del 9 marzo 1989, svolta nell'ultimo quinquennio, richiesta per un ammontare non inferiore a L. 4.000.000.000; dichiarazione circa il costo, con riferimento all'ultimo quinquennio, per il personale dipendente non inferiore ad un valore pari al 10% della cifra d'affari in lavori; dichiarazione di non trovarsi nelle condizioni ostative previste dalla legge 19 marzo 1990 n. 55; dichiarazione circa il possesso di mezzi tecnici ed attrezzature necessarie per il particolare lavoro in gara; dichiarazione circa i tecnici ed organi tecnici di cui l'imprenditore disporra' per l'esecuzione dell'opera. Le suindicate dichiarazioni vanno rese ai sensi dell'art. 2 della legge n. 15/1968 ed autenticate ai sensi dell'art. 20 della legge stessa, successivamente verificabili. Le richieste di invito non vincoleranno l'Amministrazione. Le lettere d'invito per la partecipazione alla gara saranno spedite entro quindici giorni dalla data ultima di ricezione delle domande di partecipazione. La mancanza dei requisiti e/o la incompletezza degli atti richiesti comporta l'automatica esclusione dalla partecipazione alla gara. Ulteriori informazioni potranno essere richieste alla Direzione del Consorzio all'intesto tutti i giorni, escluso il sabato e festivi, dalle ore 9 alle ore 12. Il presente avviso di gara e' stato inviato all'Ufficio delle Pubblicazioni Ufficiali della C.E.E. in data 25 febbraio 1993. Caserta, 25 febbraio 1993 Il presidente del Consorzio: dott. Salvatore D'Amore. S-1642 (A pagamento).