PROVINCIA AUTONOMA DI BOLZANO

(GU Parte Seconda n.221 del 21-9-1995)

    Azienda speciale Unita' Sanitaria Locale Centro Sud
    Bolzano, via Lorenz Bohler, 5
    Telefono 0471-908213 - Telefax 0471-931452
    Bando di gara - appalto EC10/95
      L'Azienda speciale USL Centro Sud di Bolzano con deliberazione
 nr. 3457/95 del 28 agosto 1995 ha indetto una gara per la fornitura
 annuale di lenti intraoculari, suddivisa in 5 lotti.
      L'aggiudicazione avverra' a norma dell'art. 16, punto 1),
 lettera b) del D.Lgs. 24 luglio 1992, n. 358.
    La gara sara' esperita con la forma del pubblico incanto.
      Le consegne dovranno essere effettuate al magazzino generale
 dell'Azienda Speciale USL Centro-Sud di Bolzano in via L. Bohler nr.
 5.
      La natura (oggetto) della fornitura, le quantita' e gli importi
 a base di gara, IVA esclusa, sono:
    L. 150.000.000 per lotto I: n. 750 lenti intraoculari C.P;
    L. 60.000.000 per lotto II: n. 150 lenti intraoculari C.P.;
    L. 20.000.000 per lotto III: n. 50 lenti intraoculari C.P.;
    L. 85.000.000 per lotto IV: n. 150 lenti intraoculari C.P.;
    L. 85.000.000 per lotto V: n. 150 lenti intraoculari C.P.;
      Alle Ditte e' consentito di partecipare alla gara depositando
 l'offerta per uno o piu' lotti interi.
    Oltre all'offerta principale e' ammessa nr. 1 offerta alternativa.
      Il termine di consegna delle lenti intraoculari e' di dieci
 giorni lavorativi dalla data dei singoli ordini emessi dall'Azienda
 speciale USL Centro Sud in funzione delle proprie esigenze.
      Il bando ed il capitolato d'oneri potranno essere ritirati o
 richiesti per iscritto presso la Ripartizione
 Economato-Provveditornto del-
      l'Azienda Speciale USL Centro-Sud - Via L. Bohler, 5 - 39100
 Bolzano (telefax 0471/931452), entro il 3 ottobre 1995.
      Se richiesto l'invio postale avverra' con spese postali a carico
 del destinatario.
      Pena l'esclusione della ditta dalla gara l'offerta formulata ai
 sensi del capitolato d'oneri dovra' pervenire alla Segreteria
 dell'Azienda Speciale USL Centro-Sud - Via Lorenz Bohler, 5 - 39100
 Bolzano, in lingua italiana o tedesca, entro il giorno 26 ottobre
 1995 in orario d'ufficio (termine perentorio) ad esclusivo rischio
 del mittente con raccomandata a mezzo del Servizio Postale Statale o
 tramite 'posta celere' del Servizio postale statale con servizio di
 raccomandazione.
      Entro tale data dovranno risultare depositate al magazzino
 generale dell'Azienda Speciale USL Centro-Sud - Via L. Bohler, 5 -
 39100 Bolzano, in pacchi sigillati e separati per ciascun lotto e per
 ciascuna eventuale alternativa proposta, le campionature come
 previsto dall'art. 7 del capitolato d'oneri.
      L'apertura dei plichi per il controllo dei documenti avra' luogo
 il giorno 8 novembre I995 alle ore 10 presso la sala riunioni
 dell'Ospedale di Bolzano - Via Lorenz Bohler, 5 - 39100 Bolzano.
      La/e busta/e contenente/i l'offerta principale e/o alternativa
 rimarra/anno sigillata/e fino alla seduta dell'aggiudicazione.
      La gara (aggiudicazione) verra' esperita il giorno 11 dicembre
 1995 alle ore 10 presso la sala riunioni dell'Ospedale di Bolzano' -
 Via Lorenz Bohler, 5 - 39100 Bolzano.
      Saranno ammessi ad assistere all'apertura delle buste contenenti
 i documenti ed alla seduta di gara (aggiudicazione), i legali
 rappresentanti, i procuratori oppure i rappresentanti delle Ditte
 offerenti, purche' muniti di apposita delega, rilasciata dalla/e
 persona/e abilitata/e ad impegnare l'offerente.
      La cauzione provvisoria dovra' essere versata all'atto
 dell'offerta e corrispondera' al 5% dell'importo a base di gara di
 ogni singolo lotto.
      I pagamenti saranno disposti a novanta giorni dalla data di
 ricevimento della fattura.
    Pena l'esclusione dalla gara la Ditta dovra' allegare all'offerta:
      1) certificazione oppure dichiarazione sostitutiva di atto
 notorio attestante la circostanza che i fornitori non si trovino in
 una delle condizioni di cui all'art. 11 - punto 1) lettere a), b), d)
 ed e) del D.Lgs. 24 luglio 1992, n. 358;
      2) attestazione di un Istituto di Credito circa la capacita'
 finanziaria ed economica della ditta (art. 13 - punto 1) lettera a)
 D.Lgs. 24 luglio 1992, n. 358);
      3) dichiarazione concernente l'importo globale delle forniture
 realizzate negli ultimi tre esercizi (suddivise per esercizio) (art.
 13 - punto 1) lettera c) D.Lgs. 24 luglio 1992, nr. 358.
      Tale importo dovra' essere nei singoli tre esercizi non
 inferiore al doppio della somma degli importi a base di gara dei
 lotti per i quali la Ditta ha formulato offerta;
      4) certificato di iscrizione alla Camera di Commercio,
 Industria, Artigianato e Agricoltura od analogo registro
 professionale dello Stato di residenza di data non anteriore a tre
 mesi da quella fissata per la presentazione delle offerte;
    5)  quietanza relativa alla cauzione provvisoria;
      6) il capitolato d'oneri (norme generali) sottoscritto su tutte
 le pagine per accettazione (attenzione: l'appendice va inserita nella
 busta sigillata dell'offerta).
      L'offerente e' vincolato alla propria offerta per centoventi
 giorni data gara, l'aggiudicatario per 16 mesi.
      Il presente bando e' stato inviato in data 5 settembre 1995,
 all'Ufficio delle pubblicazioni ufficiali delle Comunita' europee.
    E` stato ricevuto dal suddetto ufficio in data 5 settembre 1995.
    Il direttore generale: dott. Paolo Lanzinger.
S-20426 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.