PROVINCIA AUTONOMA DI BOLZANO

(GU Parte Seconda n.221 del 21-9-1995)

    Azienda speciale Unita' Sanitaria Locale Centro Sud
    Bolzano, via Lorenzo Bohler, 5
    Telefono 0471-908213 - Telefax 0471-931452
    Bando di gara - appalto EC 8/95
      L'azienda speciale USL Centro-Sud di Bolzano con deliberazione
 nr. 3559 del 4 settembre 1995, ha indetto una gara per la fornitura
 ed installazione di apparecchiature informatiche.
      L'aggiudicazione avverra' a norma dell'art. 16, punto 1),
 lettera b) del D.Lgs. 24 luglio 1992, n. 358.
    La gara sara' esperita con la forma del pubblico incanto.
      Le consegne dovranno essere effettuate nei locali indicati dalla
 Ripartizione Sistema Informativo Sanitario Locale, previo passaggio
 al magazzino generale dell'U.S.L. Centro Sud.
      La natura (oggetto) della fornitura ed installazione, le
 quantita' e gli importi a base di gara, l.V.A. esclusa, sono:
    Lotto I: nr. 3 server, L. 72.000.000;
    Lotto Il: nr. 28 personal computer pentium, L. 126.000.000;
    Lotto III: nr. 3 personal computer portatili, L. 33.200.000;
    Lotto IV: nr. 7 stampanti ad aghi, L. 12.600.000;
    Lotto V: nr. 6 stampanti laser A4, L. 25.200.000;
    Lotto VI: nr. 1 stampante laser A3, L. 8.000.000;
    Lotto VII: nr. 4 stampanti a getto di inchiostro a colori,
    L. 7.200.000;
    Lotto VIII: nr. 22 interfacce per rete ethernet, L. 7.700.000;
    Lotto IX: moduli software per server e client, L. 90.600.000;
    Lotto X: accessori per server e client, L. 17.500.000.
      Alle ditte e' consentito partecipare alla gara depositando
 l'offerta principale e l'eventuale offerta alternativa per uno o piu'
 lotti interi.
      La fornitura e l'installazione dovranno essere completate entro
 60 giorni lavorativi dalla data del contratto.
      Il capitolato d'oneri potra essere ritirato o richiesto per
 iscritto presso la Ripartizione Economato-Provveditorato dell'U.S.L.
 Centro Sud - via L. Bohler, 5 - 39100 Bolzano (telefax 0471/931452),
 entro il 3 ottobre 1995.
      Se richiesto l'invio postale avverra con spese postali a carico
 del destinatario.
      Pena l'esclusione della ditta dalla gara l'offerta formulata ai
 sensi del capitolato dovra' pervenire alla Segreteria dell'U.S.L.
 Centro Sud - via Lorenz Bohler, 5 - 39100 Bolzano, in lingua
 italiana o tedesca, entro il giorno 26 ottobre 1995 in orario
 d'ufficio (termine perentorio) ad esclusivo rischio del mittente con
 raccomandata a mezzo del Servizio postale Statale o tramite 'posta
 celere' del Servizio Postale Statale con servizio di raccomandazione.
      Entro tale data dovranno risultare depositati al magazzino
 centrale dell'USL presso l'Ospedale - via Lorenz Bohler, 5 - 39100
 Bolzano, in pacchi sigillati e separati per ciascun lotto, per
 l'offerta principale e l'eventuale offerta alternativa, 'le
 campionature' consistenti in:
      a) copia del modello d'offerta con l'esatta indicazione del
 tipo, modello e marca del prodotto offerto e dell'eventuale periodo
 di garanzia superiore ai dodici mesi. Attenzione: pena l'esclusione
 della ditta dalla gara, su tale copia del modello d'offerta non
 dovranno comparire i prezzi; questi ultimi non dovranno comparire
 nemmeno sulle appendici al capitolato e sui questionari;
      b) questionario dell'U.S.L. Centro Sud, allegato al presente
 capitolato d'oneri, debitamente compilato e sottoscritto;
    c)   i depliants;
      d) descrizione dell'organizzazione tecnica addetta
 all'assistenza ed alla manutenzione sul territorio;
      e) altra documentazione ed eventuali dichiarazioni ritenute
 utili ai fini della valutazione dell'articolo offerto da parte
 dell'apposita commissione;
      f) eventuale dichiarazione riportante elenco delle principali
 forniture identiche o analoghe a quelle oggetto della gara,
 effettuate durante gli ultimi tre anni con il rispettivo oggetto,
 importo, anno e destinatario (art. 14 - punto 1) lettera a) D.Lgs. 24
 luglio 1992, n. 358;
    g)  elenco dei  documenti presentati.
      L'apertura dei plichi per controllo dei documenti avverra' il
 giorno 2 novembre 1995, alle ore 10.
      La busta contenente l'offerta rimarra' sigillata fino alla
 seduta dell'aggiudicazione.
      Saranno ammessi ad assistere all'apertura dei plichi per il
 controllo dei documenti ed alla gara i legali rappresentanti, i
 procuratori oppure i rappresentanti delle ditte offerenti, purche'
 muniti di apposita delega, rilasciata dalla/e persona/e abilitata/e
 ad impegnare l'offerente.
      La gara verra' esperita il giorno 5 dicembre 1995 alle ore 10
 presso la sala riunioni dell'Ospedale di Bolzano - via Lorenz
 Bohler, 5 - 39100 Bolzano.
      La cauzione provvisoria dovra' essere versata all'atto
 dell'offerta e corrispondera' al 5% degli importi a base di gara.
      I pagamenti saranno disposti a novanta giorni dalla data di
 ricevimento della fattura.
    Pena l'esclusione dalla gara la ditta dovra' allegare all'offerta:
      1) certificazione oppure dichiarazione sostitutiva di atto
 notorio attestante la circostanza che i fornitori non si trovino in
 una delle condizioni di cui alI'art. punto 1) lettere a), b), d) ed
 e) del D.Lgs. 24 luglio 1992, n. 358;
      2) attestazione di un Istituto di credito circa la capacita'
 finanziaria ed economica della ditta, riferita all'entita' del
 presente appalto (art. 13 - punto 1) lettera a) Decreto Lgs. 24
 luglio 1992,
    nr. 358);
      3) dichiarazione concernente l'importo globale delle forniture
 realizzate negli ultimi tre esercizi (suddivise per esercizio) (art.
 13 - punto 1) lettera c) D.Lgs. 24 luglio 1992, n. 358.
      Tale importo dovra' essere nei singoli tre esercizi non
 inferiore al doppio della somma degli importi a base di gara dei
 lotti per i quali la Ditta ha formulato offerta;
      4) certificato di iscrizione alla Camera di Commercio,
 Industria, Artigianato e Agricoltura od analogo registro
 professionale dello Stato di residenza di data non anteriore a tre
 mesi da quella fissata per la presentazione delle offerte;
    5)  quietanza relativa alla cauzione provvisoria;
      6) il capitolato sottoscritto su tutte le pagine per
 accettazione.
      L'offerente e' vincolato alla propria offerta per centoventi
 giorni data gara, l'aggiudicatario per trecento giorni lavorativi.
      Il presente bando e' stato inviato in data 5 settembre 1995,
 all'Ufficio delle pubblicazioni ufficiali delle Comunita' europee.
    E` stato ricevuto dal suddetto ufficio in data 5 settembre 1995.
    Il direttore generale: dott. Paolo Lanzinger.
S-20427 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.