PROVINCIA AUTONOMA DI BOLZANO

(GU Parte Seconda n.221 del 21-9-1995)

    Azienda Speciale Unita' Sanitaria Locale Centro Sud
    Bolzano, via Lorenz Bohler, 5
    Telefono 0471-908213 - Telefax 0471-931452
    Bando di gara
    Pubblico Incanto EC 7/95
      L'azienda speciale Unita' Sanitaria Locale Centro-Sud di Bolzano
 con delibera n. 3461/95 del 28 agosto 1995 ha indetto una gara per la
 fornitura di biancheria telerie, pigiami ed abiti da lavoro, coperte,
 suddivisa in sei lotti.
      L'aggiudicazione avverra' a norma dell'art. 16, punto 1, lettera
 b) del D.Lgs. 24 luglio 1992 n. 358.
    La gara' sara' esperita con la forma del pubblico incanto.
      Le consegne dovranno essere effettuate al magazzino dell'A.S.
 USL presso L'Ospedale di Bolzano, via Lorenz Bohler n. 5.
      La natura della fornitura e gli importi a base di gara, I.V.A.
 esclusa, sono:
    lotto I: biancheria L. 480.000.000;
    lotto II: abiti da lavoro e telerie L. 280.000.000;
    lotto III: magliette in cotone L. 25.000.000;
    lotto IV: camicini per neonati L. 25.000.000;
    lotto V: manopole in spugna L. 10.000.000;
    lotto IV: coperte L. 10.000.000.
      Alle ditte e' consentito partecipare alla gara depositando
 l'offerta per uno o piu' lotti interi.
      Le consegne saranno massimo sei e dovranno avvenire nel corso di
 un biennio dalla data del contratto, in funzione delle esigenze
 dell'A.S. U.S.L. Centro Sud.
      Il bando ed il capitolato d'oneri potranno essere ritirati o
 richiesti per iscritto presso la Ripartizione Economato-Prvveditorato
 dell'A.S. USL Centro Sud, via L. Bohler, 5 - 39100 Bolzano (telefax
 0471/931452), entro il 3 ottobre 1995.
      Se richiesto l'invio postale avverra' con spese postali a carico
 del destinatario.
      L'offerta formulata ai sensi del capitolato dovra' pervenire
 alla segreteria dell'Azienda Speciale U.S.L. Centro Sud - via Lorenz
 Bohler, 5 - 39100 Bolzano, in lingua italiana o tedesca, entro il
 giorno 26 ottobre 1995 in orario d'ufficio (termine perentorio) ad
 esclusivo rischio del mittente con raccomandata a mezzo del Servizio
 postale statale o tramite 'posta celere' del Servizio postale statale
 con servizio di raccoman-
    dazione.
      Entro tale data dovranno risultare depositati al mgazzino
 centrale dell'A.S. U.S.L. Centro Sud - Via L. Bohler 5 - 39100
 Bolzano, le campionature in pacchi sigillati e separati per ciascun
 lotto, come previsto dal capitolato d'oneri, art. 7.
      L'apertura dei plichi per controllo dei documenti avra' luogo il
 giorno 7 novembre 1995 alle ore 10 presso la sala riunioni
 dell'Ospedale di Bolzano - via Lorenz Bohler, n. 5 - 39100 Bolzano.
      La busta contenente l'offerta rimarra' sigillata fino alla
 seduta dell'aggiudicazione.
      La gara (aggiudicazione) verra' esperita il giorno 12 dicembre
 1995 alle ore 10 presso la sala riunioni dell'Ospedale di Bolzano -
 via Lorenz Bohler, 5 - 39100 Bolzano.
      Saranno ammessi ad assistere all'apertura delle buste contenenti
 i documenti ed alla seduta di gara (aggiudicazione) i legali
 rappresentanti, i procuratori oppure i rappresentanti delle ditte
 offerenti, purche' muniti di apposita procura autenticata, rilasciata
 dalla/e persona/e abilitata/e ad impegnare l'offerente.
      La cauzione provvisoria dovra' essere versata, separatamente per
 ciascun lotto, all'atto dell'offerta e corrispondera' al 5%
 dell'importo a base di gara di ogni singolo lotto.
      I pagamenti saranno disposti a 90 giorni dalla data di
 ricevimento della fattura.
      Pena l'esclusione dalla gara la ditta dovra' allegare
 all'offerta:
      1) certificazione oppure dichiarazione sostitutiva di atto
 notorio attestante la circostanza che i fornitori non si trovino in
 una delle condizioni di cui all'art. 11, punto 1, lettere a), b), d),
 ed e) del D.Lgs. 24 luglio 1992 n. 358;
      2) attestazione di un Istituto di credito circa la capacita'
 finanziaria ed economica della ditta, riferita all'entita' del
 presente appalto (art. 13, punto 1, lettera a) D.Lgs. 24 luglio 1992
 n. 358);
      3) dichiarazione, concernente l'importo globale delle forniture
 realizzate negli ultimi tre esercizi (suddivise per esercizio) (art.
 13, punto 1, lettera c) D.Lgs. 24 luglio 1992 n. 358. Tale importo
 non dovra' essere nei singoli tre esercizi inferiore al doppio
 dell'importo a base di gara complessivo;
      4) dichiarazioni, separate per ciascun lotto per il quale la
 ditta ha formulato offerta, concernenti l'importo relativo alle
 forniture identiche a quelle oggetto della gara, realizzate negli
 ultimi tre esercizi (suddivise per esercizio) (art. 13, punto 1,
 lettera c) D.Lgs. 24 luglio 1992 n. 358; per oggetto della gara deve
 intendersi quello dei singoli lotti cui le dichiarazioni si
 riferiscono.
      Tale importo dovra' essere nei singoli esercizi tre volte la
 somma degli importi a base di gara dei lotti per i quali la ditta
 formula offerta;
      5) dichiarazioni, separate per ciascun lotto per il quale la
 ditta ha formulato offerta, riportanti l'elenco delle forniture
 indentiche a quelle oggetto della gara, effettuate durante gli ultimi
 tre anni con il rispetto oggetto, importo, anno e destinatario (art.
 14, punto 1, lettera a) D.Lgs. 24 luglio 1992 n. 358; per oggetto
 della gara deve intendersi quello dei singoli lotti cui le
 dichiarazioni si riferiscono;
      6) certificato di iscrizione alla Camera di Commercio,
 Industria, Artigianato e Agricoltura od analogo registro
 professionale dello Stato di residenza di data non anteriore a tre
 mesi da quella fissata per la presentazione delle offerte.
    7)  quitanza relativa alla cauzione provvisoria;
      8) copia del capitolato sottoscritto su tutte le pagine per
 accettazione.
      L'offerente e' vincolato alla propria offerta per centoventi
 giorni dalla gara, l'aggiudicazione per ventotto mesi;
      Il presente bando e' stato in data 5 settembre 1995 all'Ufficio
 delle pubblicazioni ufficiali delle Comunita' europee.
    E` stato ricevuto dal suddetto ufficio in data 5 settembre 1995.
    Il direttore generale: dott. Paolo Lanzinger.
S-20428 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.