Avviso di rettifica
Errata corrige
Errata corrige
Bando di gara - Procedura ristretta accelerata Il giorno 12 novembre 1996 sara' esperita presso il Comando generale dell'arma dei carabinieri, con partecipazione aperta alle ditte della C.E.E., una licitazione privata per la fornitura ed installazione di n. 84 personal computer, stampanti ed accessori, per le esigenze delle direzioni, uffici e reparti del Comando generale dell'arma dei carabinieri. Aggiudicazione: al prezzo piu' basso (art. 16 comma 1, lett. a, D.Lgs. 358/1992). Approntamento al collaudo della fornitura gia' installata: in unico lotto entro 60 (sessanta) giorni solari dalla data di comunicazione alla ditta della registrazione del contratto presso gli organi di controllo. Consegna dei materiali: il materiale accettato al collaudo si intende contestualmente consegnato. Forma giuridica del raggruppamento di imprese: sono ammesse a presentare offerte anche imprese appositamente e temporaneamente raggruppate. Ai fini della presentazione dell'offerta, non e' richiesta alcuna forma giuridica particolare, ma ciascun fornitore dovra' firmare congiuntamente l'offerta ed una dichiarazione con la quale si impegna ad assumere separatamente ed in solido la responsabilita' della corretta esecuzione del contratto. In caso di aggiudicazione, ciascuna impresa del raggruppamento conferisce mandato speciale con rappresentanza ad una di esse, designata quale capogruppo. La gara verra' effettuata secondo le procedure fissate dal decreto legislativo 24 luglio 1992, n. 358. Il bando di gara e' stato inviato in data 30 settembre 1996 per la pubblicazione sul supplemento alla Gazzetta Ufficiale della C.E.E. Le domande di partecipazione dovranno pervenire al Comando generale dell'arma dei carabinieri entro le ore 12 del 18 ottobre 1996. Esse, redatte in carta da bollo da L. 20.000 qualora formulate in Italia, dovranno essere corredate della documentazione (rilasciata in data non anteriore a novanta giorni rispetto al 18 ottobre 1996) di cui all'art. 11 commi 1 (lett. a, b, d ed e) e 2, art. 12, art. 13 (lett. a, c) e art. 14 (lett. a, b) del citato decreto legislativo 24 luglio 1992, n. 358. Per le ditte iscritte all'Albo dei fornitori dell'A.D., per la categoria di pertinenza, sara' ritenuta sufficiente la sola domanda corredata della documentazione comprovante la non sussistenza delle cause di esclusione di cui all'art. 11 commi 1 (lett. a, b, d ed e) e 2 del citato decreto legislativo 24 luglio 1992, n. 358, e della copia del certificato di iscrizione all'Albo completo della relativa scheda. L'amministrazione della difesa si riserva il diritto di fare indagini ulteriori sulla potenzialita' finanziaria ed economica nonche' sulla capacita' tecnica delle ditte che hanno presentato domanda di partecipazione alla gara. Tutte le imprese che intendono concorrere dovranno comunque allegare alla domanda di partecipazione una dichiarazione sostitutiva, resa ai sensi della legge 15/1968, comprovante che le apparecchiature in fornitura sono state realizzate in conformita' al sistema di controllo di qualita' secondo i requisiti dettati dallo standard 'ISO 9000' e CE. Le domande di partecipazione non vincolano l'A.D. I candidati non presi in considerazione non riceveranno comunicazioni. Le lettere d'invito alla gara saranno inviate alle ditte ammesse a partecipare con lettera r.a.r. entro il 28 ottobre 1996. Ulteriori informazioni potranno essere richieste telefonicamente al Comando generale dell'arma dei carabinieri: a) per gli aspetti amministrativi, al n. 06/80982269; per le caratteristiche tecniche, al n. 06/80982351, dal lunedi' al venerdi' dalle ore 9 alle ore 12. Il capo del servizio amministrativo: ten. col. amm. Auro Mosca S-21354 (A pagamento).